|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 12:06:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tu ti sottoporresti volentieri ad un megacampo magnetico ?
Già fatto ... Un po' come il tormentone degli anni '80 "Mai provato Hurrà?"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2008, 12:08:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Sto lavorando con un magnete da 10 tesla. Tanto per dare un'idea, quando è acceso, se tengo una chiave del 20 in mano a 3 metri di distanza, mi piega il braccio, e ti assicuro che non sono debolino. Ma non porto un pace-maker ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 17, 2008, 12:09:02 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
bhe, dipende quanto enorme. Basta una risonanza magnetica?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 17, 2008, 12:11:34 pm |
|
bhe, dipende quanto enorme. Basta una risonanza magnetica? I campi che si usano per la risonanza diagnostica sono dell'ordine dei 7 tesla ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 17, 2008, 12:15:02 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Infatti è il motivo per cui in Italia le utenze domestiche sono limitate a 3KW e devi diventare scemo per usare insieme la lavatrice e il ferro da stiro. Io ho colleghi stranieri che hanno 10 KW e scaldano a corrente anche la casa.
Io ho installato 7 kw perchè ho la stufa della sauna che è piuttosto potente ed i classici 3 kw non sarebbero stati sufficienti. Per questo fatto non abbiamo problemi a far funzionare assieme lavapiatti, lavatrice, asciugatoio (non so il nome esatto in italiano), aspirapôlvere ecc. . L'acqua calda è fornita dalla caldaia a gasolio del riscaldamento.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 12:16:51 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Sto lavorando con un magnete da 10 tesla. Tanto per dare un'idea, quando è acceso, se tengo una chiave del 20 in mano a 3 metri di distanza, mi piega il braccio, e ti assicuro che non sono debolino. Ma non porto un pace-maker ... Questo spiega tutto ! Ho letto adesso che a Grenoble, dove vai spesso, possono generare campi fino a 32 tesla. Ma li fanno con resistenze normali, o usano i superconduttori ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2008, 12:16:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io ho installato 7 kw perchè ho la stufa della sauna che è piuttosto potente ed i classici 3 kw non sarebbero stati sufficienti.
Minchia, sei troppo avanti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 12:17:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In Italia puoi chiedere che ti installino un contatore maggiorato, ma paghi la corrente ad un prezzo superiore, ed è già cara così.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 12:19:53 pm |
|
I campi che si usano per la risonanza diagnostica sono dell'ordine dei 7 tesla ....
Cosi' tanto ? Credevo sui 3 al massimo. Ma tu a che distanza stai dal magnete da 10 ?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 17, 2008, 12:20:34 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
In Italia puoi chiedere che ti installino un contatore maggiorato, ma paghi la corrente ad un prezzo superiore, ed è già cara così.
Questo non lo so, magari anche qui è cosi'; ho comunque un contatore doppio, una tariffa per il giorno e una per la notte e w-e.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 12:22:02 pm |
|
Mi sembra giusto. Se uno vuole piu' corrente, se la autoproduca con i pannelli solari.
|
|
|
|
|
pg |
|
Giugno 17, 2008, 12:23:48 pm |
|
Questo spiega tutto ! Ho letto adesso che a Grenoble, dove vai spesso, possono generare campi fino a 32 tesla. Ma li fanno con resistenze normali, o usano i superconduttori ? Dipende, si possono fare sia con i superconduttori che con bobine di rame fatte in modo speciale, oppure con quelli che si chiamano Bitter disk
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 17, 2008, 12:25:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti è il motivo per cui in Italia le utenze domestiche sono limitate a 3KW e devi diventare scemo per usare insieme la lavatrice e il ferro da stiro. Io ho colleghi stranieri che hanno 10 KW e scaldano a corrente anche la casa.
In UK ci han montato la doccia elettrica. Quando ho letto la potenza assorbita mi è venuto un coccolone: 20kWh.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 17, 2008, 12:25:44 pm |
|
Cosi' tanto ? Credevo sui 3 al massimo.
Ma tu a che distanza stai dal magnete da 10 ?
4-5 metri di solito. Il campo decade molto rapidamente ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|