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Crazy
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stefanonegri |
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Luglio 15, 2008, 14:28:50 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Ci vorrebbe una tabella degli interventi da fare, diciamo con regolarità, anche se al controllo, non appare da cambiare. Fino ad ora abbiamo sempre fatto le manutenzioni quando occorreva, succedeva qualcosa, lo si portava dal meccanico, e si metteva a posto volendo prevenire ci vorrebbe una tabella di sostituzione programmata
Per esempio abbiamo fatto un viaggio a tappe da nostri amici con la uno, a tappe, fermandoci a dormire qui e la, e alla fine siamo arrivati che fumava, abbiamo rabboccato fino dal meccanico e quello ci ha detto che era la guarnizione della testa a dire il vero secondo lui era meglio buttarla, ma noi abbiam pensato, visto che andiamo a gpl, facciamo 4000 km l'anno, la teniamo, e va ancora che è una bomba, nel suo piccolo
quindi possiamo dire che a 180.000 km, ora ne ha 200.000 di km, cioè + o meno 4 annni e mezzo fa, ho rifatto la guarnizione della testa con mi pare si dica rettifica della testa, sedi valvole, spinterogeno, pompa acqua, pompa benzina, olio cambio e freni, alternatore, motorino di avviamento, cinghie alternatore e distribuzione, olio, filtro olio, filtro aria e candele, termostato radiatore, cuscinetti cinghie e cuscinetti ruote
dopo 10.000 km, a 190.000, circa due anni fa, ho fatto olio candele filtro olio e filtro aria liquido freni e liquido raffreddamento, pastiglie freni, pompa dei freni, manicotti vari e sospensioni, mettendo due rigenerate, le sospensioni, e c'ho passato pure la revisione con quelle sospensioni li
due mesi fa ho sostituito le gomme e ho messo i braccetti nuovi, quelli che sostengono l'ammortizzatore, mi pare si dica cosi, ma non sono sicuro, sono fatti a triangolo e sono posti davanti, ce ne sono due uno a destra e uno a sinistra
cosa mancherebbe?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 15, 2008, 14:51:44 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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...ho rifatto la guarnizione della testa con mi pare si dica rettifica della testa, sedi valvole, spinterogeno, pompa acqua, pompa benzina, olio cambio e freni, alternatore, motorino di avviamento, cinghie alternatore e distribuzione, olio, filtro olio, filtro aria e candele, termostato radiatore, cuscinetti cinghie e cuscinetti ruote
dopo 10.000 km, a 190.000, circa due anni fa, ho fatto olio candele filtro olio e filtro aria liquido freni e liquido raffreddamento, pastiglie freni, pompa dei freni, manicotti vari e sospensioni, mettendo due rigenerate, le sospensioni, e c'ho passato pure la revisione con quelle sospensioni li
due mesi fa ho sostituito le gomme e ho messo i braccetti nuovi, quelli che sostengono l'ammortizzatore, mi pare si dica cosi, ma non sono sicuro, sono fatti a triangolo e sono posti davanti, ce ne sono due uno a destra e uno a sinistra
cosa mancherebbe?
nulla stefano, non manca nulla, mi pare che a parte la chiave di accensione, il posacenere e l'accendisigarette tu ci abbia cambiato tutto! ma quanto hai speso per tutta sta roba (e la conseguente mano d'opera)?
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stefanonegri |
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Luglio 15, 2008, 15:07:31 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Beh distribuito negli anni, in 4 anni e mezzo, ho speso 2100 euro/54 mesi fanno 39 euro al mese. Pensavo all'inizio di prendere uno scooter, ma poi quando piove ci si bagna, e quindi mi son tenuto la uno.
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stefanonegri |
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Luglio 15, 2008, 15:17:39 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Vorrei sapere come si toglie il riduttore di diametro posto dentro la bocca del serbatoio, dove si infila la pistola per il rifornimento della benzina
Dentro c'è un aggeggio che termina con uno sportello, che credo serva per ridurre il diametro del tubo che porta la benzina al serbatoio, forse, perchè la tempra è stata progettata quando c'era la benzina rossa, poi con la verde, per evitare confuzioni, han messo una pistola + piccola,
Fino ad ora, ho usato un bastoncino di legno per tenere aperto lo sportello del riduttore, mentre verso il liquido, quello per la pulizia degli iniettori, ma vorrei sapere se si può rimettere e togliere quando si ha finisto, dato che si muove, se lo si vuole girare.
E' una cosa che si può fare?
Grazie mille ciao
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stefanonegri |
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Luglio 15, 2008, 15:21:36 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Grazie mille Ho letto su questo forum che si possono ottenere prestazioni superiori rimappando la centralina, quanto potrei ottenere rimappando la centralina della tempra 1600 SW?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 15, 2008, 15:24:19 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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inoltre eviti che magari cercando di smontare il suddetto accrocchio (...accrocchio, che' si vede che ho guardato marrakesch express?) esso ti cada nel tubo che va al serbatoio. a me era capito' con la uno: il tappo s'era rotto ed un pezzo era finito dentro al tubo. per fare benza dovevo star li' con la manina di fata a far entrare un goccio di benza alla volta perche' il tubo si ostruiva in 2 secondi dato che il pezzo finito dentro riduceva notevolmente il diametro utile del tubo.
insomma... fin che la barca va, lasciala andare.
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2008, 22:03:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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lascia perdere, rimappare costa dai 500 (lavoro standard) ai 2000 euro (su misura), e farlo su un'auto con 200mila km è un colossale azzardo. E non ne vale la pena, rimappare significa aumentare i consumi. Tu vai a gas per risparmiare, accontentati di risparmiare... Concordo. Il motore è il 1.6 i.e. s.p. da 75cv?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stefanonegri |
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Luglio 16, 2008, 18:22:05 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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La tempra ne ha 118.000 di km, è la uno che ne ha 200.000, ma quella è a carburatore, non c'è nulla da mappare.
Vado a gas per risparmiare ma facevo per chiedere, il motore ha 90 cavalli, direi che se schiaccio, va, ha una bella ripresa, anche se non lo faccio quasi mai.
Cosa vuol dire s.p.?
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stefanonegri |
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Luglio 16, 2008, 18:25:36 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Anzi se ricordo bene, ho schiacciato forte solo una volta negli ultimi due anni, per via di un incrocio con il bus che sopraggiungeva.
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stefanonegri |
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Luglio 16, 2008, 18:29:53 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Non ha propriamente 118.000 km per l'esattezza ne ha, dopo il fine settimana fatto in giro, ora ne ha esattamente 117.390
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cip867 |
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Luglio 16, 2008, 19:12:32 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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ma allora, se non ci tiri quasi mai, perchè vorresti rimapparla? che io sappia la rimappatura della centralina in genere si fa per avere migliori prestazioni (inteso in genere come potenza massima), a discapito in genere dei consumi, delle emissioni (addio euro 2-3 quel che è) e talvolta dell'affidabilità. inoltre a volte si può perdere un po' di potenza a bassi giri per averne un po' di più agli alti.
inoltre c'è da dire che i guadagni in termini di prestazioni su un motore benzina aspirato sono veramente limitati
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 16, 2008, 21:49:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La tempra ne ha 118.000 di km, è la uno che ne ha 200.000, ma quella è a carburatore, non c'è nulla da mappare.
Vado a gas per risparmiare ma facevo per chiedere, il motore ha 90 cavalli, direi che se schiaccio, va, ha una bella ripresa, anche se non lo faccio quasi mai.
Cosa vuol dire s.p.?
s.p. = single point, non ricordo il motore da 90cv, ma quello da 75 aveva la iniezione sp, in ogni caso c'è ben poco da guadagnare su questi motori, inoltre se non sei tipo da "guida sportiva" non ha proprio senso
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stefanonegri |
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Novembre 03, 2008, 20:34:22 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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ciao a tutti come va?
vorrei sapere, quanto tempo può stare ferma un'auto senza rovinarsi?
La tempra è ferma da un mese ormai, ieri ho fatto girare il motore per 10 minuti di orologio, è partita subito, e poi ho staccato il polo negativo della batteria per conservarla meglio, ora che arriva l'inverno ho fatto bene, che dite?
cmq volevo sapere ogni quanto tempo la devo usare o mettere in moto, e per quanto tempo la posso lasciare ferma senza danneggiarla troppo
l'auto la usiamo per le ferie, e le prossime ferie saranno quelle di natale e capodanno mi sa
per il resto io abito vicino alla città e mi muovo con i mezzi, il traffico mi fa verametne impazzire, meglio il bus, ti siedi e fa tutto l'autista, mentre leggo il giornale e quindi tra una feria e l'altra la lascio ferma
può creare dei problemi, che controlli devo fare, che consigli vi sentite di darmi, voi esperti
grazie mille
ciao a tutti
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