|
1289 Visitatori + 1 Utente = 1290
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Giugno 16, 2008, 21:11:14 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Beh, almeno qui in Italia la Phaeton ha sicuramente contribuito a dare quell' aura di premium a VW
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 16, 2008, 21:26:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Imho avevano proprio esagerato... motori paurosi... prezzi fuori della norma... non che fossero ingiustificati... ma il marchio non li avrebbe retti... ed infatti...
Imho anche da usata è difficilmente acquistabile... se non per le versioni con motorizzazione inferiore...
Si secondo me da usata è pure peggio... uno la compra facendo il super affare, ma è pur sempre un'auto paragonabile a una classe S, con le ovvie - e spiacevolissime - conseguenze, se non lo si tiene bene in considerazione.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 16, 2008, 21:59:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ovviamente non la puoi comprare pensando di prendere una Golf... Che sia più grande e lussuosa si vede... Imho avessero fatto versioni meno "stra motorizzate" qualcuna in più a prezzo più politico l'avrebbero venduta... Sai, magari c'è chi vuole l'auto grande, ben fatta opportunamente accessoriata perchè deve scorazzare avanti e indietro per l'italia... ma si sbatte il cappero di prendersi l'A8 perchè del brand frega un cacchio e magari faccio meno la figura del barbone trappano se mi ci danno una botta e non la metto a posto il giorno dopo, ma nel frattempo ho una buona passista... Insomma parliamoci chiaro, prima e forse tutt'ora di vetture analoghe ce ne sono... questa sconfinava un po'... ma le varie vectra/superb etc. etc. dalle dimensioni più che generose (parliamo di vetture che sforano i 4,80 mt, ovvero son più grandi della prima serie di una Classe E "4 Fari") che assolvono al compito di comode stradiste "sbrandizzate"... Solo che te l'han proposta col 6.0... il 5.0... il 4.0... e chi se le compra? Veramente non riesco a trovare l'utente tipo.... Proprio dovessi decidere di prendere una 6.0l a benzina (usate, dico)... beh... non certo prendere la phaeton.... Magari una Jaguar/MB/BMW/Audi... « Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 22:02:02 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 16, 2008, 22:37:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Solo che te l'han proposta col 6.0... il 5.0... il 4.0... e chi se le compra?
Non è vero, c'era - anzi, da noi c'è ancora - una 3 litri turbodiesel e una 3.2 a benzina, di meno direi che non sarebbe proprio il caso... è pur sempre una berlinona da 20 e passa quintali mi correggo, il listino 4ruote parla di 2344kg per la 3.0 TDI
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 17, 2008, 04:27:05 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La cara vecchia Phaeton....e' un'auto che probabilmente non comprerei...ma parlando con chi l'ha avuta o provata, ha fatto molto presto a definirla superiore (a livello di contenuti) ad Audi, Bmw e Mercedes. Il "vecchio" modello e' stato un flop senza precedenti, ma e' servito come base per capire dove si e' sbagliato: il design esterno, privo d'intentita' e stile... Ed il modello completamente nuovo - previsto per fine 2009 - andra' a gocarsela soprattutto sul fattore estetico, riproponendo pero' (come sulla vecchia versione) quanto di meglio si possa trovare DENTRO un'automobile.
Ecco un breve spezzone di cio' che Jeremy Clarkson pensa di questa vettura:
I have written and raved about this car many times. And I see no reason why I should not write and rave about it again this morning.
Partly this is because I’ve spent the past few weeks trying to find the perfect large, comfortable car. And partly because I know the Phaeton is the answer but no one seems to agree. The only person I know who has one is the director-general of the BBC. And that’s a miserable 3 litre diesel.
The one I have here is, in essence, a Bentley Continental GT minus the turbocharging and the chromed smooth-action ventilation knobs. It has the same 6 litre W12 engine, the same four-wheel-drive system and the same extraordinary attention to detail.
In a Phaeton, you could drive at 186mph all day, when it’s 122F outside, and the air-conditioning would maintain a constant temperature of 71.6F. This is guaranteed. Or rather it would be if the car wasn’t limited to 155mph.
It also has a dashboard that slides away to reveal the air vents and headlamp washers that do one headlamp at a time – so as not to reduce visibility too much.
There’s more. It has the best seats fitted to any car, the interior is fitted with a dehumidifier so the windows will not steam up no matter what you are doing on them, and it has adjustable suspension that really does adjust. Turn a knob one way and it’s like your coming home on a cloud. Turn it the other and it feels like your hair’s on fire.
As a luxury car – as a machine for going quickly and comfortably in sepulchral silence – the Phaeton is better than any of its rivals from Mercedes, Audi, BMW, Jaguar and Maserati.
Of course, you may think that £74,000 is a lot of money for a Volkswagen and you may be disinclined to spend that kind of money in a showroom full of men in donkey jackets buying Polo vans. But the main reason you stay away is because it looks so dreary.
This works well, of course, if you are the director-general of the BBC. You want people to think you slipped into a donkey jacket and bought a Passat. But most people, me included, need a bit more, I dunno, pizzazz and zestiness.
We know that when Volkswagen gave this car to a Belgian and asked him to fit a better-looking body, the result was the Bentley Continental. So what I suggest is that VW now gives it to a Dane.
No really. If the Danes can make me want to refit my entire house with new radiators because they look nice, and install an iPod cum bog roll dispenser, I’m damn sure they could transform the excellent Phaeton basics into the absolute must-have accessory.
Let me put it this way. You all want an Aston Martin, don’t you. You know it’s made up of Jag and Ford bits but you don’t care. You want one because it looks just so sleek and amazing. Right. And where was the designer of the V8 Vantage from? Well, let me put it this way. He’s called Henrik Fisker.
Fonte: http://driving.timesonline.co.uk/tol/life_and_style/driving/jeremy_clarkson/article2837650.ece
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 07:23:02 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Un momento....
Un momento, no ... l'idea non era quella del premium -c'è Audi-, ma del fatto che VW potesse fare un'ammiraglia come e meglio -come si è verificato nei molti confronti fatti dalle riviste- delle altre ... tutto lì ... anche se c'era un discorso, a lungo termine, di riposizionamento verso l'alto, ma a lungo termine ... un po' come fecero, ai tempi, con la V8 ... senza di lei non ci sarebbe, oggi, l'A8 (che per me rimane la più interessante del segmento, ma è mia opinione personale).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 09:11:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma i flop Vw dovuti alla megalomania non riguardano solo i segmenti alti, vedi Lupo 3L e Golf Ecomatic, per non parlare di quell'aborto di 1L, che doveva rivoluzionare il trasporto permettendo di fare 100Km con un litro, e che invece nella sua vita ha trasportato solo quel babbione megalomane di Piëch.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 09:18:36 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma i flop Vw dovuti alla megalomania non riguardano solo i segmenti alti, vedi Lupo 3L e Golf Ecomatic, per non parlare di quell'aborto di 1L, che doveva rivoluzionare il trasporto permettendo di fare 100Km con un litro, e che invece nella sua vita ha trasportato solo quel babbione megalomane di Piëch.
beh, oddio, lungi da me l'elogiare i tedeschi, ma almeno quando cercano di investire su qualcosa di nuovo non me la sento di dar loro contro.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 09:24:08 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
beh, oddio, lungi da me l'elogiare i tedeschi, ma almeno quando cercano di investire su qualcosa di nuovo non me la sento di dar loro contro.
Ma c'e' nuovo e nuovo, perbacco. Chiunque avesse un minimo di preparazione tecnica e di senso critico, vedendo il progetto della Golf Ecomatic avrebbe preso i fogli per buttarli nel caminetto. Era di una complicazione mostruosa, e alla prova dei fatti consumava di piu' della sorella normale. Per mettere in produzione una roba del genere ci vuole proprio una capacita' imprenditoriale degna di una gallina padovana.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2008, 09:25:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per mettere in produzione una roba del genere ci vuole proprio una capacita' imprenditoriale degna di una gallina padovana.
...oppure dei polli da spennare
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 09:29:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma i flop Vw dovuti alla megalomania non riguardano solo i segmenti alti, vedi Lupo 3L e Golf Ecomatic, per non parlare di quell'aborto di 1L, che doveva rivoluzionare il trasporto permettendo di fare 100Km con un litro, e che invece nella sua vita ha trasportato solo quel babbione megalomane di Piëch.
Per mettere i puntini: la 1L non doveva rivoluzionare il trasporto, era un puro e semplice esercizio tecnico ... un prototipo e basta ... sempre e solo annunciato così, vai tranquillo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 09:29:13 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|