|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
alura
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 09:31:45 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
altro successone mi pare sia stata la Skoda Superb , ne avete mai vista una ?
Qua in Svizzera se ne vedono relativamente diverse ... non è un fiorire, ma neppure il deserto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2008, 09:32:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io qualche Superb in giro l'ho vista... e, aggiungo, imho avrebbe molto senso che non fosse per la mania modaiola italiana che ci impedisce, anche quando ce ne sarebbe la necessità, di scegliere l'utile, piuttosto che il modaiolo....
Per il resto che la Phaeton fosse un progetto megalomane imho è evidente come il sole... frutto di un'errata percezione del posizionamento del marchio e di un errato posizionamento sul mercato del prodotto...
Per il resto, preferisco le follie di piech, a quelle dei dirigenti delle case automobilistiche nostrane...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 17, 2008, 09:35:20 am |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
Io qualche Superb in giro l'ho vista... e, aggiungo, imho avrebbe molto senso che non fosse per la mania modaiola italiana che ci impedisce, anche quando ce ne sarebbe la necessità, di scegliere l'utile, piuttosto che il modaiolo....
Per il resto che la Phaeton fosse un progetto megalomane imho è evidente come il sole... frutto di un'errata percezione del posizionamento del marchio e di un errato posizionamento sul mercato del prodotto...
Per il resto, preferisco le follie di piech, a quelle dei dirigenti delle case automobilistiche nostrane...
ultima frase scontata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2008, 09:39:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la Phaeton non era impossibile sulla carta...è stata gestita male: in altri mercati, la berlina superconfortevole e lussuosa , realizzata da un generalista, vende...vendevano le Opel Senator e Omega, vendono/vendevano le Peugeot 604, le Citroen CX, DS , X6 ..(tenete conto che l'italiaota tipo magari manda la compagna a battere sui marciapiedi e si impegna la casa e mangia spaghetti sconditi..ma "la macchina" è la macchina...) ..altre popolazioni sono un pò più razionali...Volvo 960 , Saab 9.5 e 9000 etc etc...per non parlare delle MB serie E e S che in altri paesi non hanno l'aura di "classe" e "presitgio" che viene loro attribuita in Italia.
In sintesi, spazio per una vettura da posizionare sopra la Passat, con TI , lusso comfort etc....c'era....solo che hanno esagerato con il costo, e con motorizzazioni assurde ...come la Passat W8...motore complicato, realizzato per i vettura solo...la R36 attuale monta, più intelligentemente, il V6 con cilindrata aumentata..ed ha 300 cv contro i 275 della Passat W8,ma è più semplice etc..
La pecca del gruppo è un pò quella di imbarcarsi a volte in doppioni inutili...come il V10 TDI che ha prestazioni equivalenti al V8...il W8 appunto, il W12...etc etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 09:40:30 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
che soffrano di deliri di onnipotenza perà è legittimo affermarlo e non solo in campo automobilistico . tornando it l'unica phaeton che ho mai veduto in città da noi è stata una 5.0 Tdi data in uso al direttore della cassa di risparmio locale . senfa infamia e senza lode ed infatti è stata sostituita da una A8 poco dopo .
altro successone mi pare sia stata la Skoda Superb , ne avete mai vista una ?
hey hey rallenta. tu parli di successo/insuccesso basandoti su cio' che vedi in italia... guarda che in germania si vedono piu' phaeton che croma e piu' superb che bravo! (cmq si, poche anche qui!)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2008, 09:42:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io direi invece che non se ne parla più, a differenza di Scuderia, GT2 e compagnia bella.
e continua tra l'altro l'assurdo "proibizionismo" intorno alla Veyron da parte di VW, che ad esempio non ha mai autorizzato TopGear a testarla sulla loro pista per vedere i risultati a confronto con le altre supercar...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2008, 09:42:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io qualche Superb in giro l'ho vista... e, aggiungo, imho avrebbe molto senso che non fosse per la mania modaiola italiana che ci impedisce, anche quando ce ne sarebbe la necessità, di scegliere l'utile, piuttosto che il modaiolo....
Per il resto che la Phaeton fosse un progetto megalomane imho è evidente come il sole... frutto di un'errata percezione del posizionamento del marchio e di un errato posizionamento sul mercato del prodotto...
Per il resto, preferisco le follie di piech, a quelle dei dirigenti delle case automobilistiche nostrane...
quoto...tra l'altro in Austria, Slovacchia, Repubblica Ceka, etc..di Skoda se ne vedono tantissime..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:20:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Superb è un nome storico del marchio Skoda, così come Octavia. La vettura non è stata un flop, aveva un mercato, soprattutto nei paesi dell'Est, dove il marchio gode di una discreta fama, se non altro perchè ai tempi del muro, la Skoda era la più "moderna" ed "occidentale" delle vetture locali, subito dopo la Lada (sogno proibito di qualsiasi abitante di un paese satellite) o la Tatra. Inoltre il marchio aveva un passato glorioso, all'inizio del secolo scorso Rolls Royce era l'alternativa a Laurin & Klement (alias Skoda) per molti regnanti. La Superb ha venduto nelle previsioni, il principale mercato erano i tassisti e le vetture di rappresentanza nell'Europa dell'Est e gli occidentali che volevano una berlina spaziosa dal costo contenuto. Qui da noi è arrivata, ma si sapeva già che gli italiani sono particolarmente affezionati al blasone (non a caso siamo tra i primi mercati di esportazione per Audi, Mercedes e BMW) e non sono particolarmente amanti delle berline classiche, alle quali preferiscono le station e i SUV.
Quanto alla Phaeton, si sapeva fin dall'inizio che con il marchio VW sarebbe stata un flop. Infatti avevano consigliato a Piech di resuscitare qualche marchio prestigioso (Bugatti, Lamborghini, Horch...) per conferire anche il prestigio necessario. Ma il tipo non era di quelli che ascoltavano i consigli. Ha sbagliato, la responsabilità è sua, però bisogna anche ammettere che la gestione Piech tutto sommato è stata molto positiva per il gruppo VW e che, per citare le sue stesse parole, se uno fa 20 modelli nuovi e ne sbaglia uno o due, la cosa ci possa anche stare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2008, 10:23:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo con Mariner..la berlinona comoda e veloce "non premium" vende bene fuori dall'Italia, verissimo. Solo che la Phaeton costava uno sproposito ed il pubblico non e' pronto a "digerire" una VW a quel prezzo. Forse e' proprio in Italia che VW, da parte almeno di certi acquirenti, e' considerata "quasi" premium. All'estero e' considerato un normalissimo marchio generalistico se non addirittura economico qui in Northamerica (infatti da queste parti la Phaeton ha fatto un botto che Piech sara rimasto sordo..) Senza contare il fatto che la qualita' VW e' pericolosamente scivolata, magari anche per il fatto (ma non solo) di aver dedicato forse troppe energie in progetti napoleonici (vedi la Veyron) o inutili/male eseguiti (la Phaeton appunto). Un momento, no ... l'idea non era quella del premium -c'è Audi-, ma del fatto che VW potesse fare un'ammiraglia come e meglio -come si è verificato nei molti confronti fatti dalle riviste- delle altre ... tutto lì ... anche se c'era un discorso, a lungo termine, di riposizionamento verso l'alto, ma a lungo termine ... un po' come fecero, ai tempi, con la V8 ... senza di lei non ci sarebbe, oggi, l'A8 (che per me rimane la più interessante del segmento, ma è mia opinione personale). Ai tempi della V-8 Audi era il marchio premium predestinato..la logica non fa una grinza...quando presentarono la Phaeton mi pare che avesse motori che non erano manco disponibili sulla A8...ovvero scavalcarono il loro stesso marchio premium....personalmente non vi trovo logica.. anche la veyron si disse fosse megalomania, ma ora tutti i giornali la osannano e dicono che ti consenta di entrare nell'iperspazio...... Al momento, per dire la verita', la stampa specializzata parla solo della GT-R... Francamente fa piu' sensazione una vettura con i contenuti della GT-R a meno di 80K che una Panzerinfaust (aka Veyron) ad oltre un milione.... Azz, con 800.000 dollari mi viene un F-4 Phantom in ottime condizioni, altro che iperspazio « Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 10:33:56 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2008, 10:28:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La cara vecchia Phaeton....e' un'auto che probabilmente non comprerei...ma parlando con chi l'ha avuta o provata, ha fatto molto presto a definirla superiore (a livello di contenuti) ad Audi, Bmw e Mercedes. Il "vecchio" modello e' stato un flop senza precedenti, ma e' servito come base per capire dove si e' sbagliato: il design esterno, privo d'intentita' e stile... Ed il modello completamente nuovo - previsto per fine 2009 - andra' a gocarsela soprattutto sul fattore estetico, riproponendo pero' (come sulla vecchia versione) quanto di meglio si possa trovare DENTRO un'automobile.
Perche Alessandro la rifanno pure??? Ammazza so de coccio....ahhooo non vendeeeee!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|