1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 18, 2008, 11:18:12 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.
Huh Huh

puoi spiegarti meglio?

grazie  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2008, 11:22:48 am
Utente standard, V12, 23581 posts
puoi spiegarti meglio?

grazie  Wink

L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ...

Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite.

Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2008, 11:23:15 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Questa è per &re@, non per Alura Grin Grin Grin Grin
Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 18, 2008, 11:28:16 am
Utente standard, V12, 7818 posts
L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ...

Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite.

Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale Wink
grazie Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2008, 11:33:42 am
webmaster, V12, 50851 posts
Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.

Non vediamo l'ora...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2008, 11:35:27 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Tu pensa a quel rottame bicilindrico Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2008, 11:36:54 am
webmaster, V12, 50851 posts
Tu pensa a quel rottame bicilindrico Tongue

CattivA!  Cry Cry Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2008, 11:38:58 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Kiss
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 18, 2008, 12:55:47 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Grin

Comunque a me piace molto sta TT, in tutte le sue varianti.



Piace molto anche a me..........

ne ho vista una domenica... bianca con i cerchi bruniti penso da 19........ era stupenda.......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Giugno 18, 2008, 13:55:08 pm
Visitatore, , posts
Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.

mi interessa molto ChB, grazie.
Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Voilà ... piccolo intermezzo, tradotto dalla prova della TTS sul n° 1422 de Le Moniteur

TRASMISSIONE

L'Audi TTS riprende la trasmissione detta "quattro" inaugurata dalla versione TT 3.2. In effetti, si tratta di una trasmissione integrale non permanente poichésprovvista di differenziale centrale. L'asse anteriore è sempre direttamente azionato dall'uscita del cambio, mentre quello posteriore riceve la coppia, solo se ce n'è bisogno, tramite una frizione comandata elettroidraulicamente. Ciò significa che la chiusura della frizione è attiva, mentre in passato, ovvero sul modello precedente, era passiva e innescata forzatamente con un ritardo dato dal pattinamento delle ruote anteriori.
A monte della trasmissione, la TTS usa un cambio a 6 rapporti con architettura a 3 alberi la cui particolarità consiste nel presentare due rapporti finali distinti. Molto corto grazie a un albero primario portante solo 4 pignonii, questo cambio è inoltre particolarmente leggero, poiché il carter è in magnesio. La rapportatura fa la parte del leone per quanto riguarda le prestazioni con una velocità di punta raggiunta in 6.a 250 g/min oltre il regime di potenza massima. La combinazione tra ripartizione regolare e corta dei rapporti e un largo arco di utilizzo del motore aiuta sempre a sfruttare al meglio la meccanica. Tenuto conto dei 350 Nm che deve trasmettere, la frizione è facile da azionare. Non è il caso della leva del cambio a cavi, duro e a volte tenace nell'enfasi dell'azione. Detto ciò, ricordiamo che l'eccellente cambio a doppia frizione S Tronic è proposto in opzione sulla TTS


Qualche dato rilevato:

0-100: 5,3"
0-200: 20,6"
0-1'000 m: 25,0" (135i: 25,1" - 350Z 25,6" - Cayman 24,4")

Consumi
consumo medio della prova (percorsi 1'000 km): 10,2 l/100 km
minimo misurato: 8,8 l/100 km
massimo misurato: 15,9 l/100 km
guida sportiva: 12 l/100 km
secondo norma 93/116:
urbano: 10,9 l/100 km
extraurbano: 6,3 l/100 km
medio: 8,0 l/100 km
CO2: 191 g/km
Peso rilevato: 1'423 kg a fronte dei 1'397 kg dichiarati.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Giugno 19, 2008, 10:54:54 am
Utente standard, V12, 684 posts
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 19, 2008, 11:09:13 am
Staff, V12, 10160 posts
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 19, 2008, 11:11:47 am
Utente standard, V12, 23581 posts
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.

Dimentichi anche la differenza di cameriera scosciata del baraccio dove fan la pausa caffé tra una misura e l'altra Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Giugno 19, 2008, 13:17:33 pm
Visitatore, , posts
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg



......................................................... Lips Sealed
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.105 secondi con 36 queries.