|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:34:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti è il motivo per cui in Italia le utenze domestiche sono limitate a 3KW e devi diventare scemo per usare insieme la lavatrice e il ferro da stiro. Io ho colleghi stranieri che hanno 10 KW e scaldano a corrente anche la casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 11:34:45 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
soprattutto sicurezza.
Quelli in vetroceramica han pure risolto il problema delle ustioni, dato che se non rilevano una pentola non si azionano, al contrario delle vecchie piastre elettriche.
Quelle sono le piastre ad induzione, che generano campi elettromagnetici enormi, i cui effetti sugli umani sono ancora sconosciuti. Francamente non e' che le veda molto di buon occhio....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 11:35:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Quelli in vetroceramica han pure risolto il problema delle ustioni, dato che se non rilevano una pentola non si azionano, al contrario delle vecchie piastre elettriche.
si, pero' se son caldi lo rimangono ancora per secoli! poco importa se c'e' la lucina rossa, mi son scottato lo stesso un botto di volte, mentre con quelli a gas capitava mai! l'unico problema e' appunto se si ha fuga dai tubi, magari perche' non si sono effettuati controlli.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 17, 2008, 11:38:54 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Quelle sono le piastre ad induzione, che generano campi elettromagnetici enormi, i cui effetti sugli umani sono ancora sconosciuti. Francamente non e' che le veda molto di buon occhio.... di cosa non ti fidi?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:42:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... magari perche' non si sono effettuati controlli.
Non solo per quello, ci sono quelli che aprono il gas per suicidarsi, o quelli che muoiono per colpa delle esalazioni di monossido di carbonio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 11:44:18 am |
|
di cosa non ti fidi? Del campo magnetico enorme, in grado di scaldare una grossa pentola. All'apparenza il campo magnetico sembra non dare alcun effetto sull'umano, ma io "sento" che non e' cosi' Anche quando maneggio una grossa calamita da woofer non mi sento tranquillo. C'e' anche un film "Philadelphia experiment" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia ), che tratta di un esperimento - si dice vero - che fecero nel '43 a Philadelphia, in cui l'uso di magneti spaventosi porto' a conseguenze mostruose.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2008, 11:49:45 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Del campo magnetico enorme, in grado di scaldare una grossa pentola. All'apparenza il campo magnetico sembra non dare alcun effetto sull'umano, ma io "sento" che non e' cosi' Anche quando maneggio una grossa calamita da woofer non mi sento tranquillo. C'e' anche un film "Philadelphia experiment" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia ), che tratta di un esperimento - si dice vero - che fecero nel '43 a Philadelphia, in cui l'uso di magneti spaventosi porto' a conseguenze mostruose. MAU, MA VA A CAGHER!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 11:52:23 am |
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:52:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Del campo magnetico enorme, in grado di scaldare una grossa pentola. All'apparenza il campo magnetico sembra non dare alcun effetto sull'umano, ma io "sento" che non e' cosi' Anche quando maneggio una grossa calamita da woofer non mi sento tranquillo. C'e' anche un film "Philadelphia experiment" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia ), che tratta di un esperimento - si dice vero - che fecero nel '43 a Philadelphia, in cui l'uso di magneti spaventosi porto' a conseguenze mostruose. In effetti, i colleghi cha lavorano sui materiali e campi magnetici sono un pò fuori di testa Ma no, anche gli altri sono fuori di testa Ipotesi respinta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2008, 11:54:26 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ecco. Ad esempio costui, da piccolo, si e' seduto per due ore su una piastra ad induzione della cucina.
Sono diventato MAGNETO!!!!!!!!!! Casso, avete scoperto la mia identità segreta ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 11:56:21 am |
|
In effetti, i colleghi cha lavorano sui materiali e campi magnetici sono un pò fuori di testa Ma no, anche gli altri sono fuori di testa Ipotesi respinta Casomai saranno fuori di Tesla...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 12:02:32 pm |
|
Togliti quell'enorme elettrocalamita che hai vicino alla testa, dai ... Tu ti sottoporresti volentieri ad un megacampo magnetico ?
|
|
|
|
|
|