956 Visitatori + 4 Utenti = 960

&re@, Mister Sandman, TonyH, MRC
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 19, 2008, 16:47:02 pm
webmaster, V12, 50798 posts
"trazione integrale intelligente" Wink

Mah, di solito quando aggiungono la parola "intelligente" e' per farti digerire meglio una cosa non troppo stupida  Tongue Grin

Ma in condizioni normali e' 100% davanti e 0% dietro o comunque arriva un po' dietro sempre ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 19, 2008, 16:48:58 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma in condizioni normali e' 100% davanti e 0% dietro o comunque arriva un po' dietro sempre ?

Devo andar a risfogliare, non ricordo se è 95/5 o 100/0 ... penso che se cerchi su km77 spiegano bene Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 19, 2008, 16:49:15 pm
Staff, V12, 23870 posts
Eh però come lavorano "in anticipo"? Da qui a capire che la ruota è in procinto di pattinare, sistemare tutto l'ambaradan e trasferire effettivamente la coppia alle ruote posteriori... non è che alla fine c'è comunque un po' di ritardo? Chiedo eh, non lo dico per far polemica Wink

Comunque non capisco, ma almeno su questa versione spinta non potevano regolare in modo da avere almeno un 50-50 fisso? Anche se consumasse poco di più, mica parliamo di una Golf TDI

in teoria dovresti riuscire a farlo analizzando il numero di giri del motore, la velocità con cui viene rilasciata la frizione....almeno, io farei cosi..ma magari farei una boiata..però se "vedo" che la frizione sta venendo su velocemente ed il motore è a 4000 rpm..magari mi aspetto che nell'istante in cui la frizione attacca..le ruote anteriori abbiano un eccesso di coppia...e se è selezionata la 1a o la 2a....allora decido elettronicamente di chiudere la frizione al posteriore...


idea mia eh...magari è la boiata del secolo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2008, 16:52:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in teoria dovresti riuscire a farlo analizzando il numero di giri del motore, la velocità con cui viene rilasciata la frizione....almeno, io farei cosi..ma magari farei una boiata..però se "vedo" che la frizione sta venendo su velocemente ed il motore è a 4000 rpm..magari mi aspetto che nell'istante in cui la frizione attacca..le ruote anteriori abbiano un eccesso di coppia...e se è selezionata la 1a o la 2a....allora decido elettronicamente di chiudere la frizione al posteriore...


idea mia eh...magari è la boiata del secolo..

No la tua teoria non trovo sia una super boiata, però vale solo per la fase di accelerazione da fermo Wink Io invece mi riferisco alle perdite di aderenza in curva (durante la guida sportiva o su fondi a bassa aderenza), vero tallone di achille del sistema. Di sistemi "veggenti" ce ne sono, come quelli che tendono le cinture o che danno la massima potenza frenante in base a come il pilota agisce sui pedali... ma in questo caso la situazione è diversa, che valuti anche la deriva mentre l'auto inizia l'ingresso in curva?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 19, 2008, 16:58:13 pm
Staff, V12, 23870 posts
No la tua teoria non trovo sia una super boiata, però vale solo per la fase di accelerazione da fermo Wink Io invece mi riferisco alle perdite di aderenza in curva (durante la guida sportiva o su fondi a bassa aderenza), vero tallone di achille del sistema. Di sistemi "veggenti" ce ne sono, come quelli che tendono le cinture o che danno la massima potenza frenante in base a come il pilota agisce sui pedali... ma in questo caso la situazione è diversa, che valuti anche la deriva mentre l'auto inizia l'ingresso in curva?
si...poi chiariamo, personalmente se ho interpretato bene il tuo pensiero, sono d'accordo con te sul fatto che si potesse mettere la trazione quattro "vera" almeno su questo modello top di gamma.

I sistemi Haldex o in generale TOD io personalmente li vedo bene su vetture con un profilo di utilizzo più tranquillo, tipo A4 (eresia!!  Grin Grin Grin ) o A3 SB o Passat etc....dove serve più un aiuto alla motricità in circostanze difficili..senza penalizzare i consumi..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2008, 17:01:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si...poi chiariamo, personalmente se ho interpretato bene il tuo pensiero, sono d'accordo con te sul fatto che si potesse mettere la trazione quattro "vera" almeno su questo modello top di gamma.

I sistemi Haldex o in generale TOD io personalmente li vedo bene su vetture con un profilo di utilizzo più tranquillo, tipo A4 (eresia!!  Grin Grin Grin ) o A3 SB o Passat etc....dove serve più un aiuto alla motricità in circostanze difficili..senza penalizzare i consumi..

Si sono d'accordo, sono sistemi che vanno bene per auto relativamente piccole e che comunque non viaggiano molto spesso in condizioni gravose (mi riferisco principalmente ai fondi a bassa aderenza, come la neve), consentono di ridurre un pochino i consumi e di poter contare su 4 ruote motrici all'occorrenza. Il loro svantaggio è la guidabilità pura, ma su auto normali che non sono fatte per correre vanno bene comunque.

E' un peccato invece che non si siano lanciati con questa TTS, bloccare questi sistemi su una percentuale fissa è possibile (l'hanno fatto alcuni elaboratori con la S3), se consuma poco di più pazienza

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 19, 2008, 17:03:41 pm
Visitatore, , posts
Qui che la gestione è puramente elettronica credo che un bravo tuner te la piazza come vuoi tu...

Che so, un alfista la fa mettere a 99% dietro 1% davanti (che non si sa mai che magari si giri pure in parcheggio)! Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2008, 17:04:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Che so, un alfista la fa mettere a 99% dietro 1% davanti (che non si sa mai che magari si giri pure in parcheggio)! Tongue Grin

 Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 19, 2008, 17:15:57 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Qui che la gestione è puramente elettronica credo che un bravo tuner te la piazza come vuoi tu...

Non credo proprio... non essendoci il differenziale centrale non puoi certo superare il 50% verso dietro, ma soprattutto rischi di sforzare la frizione e la meccanica quando non ti serve (in curva ad esempio). Solo una piccola percentuale puo' essere lasciata fissa senza problemi.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2008, 17:18:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non credo proprio... non essendoci il differenziale centrale non puoi certo superare il 50% verso dietro, ma soprattutto rischi di sforzare la frizione e la meccanica quando non ti serve (in curva ad esempio). Solo una piccola percentuale puo' essere lasciata fissa senza problemi.

Perchè non dovresti poter superare il 50% verso dietro? Si può fare 99% davanti e dovrebbe essere possibile anche il contrario, anzi, mi pare di averlo pure letto in qualche vecchia scheda su Auto Wink

Discorso diverso è il forzare la meccanica con un uso continuato anzichè sporadico, ma i preparatori di cui parlavo prima hanno usato le S3 anche in pista senza grossi problemi. Magari dopo 100.000km...  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 19, 2008, 17:20:28 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Perchè non dovresti poter superare il 50% verso dietro? Si può fare 99% davanti e dovrebbe essere possibile anche il contrario, anzi, mi pare di averlo pure letto in qualche vecchia scheda su Auto Wink

Perche' (non essendoci il diff) tu la coppia la puoi solo prelevare dal davanti... quando la frizione e' completamente chiusa hai collegato asse davani e asse dietro fisicamente... 50% di qui e 50% di li (se non ho sbagliato i conti Tongue).

Se vuoi piu' coppia dietro devi girare tutto (tipo R8).

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2008, 17:22:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perche' (non essendoci il diff) tu la coppia la puoi solo prelevare dal davanti... quando la frizione e' completamente chiusa hai collegato asse davani e asse dietro fisicamente... 50% di qui e 50% di li (se non ho sbagliato i conti Tongue).

Se vuoi piu' coppia dietro devi girare tutto (tipo R8).

Mi sa che c'hai ragione Embarrassed Però mi informo un pochino, perchè allora sto facendo confusione io con qualche altro affare

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 19, 2008, 17:23:12 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
I sistemi Haldex o in generale TOD io personalmente li vedo bene su vetture con un profilo di utilizzo più tranquillo

Giusto per ricordare: il sistema Haldex è usato per le trazioni integrali di vetture a motore centrale posteiore e/o a sbalzo posteriore ... fate 1+1 dato la tipologia e quali di queste auto hanno la TI e ... il gioco è fatto Wink

E non son balle ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2008, 17:24:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto per ricordare: il sistema Haldex è usato per le trazioni integrali di vetture a motore centrale posteiore e/o a sbalzo posteriore ... fate 1+1 dato la tipologia e quali di queste auto hanno la TI e ... il gioco è fatto Wink

E non son balle ...

Si ma che io sappia, la taratura è ben diversa dal 99% su un asse e 1% dietro Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 19, 2008, 17:25:16 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Mi sa che c'hai ragione Embarrassed Però mi informo un pochino, perchè allora sto facendo confusione io con qualche altro affare

No no, ho ragione !  Cool Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.