|
1303 Visitatori + 1 Utente = 1304
TonyH
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 10:46:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ai tempi della V-8 Audi era il marchio premium predestinato..la logica non fa una grinza...quando presentarono la Phaeton mi pare che avesse motori che non erano manco disponibili sulla A8...ovvero scavalcarono il loro stesso marchio premium....personalmente non vi trovo logica..
Quali? Il V10 TDI PDE? È l'unico che non aveva, ma perché Audi, dai V6 in su (che era a pompa rotativa con la cilindrata 2.5 poi diventato 3.0 e 2.7 CR) non ha mai voluto mettere un PDE, aveva fatto il "piccolo" -si fa per dire, era un 3,3 l- V8 CR (che comunque permetteva alla "leggera" A8 di rivaleggiare in prestazioni con S 400 CDI e 740d, entrambe V8 più grossi), poi sostituito con il 4.0 prima e ora con il 4.2 ... Il W12 c'era anche sulla A8, infatti è uscito prima sulla A8 ... in definitiva, l'unico motore "differente" e "specifico" è il V10 PDE, ma, cronometri alla mano, il 4.0 V8 TDI + A8 faceva decisamente meglio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:50:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oddio, Audi adesso fa concorrenza a Mercedes, ma non so se vi ricordate quanto glorioso era il marchio Audi negli anni '70, quando i miei avevano ordinato una fantastica "Audi 50" (poi abbiamo preso l'identica Polo perchè le consegne della 50 erano in ritardo, o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 10:54:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo.
e' sempre la mitica robin2?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 10:57:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
.. quella con il cambio automatico che si inseriva da solo.
In che senso ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 10:59:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Oddio, Audi adesso fa concorrenza a Mercedes, ma non so se vi ricordate quanto glorioso era il marchio Audi negli anni '70, quando i miei avevano ordinato una fantastica "Audi 50" (poi abbiamo preso l'identica Polo perchè le consegne della 50 erano in ritardo, o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo.
E quanto lo era prima della seconda guerra mondiale? Le varie Horch 670, le Audi R 19 Imperator? A parte che ai tempi della 5000 non esisteva la denominazione "premium" Se è per quello, faceva concorrenza, e vinceva, alle MB con le Auto Union
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 11:03:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
e' sempre la mitica robin2?
Esatto ... ... poi sostituita dalla Typ 44 (questa, la prima "Robin 2" è una Typ 43)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:04:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ma pi dalla fine della guerra fino al 1965 faceva utilitarie a miscela, vendute con il marchio DKW. E ti ricordo che l'unico motivo per cui VW aveva comprato il gruppo Auto Union da una Mercedes ansiosa di disfarsene era perchè a VW serviva uno stabilimento per costruire il Maggiolino (che infatti è stato assemblato anche ad Ingolstad). Il nuovo corso venne inaugurato con la 60 del 1965, er la quale venne rispolverato il marchio Audi. E ciononostante, ci volle un po', le prime Audi di "grossa" cilindrata furono dei flop. La gente comprava solo la 80 e la 50.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2008, 11:07:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Oddio, Audi adesso fa concorrenza a Mercedes, ma non so se vi ricordate quanto glorioso era il marchio Audi negli anni '70, quando i miei avevano ordinato una fantastica "Audi 50" (poi abbiamo preso l'identica Polo perchè le consegne della 50 erano in ritardo, o quanto "premium" era negli USA l'Audi 5000, quella con il cambio automatico che si inseriva da solo.
Infatti Audi e' stato il marchio premium designato quando il gruppo VW si riorganizzo' all'inizio degli anni 70...Audi era un brand ormai morente di proprieta' VW che in listino aveva modelli davvero brutterelli e meccanicamente insignificanti coma la Audi 60 e la Audi 100... Nel 1977 venne presentata la rinnovata 100 sotto la guida VW con l'allora inedito 5 cilindri 2.2 litri, nel 1980 fu la volta della "prima" rinnovata Audi 80 e della Audi Quattro che comincio' a conferire al marchio un'aurea di avanguardia tecnologica, poi la superaerodinamica 100 del 1982, la nuova 80 sull stessa scia stilistica della 100 nel 1986 e cosi' via..... Sicuramente non e' un marchio dal grande passato storico come MB e BMW...e' un premium "costruito"... « Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 11:24:39 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2008, 11:09:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E quanto lo era prima della seconda guerra mondiale? Le varie Horch 670, le Audi R 19 Imperator? A parte che ai tempi della 5000 non esisteva la denominazione "premium"
Se è per quello, faceva concorrenza, e vinceva, alle MB con le Auto Union Come ha ben detto Phormula, tra gli anni 30 e gli anni 70..il vuoto....non puo' paragonrsi come marchio a BMW e Mercedes... Fino ad anni 80 inoltrati la gente ancora diffidava delle grosse Audi, pur con il fatto che la 100 era un'ottima berlina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 11:10:14 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si, ma pi dalla fine della guerra fino al 1965 faceva utilitarie a miscela, vendute con il marchio DKW. E ti ricordo che l'unico motivo per cui VW aveva comprato il gruppo Auto Union da una Mercedes ansiosa di disfarsene era perchè a VW serviva uno stabilimento per costruire il Maggiolino (che infatti è stato assemblato anche ad Ingolstad). Il nuovo corso venne inaugurato con la 60 del 1965, er la quale venne rispolverato il marchio Audi. E ciononostante, ci volle un po', le prime Audi di "grossa" cilindrata furono dei flop. La gente comprava solo la 80 e la 50.
Conosco la storia ... completa, però ... anche la BMW fece le Isetta su licenza fino al 1958 ... VW e Opel furono le prime ad avere il permesso, dopo la fine della seconda guerra mondiale, perché ritenute "poco pericolose" ... Quando Audi passò da MB a VW si riaprirono i vari cassetti e saltarono fuori i vari progetti ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:11:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Audi, o meglio Auto Union, era un marchio premium nel periodo tra le due guerre. Poi dopo la guerra finì sotto il controllo di Mercedes, che lo tenne in vita per vent'anni, senza mai crederci. Salvo poi liberarsene rifilandolo a VW. Tant'è che per la Phaeton si era pensato appunto di recuperare il marchio Horch.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 11:14:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Come ha ben detto Phormula, tra gli anni 30 e gli anni 70..il vuoto....non puo' paragonrsi come marchio a BMW e Mercedes... Fino ad anni 80 inoltrati la gente ancora diffidava delle grosse Audi, pur con il fatto che la 100 era un'ottima berlina
Mah ... solo perché ha avuto un buco storico? Di MB sicuramente, ma non dimentichiamoci che uno dei pionieri della promozione grazie alle competizioni fu proprio August Horch ... fu defenestrato dalla Horch perché accusato di dedicarsi troppo alle competizioni ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 11:16:08 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Esatto ... ... poi sostituita dalla Typ 44 (questa, la prima "Robin 2" è una Typ 43)
cazzominchia, che grande il magnum! mi sto facendo tutte le serie, ho cominciato da poco la terza!
|
|
|
|
|
|