|
1068 Visitatori + 1 Utente = 1069
J. C.
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 12:26:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono scelte politiche. In Italia si è puntato su gasolio e carbone prima e sul gas poi, scoraggiando l'uso della corrente elettrica per riscaldarsi e cucinare. In Francia si è fatto l'opposto. Mi è stato detto che in certe zone urbane della Francia per motivi di sicurezza è vietato avere in casa stufe e fornelli a gas.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 17, 2008, 12:26:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mi sembra giusto.
A me sembrerebbe giusto che facciano pagare di più per l'abbonamento ma non per il consumo. E' come se il prezzo della benzina fosse uno fino a, chesso', 100 litri al mese, ed un altro se passi i 100 litri. Non so se l'elettricità funziona come in Itala, pero' per l'acqua in effetti ho fatto caso sulla bolletta che fino a tot mq annui il prezzo unitario è uno e poi aumenta secondo i consumi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 12:28:57 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
4-5 metri di solito. Il campo decade molto rapidamente ....
Ah, ecco. Scommetto che non andresti tanto volentieri a 10 cm dal magnete....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 12:35:25 pm |
|
E' come se il prezzo della benzina fosse uno fino a, chesso', 100 litri al mese, ed un altro se passi i 100 litri.
Giustissimo. Cosi' si combattono gli sprechi. Non e' giusto che il povero paghi l'acqua per bere esattamente come quella che usa il ricco per riempire la piscina.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 17, 2008, 12:52:42 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non e' giusto che il povero paghi l'acqua per bere esattamente come quella che usa il ricco per riempire la piscina.
Infatti, come ho scritto sopra, qui da me è cosi' per l'acqua (e pensandoci bene penso anche l'elettricità, ma non ho voglia di controllare la bolletta: dovrei girare la poltrona, chinarmi, uscire un dossier dall'armadio, sfogliarlo, trovare le fatture della luce, esaminare le fatture; insomma, uno stress notevole); anche in Italia le tariffe dell'acqua sono a scaglioni?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 13:08:12 pm |
|
Infatti, come ho scritto sopra, qui da me è cosi' per l'acqua (e pensandoci bene penso anche l'elettricità, ma non ho voglia di controllare la bolletta: dovrei girare la poltrona, chinarmi, uscire un dossier dall'armadio, sfogliarlo, trovare le fatture della luce, esaminare le fatture; insomma, uno stress notevole); anche in Italia le tariffe dell'acqua sono a scaglioni?
Credo di si, anche se la differenza e' ridicola, mentre dovrebbe essere ben piu' marcata. L'ho sempre detto il mio metodo per evitare gli sprechi (forse l'ho postato tempo fa qui sul pistone): per ogni fornitura si fissa un consumo medio pro-capite, e chi eccede viene mazzulato in modo che gli passi la voglia.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2008, 13:15:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ah, ecco. Scommetto che non andresti tanto volentieri a 10 cm dal magnete.... A dieci cm dal magnete ci vado quando mi pare. Di solito si lavora lontano perchè il magnete è montato su di un diffrattometro per raggi x. Quelli sì che fanno male, non i campi statici ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 13:20:29 pm |
|
L'ho sempre detto il mio metodo per evitare gli sprechi (forse l'ho postato tempo fa qui sul pistone): per ogni fornitura si fissa un consumo medio pro-capite, e chi eccede viene mazzulato in modo che gli passi la voglia.
Non sono molto d'accordo. Chi abita in una villetta ha per forza di cose consumi elettrici e di riscaldamento diversi da chi abita in un monolocale in un condominio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 13:27:39 pm |
|
Non sono molto d'accordo. Chi abita in una villetta ha per forza di cose consumi elettrici e di riscaldamento diversi da chi abita in un monolocale in un condominio.
Posso dire un bel "chissenefrega" ? La realta' e' che chi abita in un monolocale e' piu' ecologico, da questo punto di vista, quindi e' giusto che paghi meno i consumi. Anche chi ha la Cayenne e' logico che in citta' consumi di piu' di chi va in motorino, ed e' per questo che va mazzulato. Comunque il consumo pro-capite deve essere un consumo ragionevole, non minimo. « Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 13:29:24 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 14:34:58 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
La realta' e' che chi abita in un monolocale e' piu' ecologico, da questo punto di vista, quindi e' giusto che paghi meno i consumi. Anche chi ha la Cayenne e' logico che in citta' consumi di piu' di chi va in motorino, ed e' per questo che va mazzulato.
la bitu rossa... l'alfa rossa... ora e' tutto chiaro!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2008, 14:37:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la bitu rossa... l'alfa rossa... ora e' tutto chiaro! Gli manca la pelle rossa, ma con qualche schiaffo ben assestato si puo' risolvere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 14:42:05 pm |
|
la bitu rossa... l'alfa rossa... ora e' tutto chiaro! Non e' questione di rosso o nero (la Jeep era nera ), e' questione che qui di risorse non ce ne sono piu'. E quindi bisogna agire sugli sprechi, ed il metodo migliore, immediato ed efficace, e' quello da me esposto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 14:44:03 pm |
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 14:49:01 pm |
|
E quindi bisogna agire sugli sprechi...
Spera che all'azienda per cui lavori non venga in mente la stessa idea...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 17, 2008, 14:53:58 pm |
|
Spera che all'azienda per cui lavori non venga in mente la stessa idea...
Io parlo di risorse energetiche, mica di risorse umane. Di quelle ce ne sono a volontà, e si puo 'anche sprecare.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|