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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 17, 2008, 16:55:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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aggiungo: come ha detto TonyH ,proprio adesso certi discorsi han poco senso...perchè una vettura del 2000 ha tutto quello che serve..(ABS, servosterzo, airbag, clima etc..) ..non è come 20 anni fa, dove tra una generazione e l'altra c'era un mondo di differenza..vedi 128 Ritmo Tipo Bravo ....127-Uno-Punto etc etc... e le prestazioni ormai son comunque superiori alle esigenze del traffico, la Ritmo 1100 in autostrada a 140 era in affanno...in estate scaldava etc...la Tipo 1.4 no...una Bravo 1.4 (aspirata) consente tranquillamente viaggi di centinaia di km ....
proporzionalmente son cresciute e migliorate di più le piccole, quindi le vetture più diffuse, delle grosse
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2008, 16:57:03 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Facciamo un esempio? una Clio del 2000. Oggi avrebbe 8 anni.
Fare distribuzione + frizione + tagliandone = 1100€ 4 ammo nuovi = 400€ montati a dire tanto 4 gomme nuove= 250€ revisione = 50€ lucidatura strong con ritocchini di strusciate, mettiamo 500€?
con 2300€ hai una macchina perfettamente messa a nuovo. Ok che si può dire "non ho voglia di investirci visto che vale una sega", ma dire che è più conveniente prendere una Clio nuova ad almeno 10.000€ è una stronzata servita calda!
Mah.... forse il Dogui anche qui non e' che dica tante troiate, poi.... Metti di vendere quella e comprare questa nuova, 8000 euro con tanto di GPL..... non mi sembra un cattivo affare... vecchia versione della clio,con impianto a gas.. è di un amica,abbiamo fatto gli 80 km che ci separano da jesolo e al ritorno ho guidato io..che dire? auto comoda,DAVANTI..dietro il poggiatesta mi batteva la spalla.. il motore è poco rumoroso,non gli ho tirato il collo ma prendeva bene velocità.. qualche problema col cambio a siringa,seconda volta che lo usavo mi ha stupito lo sterzo: assolutamente troppo leggero a basse velocità,circa come con la funzione "city" inserita che montano le fiat, e poco preciso in velocità. e infine i freni,in velocità pronti, ma a bassa velocità sfioravo il pedale e la macchina inchiodava.. comunque per gli 8000 euro che l'ha pagata NUOVA non è malaccio.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 17, 2008, 16:57:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma questo valeva anche nel 2004, quindi il conto non torna ugualmente.
In realta' c'e' molta piu' gente adesso che attinge a questa fetta di mercato dell'usato, e molta piu' gente che tiene le auto oltre i 9-10 anni.
Nel 2004 le rottamazioni erano ancora per quelle di 10 anni. E quelle di 9 erano nel limbo "valgo niente ma non posso essere rottamata"....ora rottamano anche le €2, auto tra gli 11 e i 7 (!) anni...quindi tentano di venderla sparando molto più alto del valore rottamazione. Ora gli affari si fanno in proporzione con le €3, che sono di nuovo nel limbo. Troppo vecchie per essere considerate ecologiche, troppo nuove per essere rottamate. E specialmente diesel, perchè non possono nemmeno giocarsi la carta del GPL.
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Motesto |
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Giugno 17, 2008, 16:58:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Facciamo un esempio? una Clio del 2000. Oggi avrebbe 8 anni.
Fare distribuzione + frizione + tagliandone = 1100€ 4 ammo nuovi = 400€ montati a dire tanto 4 gomme nuove= 250€ revisione = 50€ lucidatura strong con ritocchini di strusciate, mettiamo 500€?
con 2300€ hai una macchina perfettamente messa a nuovo. Ok che si può dire "non ho voglia di investirci visto che vale una sega", ma dire che è più conveniente prendere una Clio nuova ad almeno 10.000€ è una stronzata servita calda!
Ora ti capovolgo l'esempio. 8 anni x 15000 km/anno = 120000 km Poniamo giusto il tuo calcolo di 2300 euro , ma mettiamo che per passare la 3a revisione (8anni) devi cambiare il catalizzatore che si è rovinato + il terminale (euro 400 + iva ) e saliamo a 2800 euro. Vai in un concessionario e per un auto in promozione presente in rete di pari livello e optional ti offrano 4K della tua (compreso lo sconto sul nuovo) e tu dovresti cacciare fuori 7000 euro secchi. (nuovo 11k) Ti risulta come differenza 4200 euro , son tanti , son pochi non lo sò , ma hai 2 anni in più prima della prossima revisione , e soprattuto 2 anni di garanzia, sospensioni nuove con silent block nuovi ,guarnizioni nuove, euro superiore etc etc etc Ovviamente si parla di privati, un impresa non ha questi dubbi.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 17, 2008, 16:58:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Metti di vendere quella e comprare questa, con tanto di GPL..... non mi sembra un cattivo affare... E' la stessa macchina, col GPL, pagata 3 volte tanto tra 2300€ e 8000€ quanti impianti GPL ti paghi?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2008, 17:02:58 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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E' la stessa macchina, col GPL, pagata 3 volte tanto tra 2300€ e 8000€ quanti impianti GPL ti paghi? E no, casso. Intanto quella del 2000 la vendi e ricavi dei soldini, e poi si tratta di un usato di 8 anni, che ti costerebbe 2300 + 1500 del gpl = 3800 contro un nuovo che ti costa 8000 - 2000 valore usato = 6000. Per 2200 euro di differenza, se permetti, prendo il nuovo (e perche' lo dica io.... ).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 17, 2008, 17:07:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Poniamo giusto il tuo calcolo di 2300 euro , ma mettiamo che per passare la 3a revisione (8anni) devi cambiare il catalizzatore che si è rovinato + il terminale (euro 400 + iva ) e saliamo a 2800 euro.
Che sei otelma? Magari il catalizzatore ti si spacca pure sulla tua, assieme alla frizione, che per congiunzione astrale unita alla clausola "sfighen" del contratto devi pagare 15.000€ sulla tua auto nuova di pacca. Se uno percorre pochi km l'anno, a meno di imposizioni esterne, non ha nessuna convenienza a cambiare auto recenti. a 8.000km l'anno un'auto di 8 anni ha 64.000km, con una manutenzione adeguata è praticamente nuova. E no, casso. Intanto quella del 2000 la vendi e ricavi dei soldini, e poi si tratta di un usato di 8 anni, che ti costerebbe 2300 + 1500 del gpl = 3800 contro un nuovo che ti costa 8000 - 2000 valore usato = 6000. Per 2200 euro di differenza, se permetti, prendo il nuovo (e perche' lo dica io.... ). Allora corri in Renault p.s. quella Clio, o gli 8000€ sono la differenza, oppure era uno strafondo di magazzino. 4R la Clio Storia a GPL la mette fuori a 12.951€......5000€ di incentivo? un pò troppi « Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 17:11:15 pm da TonyH »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 17, 2008, 17:29:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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eh, mettiti in coda... Ah, c'è una coda? ma passate pure avanti tutto, prego, non fate complimenti..... Mi sacrifico volentieri a fare l'ultimo
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 17, 2008, 23:30:23 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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in effetti una golf4,o una astra ,la focus prima serie o la v40 la classe A, la toyota avensis per dire sono tutte intorno ai 10 anni e sono perfettamente adatte alle esigenze odierne, possono benissimo essere spremute alla morte senza necessità di cambiarle. si prevedono tempi duri per il mauring.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 18, 2008, 09:24:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma io parlo dell'usato, mica del nuovo. Nel 2004 ho preso la mondeo del 1995 (9 anni), messa benissimo, per 1000 euro. Adesso col cacchio che trovo una Mondeo del '99 messa cosi' per lo stesso prezzo. Ma neanche per 2000 euro.
E' successo perchè c'è una domanda significativa di "cassoni", come li chiama il mio concessionario VW, da parte di stranieri che le comprano, le usano 2-3 anni senza fare manutenzione e le buttano. Oppure le comprano, ci vanno in ferie al paese di origine, le rivendono e tornano con l'aereo o la nave. Che poi è quello che facevano gli italiani trenta o quaranta anni fa. Un amico di mio padre lavorava in Germania e negli anni '60 e '70 veniva in ferie con una Mercedes molto usata, che poi sistematicamente rivendeva prima di partire guadagnandoci sopra e poi tornava in Germania in treno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Nielli |
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Giugno 18, 2008, 11:54:49 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Pensa che c'è ancora qualcuno che è convinto che le emissioni siano legate ai consumi e non all'efficienza della combustione. Ogni matrtina quando metti in moto la 500 con lo starter tirato, solamente nei primi dieci minuti di funzionamento spari nell'aria il benzene, CO, NOx e HC che la Cayenne emette in qualche migliaio di chilometri. Non confondiamo le emissioni di anidride carbonica (gas responsabile dell'effetto serra ma non tossico, altrimenti moriremmo solo bevendo un bicchiere di acqua gasata) con quelle di sostanwe inquinanti.
Di 500 era piena l'italia, ma proprio zeppa, ne trovavi anche sopra i tetti delle case e da come ne parli sembra che la gente moriva per strada come nel film virus letale non dico che non inquini ma secondo me fa molto il consumo per Km, ora che se ne incontra una ogni ora...per favore non scassiamo troppo le palle, poi la gente diventa cattiva. Per l'efficienza di combustione...la peggiore che ci sia, butto un litro di benzina a terra e gli do fuoco puzza sicuramente meno di un cayenne...a proposito ho fatto la revisione al 12 abarth che notoriamente non è proprio originale, b'è...ha passato il test dei gas di scarico rientrando nei parametri di una euro 3....
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claudio53 |
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Giugno 18, 2008, 11:56:41 am |
Visitatore, , posts |
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Di 500 era piena l'italia, ma proprio zeppa, ne trovavi anche sopra i tetti delle case e da come ne parli sembra che la gente moriva per strada come nel film virus letale non dico che non inquini ma secondo me fa molto il consumo per Km, ora che se ne incontra una ogni ora...per favore non scassiamo troppo le palle, poi la gente diventa cattiva. Per l'efficienza di combustione...la peggiore che ci sia, butto un litro di benzina a terra e gli do fuoco puzza sicuramente meno di un cayenne...a proposito ho fatto la revisione al 12 abarth che notoriamente non è proprio originale, b'è...ha passato il test dei gas di scarico rientrando nei parametri di una euro 3.... La revisione misura pochissime cose, non è proprio possibile che una Euro 0 rientri nei parametri di una Euro 3
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 18, 2008, 12:00:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Di 500 era piena l'italia, ma proprio zeppa, ne trovavi anche sopra i tetti delle case e da come ne parli sembra che la gente moriva per strada come nel film virus letale Hai mai notato che da qualche anno a questa parte nessuno si suicida più con i gas di scarico? sembra una cazzata.....ma prova a ad accendere in garage una €0 e una €4, e poi vediamo se non c'è differenza
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nielli |
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Giugno 18, 2008, 12:17:29 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Hai mai notato che da qualche anno a questa parte nessuno si suicida più con i gas di scarico? sembra una cazzata.....ma prova a ad accendere in garage una €0 e una €4, e poi vediamo se non c'è differenza si da il caso che nel mio garage convivano proprio euro 0 ed euro 4 e ti dirò, quando metti in moto una euro 4 a freddo in un garage...trattieni il respiro che è meglio nessuno dice di attaccarsi al tubo e respirare come se fossimo in montagna, ma secondo me si sta esagerando un pochino, si rompe in maniera esagerata con le auto e non si guarda quello che esce dalle ciminiere delle fabbriche, senza contare i fumatori che il tubo di scappamento lo hanno infilato in bocca
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