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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 18, 2008, 11:18:12 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.
puoi spiegarti meglio? grazie
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 18, 2008, 11:22:48 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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puoi spiegarti meglio? grazie L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ... Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite. Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 18, 2008, 11:28:16 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ... Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite. Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale grazie
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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alura |
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Giugno 18, 2008, 11:33:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.
Non vediamo l'ora...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Giugno 18, 2008, 11:36:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Giugno 18, 2008, 11:38:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 18, 2008, 12:55:47 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Comunque a me piace molto sta TT, in tutte le sue varianti. Piace molto anche a me.......... ne ho vista una domenica... bianca con i cerchi bruniti penso da 19........ era stupenda.......
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Loggato
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superpyno |
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Giugno 18, 2008, 13:55:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.
mi interessa molto ChB, grazie.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Voilà ... piccolo intermezzo, tradotto dalla prova della TTS sul n° 1422 de Le Moniteur
TRASMISSIONE
L'Audi TTS riprende la trasmissione detta "quattro" inaugurata dalla versione TT 3.2. In effetti, si tratta di una trasmissione integrale non permanente poichésprovvista di differenziale centrale. L'asse anteriore è sempre direttamente azionato dall'uscita del cambio, mentre quello posteriore riceve la coppia, solo se ce n'è bisogno, tramite una frizione comandata elettroidraulicamente. Ciò significa che la chiusura della frizione è attiva, mentre in passato, ovvero sul modello precedente, era passiva e innescata forzatamente con un ritardo dato dal pattinamento delle ruote anteriori. A monte della trasmissione, la TTS usa un cambio a 6 rapporti con architettura a 3 alberi la cui particolarità consiste nel presentare due rapporti finali distinti. Molto corto grazie a un albero primario portante solo 4 pignonii, questo cambio è inoltre particolarmente leggero, poiché il carter è in magnesio. La rapportatura fa la parte del leone per quanto riguarda le prestazioni con una velocità di punta raggiunta in 6.a 250 g/min oltre il regime di potenza massima. La combinazione tra ripartizione regolare e corta dei rapporti e un largo arco di utilizzo del motore aiuta sempre a sfruttare al meglio la meccanica. Tenuto conto dei 350 Nm che deve trasmettere, la frizione è facile da azionare. Non è il caso della leva del cambio a cavi, duro e a volte tenace nell'enfasi dell'azione. Detto ciò, ricordiamo che l'eccellente cambio a doppia frizione S Tronic è proposto in opzione sulla TTS
Qualche dato rilevato:
0-100: 5,3" 0-200: 20,6" 0-1'000 m: 25,0" (135i: 25,1" - 350Z 25,6" - Cayman 24,4")
Consumi consumo medio della prova (percorsi 1'000 km): 10,2 l/100 km minimo misurato: 8,8 l/100 km massimo misurato: 15,9 l/100 km guida sportiva: 12 l/100 km secondo norma 93/116: urbano: 10,9 l/100 km extraurbano: 6,3 l/100 km medio: 8,0 l/100 km CO2: 191 g/km Peso rilevato: 1'423 kg a fronte dei 1'397 kg dichiarati.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Giugno 19, 2008, 11:09:13 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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E vabbe' sono praticamente uguali. Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 19, 2008, 11:11:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E vabbe' sono praticamente uguali. Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.
Dimentichi anche la differenza di cameriera scosciata del baraccio dove fan la pausa caffé tra una misura e l'altra
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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