|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 19, 2008, 17:25:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se vuoi piu' coppia dietro devi girare tutto (tipo R8).
O prelevarlo dal naturale flusso verso il dietro, come BMW ... ma ho in mente numeri che arrivano quasi al 50-50, ma non proprio 50-50
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 19, 2008, 17:26:59 pm |
|
Si ma che io sappia, la taratura è ben diversa dal 99% su un asse e 1% dietro Lì hanno 90/10 o 95/5, rimane il fatto che usano un Haldex ... questo è il succo Pure la Veyron, tanto per "calar l'asso"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 19, 2008, 17:29:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Lì hanno 90/10 o 95/5, rimane il fatto che usano un Haldex ... questo è il succo Pure la Veyron, tanto per "calar l'asso" si ..lo sapevo benissimo che la usa anche la Veyron....però chi è qui quello che parla di intergale "foffa"? come tutte le cose, non è che "non funziona" però ad un certo punto ci si domanda se non convenga un sistema diverso anzichè piazzare un'accelerometro qui, 3 là, 2 di sopra, un servomeccanismo quà, un altro là ..etc etc... un pò come il discorso sovralimentazione vs centimetri cubi....la valvola, la geometria variabile, il doppio turbo, etc etc...ed aumentare la cilindrata?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 19, 2008, 17:33:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Lì hanno 90/10 o 95/5, rimane il fatto che usano un Haldex ... questo è il succo Pure la Veyron, tanto per "calar l'asso" Però le Lamborghini usano un viscoso se non sbaglio, sempre che non abbiano cambiato in tempi recenti (si ok il sistema è lo stesso). Dovrei controllare i numeri, perchè sinceramente non li ricordo alla precisione, ma ricordo che un po' di coppia la trasmettono anche all'altro asse, non come in VAG, dovrei scartabellare un pochino. Comunque, io non ho mai sentito critiche riguardo il funzionamento su 911 Turbo e Lamborghini varie - e si che i tester le mettevano a bandiera appena possibile - mentre nei confronti delle piccole si, o quei sistemi lavorano meglio oppure c'è qualche inghippo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 19, 2008, 17:34:37 pm |
|
Presente! Avresti dovuto girar anche il motore, almeno ... o sennò aggiunger differenziali strampi eccetera eccetera ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Giugno 19, 2008, 20:26:20 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Onestamente, dire che la TTS ancora un po' va come la 430 è un delirio, ma sei tu a scriverlo, nessuno l'ha scritto ... Dire, col tono che hai usato, "i dati sono diversi" quando hai 1 kg di differenza e 0.1" sullo 0-100 km/h, neanche ci fossero effettive differenze significative, come lo definiresti? Dire poi che "il DSG fa si che la macchina va da sola" è un altro delirio ... fai uno 0-100 su strada perfettamente asciutta e in temperatura e fallo su strada umida? Dici che non cambia? Tenuto conto, poi, che la prova di AMuS non si sa se è fatta col cambio manuale o S Tronic ... i dati messi da me, col manuale ... Mah ... ma non preoccuparti, troverai il video -foffo e manipolato- su youtube che dimostrerà insidacabilmente che la TTS viene sverniciata da una Peg-Perego ... vai tranquillo, ce la farai ... A parte che sullo 0-200 km/h c'è quasi mezzo secondo di differenza quindi al km sarebbe sui 25.5 e poi le prove le fanno su strada asciutta e non umida o bagnata. Quella di AMS è automatica o devo ripeterlo ancora? http://www.einszweidrei.de/audi/audittscoupe20tfsi2008-1.htmHa lo stesso identico motore della S3 quindi se va un pelo di più è perchè pesa un pelo di meno, ma non crediate sia una macchina diversa dall'S3 meccanicamente parlando........la differenza è solo nel prezzo per chi abbocca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 19, 2008, 22:19:44 pm |
|
A parte che sullo 0-200 km/h c'è quasi mezzo secondo di differenza quindi al km sarebbe sui 25.5 e poi le prove le fanno su strada asciutta e non umida o bagnata. Quella di AMS è automatica o devo ripeterlo ancora? http://www.einszweidrei.de/audi/audittscoupe20tfsi2008-1.htmHa lo stesso identico motore della S3 quindi se va un pelo di più è perchè pesa un pelo di meno, ma non crediate sia una macchina diversa dall'S3 meccanicamente parlando........la differenza è solo nel prezzo per chi abbocca RS, sinceramente, ma va a caghèr va ... non è una macchina differente dalla S3? Ma se il telaio è completamente diverso, acciai speciali + alluminio ... guarda che non è il modello precedente ... I dati che ho riportato, sono con un cambio MANUALE quindi già l'auto è differente ... le provano su strada asciutta e non umida? Ma eri presente? 0.5" su 21.1 sono il 2.4% di differenza ... guarda caso rientra nelle precisioni degli strumenti o poco sopra ... stesso motore, ma qualche cavallo in più, kg in meno ... Ah, e quindi tu riesci a stilare tempi così, estrapolando? Peccato che certe formule richiedano la variabile tempo al quadrato ... Tu non deliri, sei veramente oltre ... mi chiedo cosa ti ha fatto la TT ... ti senti menomato inguinalmente se l'auto va bene? Ma che gente che c'è in giro ... « Ultima modifica: Giugno 19, 2008, 22:45:49 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2008, 22:38:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
occhio RS che arriva una querela...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 19, 2008, 22:39:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma c'è poco da sfottere, ChB ha perfettamente ragione... la attuale TT non ricalca di certo lo "spirito" della prima serie, è ben diversa dalle normali Golf e A3 e non certo solo nel disegno del musetto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 19, 2008, 22:44:16 pm |
|
occhio RS che arriva una querela...
Ma torna a leggerti il depilant (no, non è un errore) della MiTo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2008, 22:48:03 pm |
|
Ma torna a leggerti il depilant (no, non è un errore) della MiTo se permetti scrivo dove e cosa mi pare, esattamente come fai tu
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Giugno 19, 2008, 22:49:25 pm |
|
se permetti scrivo dove e cosa mi pare, esattamente come fai tu
Certo, fai bene ... e ci mancherebbe, l'unica differenza che io non scrivo bamabate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2008, 22:54:56 pm |
|
Certo, fai bene ... e ci mancherebbe, l'unica differenza che io non scrivo bamabate ad audiland forse
|
|
|
|
|
ChB |
|
Giugno 19, 2008, 22:58:16 pm |
|
ad audiland forse
Hai ragione: ho sbagliato ... volevo scrivere "bambate" o "bambanate" ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2008, 23:02:56 pm |
|
Hai ragione: ho sbagliato ... volevo scrivere "bambate" o "bambanate" ...
yaaaaaaaaaaaaaawwnnnnnnn
|
|
|
|
|
|