|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 19, 2008, 15:44:58 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
bravo, 1000 km di autonomia, gpl + benzina, bisogna pure andare a benzina ogni tanto, o no? avendo l'impianto a Gpl, non è proprio una furbata! ovvio che in caso di necessità meglio andare a benzina che a spinta
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 19, 2008, 15:56:28 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Non vorrei che la pompa della benzina si bloccasse per mancato utilizzo, cosi ogni anno mi faccio un giro a benzina
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 19, 2008, 16:16:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
avendo l'impianto a Gpl, non è proprio una furbata! già, la furbata è farla andare sempre a gpl, con la certezza di bloccare pompe e iniettori nel giro di due mesi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 19, 2008, 16:22:14 pm |
|
già, la furbata è farla andare sempre a gpl, con la certezza di bloccare pompe e iniettori nel giro di due mesi... bhe, nemmeno farsi su un viaggio di 1000 km, 350 km a gas e gli altri a benzina. « Ultima modifica: Giugno 19, 2008, 16:24:35 pm da Tarvos »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 19, 2008, 16:29:04 pm |
|
bhe, nemmeno farsi su un viaggio di 1000 km, 350 km a gas e gli altri a benzina.
mi sembra un'interpretazione un ci-ci-nino forzata (direi... comunista) del pensiero di Stefano...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 19, 2008, 16:32:20 pm |
|
mi sembra un'interpretazione un ci-ci-nino forzata (direi... comunista) del pensiero di Stefano...
l'ha detto lui, Stefano, che raddoppia l'autonomia. E se raddoppi l'autonomia, i km li devi fare sia a gas che a benzina. Altrimenti l'autonomia non è raddoppiata! bravo, 1000 km di autonomia, gpl + benzina, bisogna pure andare a benzina ogni tanto, o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 19, 2008, 17:21:10 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
l'ha detto lui, Stefano, che raddoppia l'autonomia. E se raddoppi l'autonomia, i km li devi fare sia a gas che a benzina. Altrimenti l'autonomia non è raddoppiata!
Anch'io l'ho capita cosi', ma forse, nel pensiero di JC, forse c'ho anch'io "l'interpretazione comunista"
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 19, 2008, 17:36:50 pm |
|
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 19, 2008, 18:02:12 pm |
|
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 19, 2008, 18:54:02 pm |
|
già, la furbata è farla andare sempre a gpl, con la certezza di bloccare pompe e iniettori nel giro di due mesi... Invece che scrivere "Non vorrei che la pompa della benzina si bloccasse per mancato utilizzo, cosi ogni anno mi faccio un giro a benzina", avrei dovuto scrivere, "ogni anno ho intenzione di farmi un giro a benzina" L'impianto l'ho appena montato, buono a sapersi, pensavo che bastasse il funzionamento degli iniettori e della pompa benzina quando parte, visto che parte sempre a benzina, per poi passare automaticamente a gas, ma ora che me lo dite, con che frequenza devo utilizzare la benzina per evitare noie da mancato utilizzo della pompa e degli iniettori? Grazie ciao
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 19, 2008, 18:57:59 pm |
|
Cmq intendevo dire che con la sola benzina ho un'autonomia di 450 chilometri, + o meno, almeno credo, non ricordo con esattezza, con il gas questa autonomia sale a 1000 km. Dato che il gas costa meno userò prevalentemente il gas, ma in caso di necessità posso passare a benzina senza restare a piedi.
Ecco cosa devo chiedere all'installatore, se posso passare a benzina senza fermarmi semplicemente schiacciando il pulsante, sulla uno bisogna fermarsi e aspettare che il carburatore si svuoti.
Voi che dite?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 19, 2008, 19:05:02 pm |
|
L'impianto l'ho appena montato, buono a sapersi, pensavo che bastasse il funzionamento degli iniettori e della pompa benzina quando parte, visto che parte sempre a benzina, per poi passare automaticamente a gas, ma ora che me lo dite, con che frequenza devo utilizzare la benzina per evitare noie da mancato utilizzo della pompa e degli iniettori?
passa a gas sopra un certo regime o superata una certa temperatura?
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Giugno 19, 2008, 19:38:42 pm |
|
Non ne ho la + pallida idea, chiederò all'installatore, mi ha solo fatto vedere che accendeva e passava a gas dopo qualche secondo, poi schiacciando il pulsante tornava a benzina.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|