ok Giorgio, scusa ma stamattina ero di corsa e scrivevo da cani, allora: io NON dico che la Ibiza a 30 milioni sia la stessa cosa di una A4 a 60.
Dico questo: secondo me le differenze di carrozzeria ed allestimento non giustificano la differenza di prezzo.
Io credo che il motore delle 2 , IN REALTA' costi uguale alla VW, e costi , tra l'altro, molto poco, esempio ..diciamo 5 milioni, poi sulla IBIZA i costi sono 10 milioni di carrozzeria, allestimento, pubblicità , R&D etc...e la vendono a 30, guadagnandoci.15.
Sulla A4 il motore costa sempre 5..poi facciamo pure il doppio rispetto alla IBIZA di carrozzeria, allestimento, pubblicità, R&D etc...e siamo a 5+20 = 25, la vendono a 60!!
Non so se mi sono spiegato, ma il succo è questo: visto la differenza di prezzo tra le 2..e visto che, (e te lo dico per conoscenza di altri settori della progettazione..) ..progettare una 4 metri non costa molto di meno che progettare una 4.5...(cosi come per me progettare uno yacht di 30 metri in acciaio che faccia 13 nodi costa poco meno di quanto costi progettare un 30 metri di alluminio da 30 nodi..ma uno costa 5, l'altro 8..) per me le vetture TUTTE potrebbero costare meno.
Certe poi (A4) MOLTO di meno.
Spero di essermi spiegato meglio.
Quindi
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »