|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:45:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bhe, per non farsi fregare, basta avere 3 auto:
4... ti sei dimenticato la prius
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:45:39 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 10:50:01 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Anche io lo pensavo, invece in un anno il prezzo del GPL è rimasto quasi invariato, e non mi spiego come mai...
Perche' il GPL e' usato anche per riscaldamento e per usi domestici, e quindi non possono aumentarlo piu' di tanto. E se aumentassero solo quello per autotrazione ricomparirebbe il fenomeno del trasbordo bombola da cucina -> serbatoio auto, che molti facevano decenni fa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 10:55:33 am |
|
Perchè ? Il gasolio da riscaldamento è aumentato parecchio. Non ci farei molto affidamento, anche del gasolio si diceva che non poteva aumentare tanto che sennò i camionisti si incazzavano Ma chi si scalda a gasolio, ormai ? Ben pochi. Nelle zone non raggiunte dal metano, si scaldano quasi tutti a GPL, e il GPL e' usato anche per cucinare.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:08:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, ormai il GPL ha sostituito il gasolio nelle zone in cui non arriva il metano. E resta il sistema preferito per cucinare, visto che con i 3 kW di allacciamento elettrico standard, noi italiani non possiamo usare i fornelli elettrici, così diffusi all'estero, dove stanno facendo di tutto per eliminare i fornelli a gas (causa di incidenti).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 17, 2008, 11:14:35 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Qui in Belgio, almeno dove vivo io, si scaldano quasi tutti a gasolio salvo nelle città dove c'è il metano; c'è anche gente che si scalda a legna dato che siamo pieni di foreste... Non credo ci si scaldi molto a GPL qui..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 17, 2008, 11:25:42 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Comunque con il prezzo atuale di benzina e gasolio è chiaro che l'opzione GPL diventa sempre più interessante; anche in Lussemburgo, con la Super a 1.32, il Diesel a 1.28 ed il GPL 0.585 diventa molto interessante. Se non fosse il problema della bombola che prende spazio e la relativa scarsità di punti di rifornimento. Ma i motori moderni, vanno bene a GPL? Ed i turbo tipo i Vw TFSI o i Fiat Turbojet possono andare anche loro a gas?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 11:25:54 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E resta il sistema preferito per cucinare, visto che con i 3 kW di allacciamento elettrico standard, noi italiani non possiamo usare i fornelli elettrici, così diffusi all'estero, dove stanno facendo di tutto per eliminare i fornelli a gas (causa di incidenti).
una curiosita'... ma perche' si usano i fornelli elettrici? per sicurezza o per economia? perche' a me sembran piu' pratici e anche piu' sicuri quelli a gas.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:29:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per sicurezza, non essendoci fiamma non si genera monossido di carbonio se il locale non è adeguatamentre ventilato. E non si rischia di far saltare in aria il condominio se c'è una fuga di gas.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 17, 2008, 11:31:08 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
una curiosita'... ma perche' si usano i fornelli elettrici? per sicurezza o per economia? perche' a me sembran piu' pratici e anche piu' sicuri quelli a gas.
soprattutto sicurezza. Quelli in vetroceramica han pure risolto il problema delle ustioni, dato che se non rilevano una pentola non si azionano, al contrario delle vecchie piastre elettriche.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 11:32:07 am |
|
Ma i motori moderni, vanno bene a GPL?
Dipende dai motori. Alcuni sopportano bene l'alimentazione a gas, altri subiscono l'usura precoce delle sedi valvole, o la bruciatura prematura della guarnizione di testa.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|