|
1306 Visitatori + 1 Utente = 1307
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:21:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Conosco la storia ... completa, però ... anche la BMW fece le Isetta su licenza fino al 1958 ... VW e Opel furono le prime ad avere il permesso, dopo la fine della seconda guerra mondiale, perché ritenute "poco pericolose" ...
Quando Audi passò da MB a VW si riaprirono i vari cassetti e saltarono fuori i vari progetti ...
Hai dimenticato la mai abbastanza rimpianta Borgward. VW fino al 1960 faceva un solo modello nelle due varianti standard es export. Opel e Ford ebbero via libera perchè tornata sotto il controllo della casa madre americana, anche se Ford pensava alla Francia come polo produttivo delle auto di lusso. BMW fa storia a sè, perchè affiancò la produzione di utilitarie ma non smise mai di realizzare Si, saltò fuori il progetto del motore a corsa corta, dal quale derivano tutti i motori a benzina VW raffreddati ad acqua. Per i primi anni Audi però fu limitata dall'accordo con Mercedes, che poneva limiti di cilindrata e peso alle Audi per evitare che entrassero in concorrenza con le vetture di Stoccarda.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:22:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io VOGLIO una AMC Pacer, station però.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2008, 11:23:30 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
.... casso adesso il Dogui si spara .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:24:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 11:28:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si ma Horch non e' Audi...purtroppo per il marchio non c'e' continuita' anche di nome
BUM! Dopo questa ... ma vai a dormire, visto il fuso orario Scusa? Allora la parte di storia A.L.F.A. non si deve considerare nella storia dell'Alfa Romeo? Giusto per fare un esempio ... la voragine di 40, no 50 anni? Deciditi Mah ... dalla fine della guerra, 1945, al 1948 non fecero nulla, dal 1948 al 1958 indipendenti e claudicanti, poi 8 anni sotto MB ... poi VW ... L'Auto Union è stata primatista di velocità (si schiantò Rosemeyer) ... Ma voi acquistate un'auto in base al blasone? Io perché mi piace, poi, dopo, mi sono informato su cosa guidavo ... ma la scintilla fu la parolina magica "quattro", con la 90 B3 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2008, 11:29:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita.
l'Audi 50 era una utilitaria "premium" Costava davvero un botto, ad esempio a paragone con la 127. Persino la A112 era significativamente piu' economica Pero' bisogna dire che la Audi 50 era abbastanza sofisticata meccanicamente per la categoria: servofreno, albero a camme in testa con spinterogeno montato sull'albero a camme, carburatore riscaldato, mi pare accensione elettronica sul modello lusso Volante verticale una vera chicca tra le piccole TA dell'epoca che avevano il volante "a camion", inclinato a 45 gradi « Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 11:41:32 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 11:29:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per i primi anni Audi però fu limitata dall'accordo con Mercedes, che poneva limiti di cilindrata e peso alle Audi per evitare che entrassero in concorrenza con le vetture di Stoccarda.
E chissà perché?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2008, 11:34:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io VOGLIO una AMC Pacer, station però. Fantastica, due settimane fa ho incrociato una AMC Eagle Wagon, altre chicca e, onestamente, bella ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:39:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
l'Audi 50 era una utilitaria "premium" Costava davvero un botto ... Lo so, il motore era lo stesso della Golf, 1100 e 1300. Mio suocero l'aveva ordinata nel 1976, ma erano in ritardo con le consegne e nel frattempo era uscita la Polo, esteticamente identica ma che montava un motore 900 e aveva finiture semplificate. Il concessionario gli propose la Polo in pronta consegna e lui accettò. L'abbiamo tenuta 21 anni e ci abbiamo fatto 260 mila km, quasi tutti a Milano città. Niente ruggine, rottamata che motore, cambio e frizione ancora originali. Solo il sedile guida si era un po' deformato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2008, 11:40:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
BUM! Dopo questa ... ma vai a dormire, visto il fuso orario Scusa? Allora la parte di storia A.L.F.A. non si deve considerare nella storia dell'Alfa Romeo? Giusto per fare un esempio ... la voragine di 40, no 50 anni? Deciditi Mah ... dalla fine della guerra, 1945, al 1948 non fecero nulla, dal 1948 al 1958 indipendenti e claudicanti, poi 8 anni sotto MB ... poi VW ... L'Auto Union è stata primatista di velocità (si schiantò Rosemeyer) ... Ma voi acquistate un'auto in base al blasone? Io perché mi piace, poi, dopo, mi sono informato su cosa guidavo ... ma la scintilla fu la parolina magica "quattro", con la 90 B3 ... Horch era una societa' totalmente diversa da Audi...poi il merger per formare Auto Union di cui Audi era semplicemente una componente ...poi cambio di marchio di nuovo, peripezie nella proprieta' un lungo perido di produzione automobilistica non proprio al vertice..non una storia abbastanza "lineare" e continua come MB o anche BMW Volendo fare i pignoli , il nome Romeo venne aggiunto molto presto (1915) al nome A.L.F.A. prima dei leggendari successi sportivi. Poi non ti credere, il blasone cosi' come lo si acquisisce lo si puo' pure perdere...vedi proprio Alfa Romeo La stessa Jaguar, pur essendo un marchio premium, ha una storia molto sofferta di recente che non la pone certamente nell'olimpo..anche Bugatti o Maybach sono marchi ripescati con blasone "semi-sintetico" passato glorioso ma relativamente breve e poi cadute nell'oblio Comunque a me del marchio e del blasone non e ne frega nulla e le auto le compro in base ai contenuti...qui stiamo solo ca..eggiando online Buona Notte!!!!!!! « Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 11:50:38 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2008, 11:45:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
È un nome "storico" ...
(e seguenti) LO SO... ma non mi piace lo stesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2008, 11:52:55 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ecco come si fa a distinguerle, pre o post!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|