|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 04, 2008, 09:51:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se non puoi sollevarla su dei cavalletti, gonfia le gomme a 3,5 atm. (ricorda poi di sgonfiarle quando la usi).
Per soste di un mese, comunque, non succede niente.
Fai benissimo a staccare un polo della batteria.
Se la sosta e' piu' lunga, diciamo fino a 6 mesi, ti conviene dare una caricata alla batteria ogni mese circa (basta qualche ora di caricabatterie).
Per soste lunghissime e' consigliabile togliere le candele, introdurre nei cilindri un olio tipo Svitol e far fare un po' di giri al motore con l'avviamento. Poi riavvitare le candele.
Se la metti in moto solo per svegliarla dal letargo, lascia che il motore si scaldi un po', premi la frizione e innesta le marce, fai qualche frenatina e qualche sterzata, per mettere in movimento un po' tutti gli organi. Se hai il clima accendi pure quello.
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Novembre 04, 2008, 11:35:53 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
ciao a tutti come va?
vorrei sapere, quanto tempo può stare ferma un'auto senza rovinarsi?
La tempra è ferma da un mese ormai, ieri ho fatto girare il motore per 10 minuti di orologio, è partita subito, e poi ho staccato il polo negativo della batteria per conservarla meglio, ora che arriva l'inverno ho fatto bene, che dite?
cmq volevo sapere ogni quanto tempo la devo usare o mettere in moto, e per quanto tempo la posso lasciare ferma senza danneggiarla troppo
l'auto la usiamo per le ferie, e le prossime ferie saranno quelle di natale e capodanno mi sa
per il resto io abito vicino alla città e mi muovo con i mezzi, il traffico mi fa verametne impazzire, meglio il bus, ti siedi e fa tutto l'autista, mentre leggo il giornale e quindi tra una feria e l'altra la lascio ferma
può creare dei problemi, che controlli devo fare, che consigli vi sentite di darmi, voi esperti
grazie mille
ciao a tutti
Direi che non ci sono problemi così grandi nel lasciarla ferma, non stiamo parlando di un'auto degli anni 50 quindi se è tenuta al chiuso in un luogo non umido puoi a mio avviso usarla anche solo 2 o 3 volte l'anno, tieni la batteria staccata, i finestrini aperti un dito e sopratutto NON metterla in moto per 10 minuti ogni tanto, se la metti in moto fatti un giro bello lungo, la condensa che si forma nel metterla in moto per così poco tempo all'interno della marmitta ,non viene eliminata perchè non c'è il tempo di far scaldare lo scarico i rimane all'interno e ti genera dei bei buchi quindi se non vuoi sostituire lo scarico ogni volta che ti serve di usare l'auto...lasciala pure dormire
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Novembre 10, 2008, 18:22:39 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
ok grazie mille, farò cosi, di solito la muovo una volta al mese, ci faccio diciamo un centinaio di chilometri, poi la ripongo e stacco il filo della batteria, ora farò gonfiare le gomme un po di +, ottimo.
Piuttosto, mi sa che devo cambiare le pastiglie posteriori, quanto pensate che verrei a pagare per le pastiglie posteriori della tempra, a cambiarle, diciamo un prezzo medio?
grazie a tutti, e scusate se ho tardato le risposte ma ho avuto quache problemino di salute ora risolto
ciao
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 10, 2008, 18:29:58 pm |
|
Sicuro ch abbia i freni a disco posteriori ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2008, 19:10:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sicuro ch abbia i freni a disco posteriori ?
è probabile, l'HSD aveva l'ABS di serie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Novembre 13, 2008, 15:40:16 pm |
|
si freni a disco anche dietro, abs, airbag guidatore e clima full optional
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 13, 2008, 15:42:43 pm |
|
si freni a disco anche dietro, abs, airbag guidatore e clima full optional
Ah beh, non la facevo cosi' "completa" .. Pero' non ho idea del costo, poiche' credo di non aver mai cambiato le pastiglie posteriori di nessuna macchina in vita mia.
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Novembre 13, 2008, 15:44:44 pm |
|
a proposito cosa può essere che quando si frena si sente che dietro fa un rumore tipo clic clic clic vi è mai capitato a voi potrebbero essere le pastiglie da cambiare
lo fa solo quando freno, è strano però, quando l'ho parcheggiata non lo faceva, poi è stata ferma un mese, e quando sono andato via una domenica sul lago, all'andata non lo faceva, ma al ritorno faceva clic clic clic ogni volta che frenavo
secondo voi cosa può essere? solo quando frena, quando viaggia è silenziosissima, quindi dovrebbe essere qualcosa che è collegato all'ìmpianto frenante
ciao
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Novembre 21, 2008, 16:54:52 pm |
|
Qualcuno di voi ha mai visto della documentazione sulle tecniche di manutenzione della fiat tempra, magari i manuali del meccanico tipo quelli per la uno, ma per la tempra 1600?
grazie
ciao
|
|
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Febbraio 27, 2009, 17:27:10 pm |
|
Ragazzi, la tempra ha passato la revisione a pieni voti.
Grande notizia
ciao
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|