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Motesto |
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Giugno 19, 2008, 20:08:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Si, però qua rasentiamo un pò l'assurdo. Hanno fatto una macchina che è la summa del buon manuale ingegneristico (8C) in quanto a motore e ciclistica. Dovendo fare Maserati cosa ti sarebbe sembrato logico? rifare tutto da zero? farla più sgalfa meccanicamente?
un buon motore nient'altro ... lontano anni luce dalla testa ferrari 8 cil ad esempio ... e non è neppure iniezione diretta. a ben vedere la graturismo s è basata su pianale quattroporte
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 19, 2008, 21:06:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a ben vedere la graturismo s è basata su pianale quattroporte
infatti, hanno quasi solo il motore in comune, qual è il problema laurus? eh?! Parla!! ;P
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Motesto |
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Giugno 19, 2008, 21:25:34 pm |
Visitatore, , posts |
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infatti, hanno quasi solo il motore in comune, qual è il problema laurus? eh?! Parla!! ;P
anche il cambio
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 19, 2008, 23:04:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche il cambio
si ma rientriamo nell'ambito delle normali minime sinergie che troviamo praticamente per tutte le auto lussuose e non
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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claudio53 |
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Giugno 20, 2008, 08:11:40 am |
Visitatore, , posts |
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Fare una produzione più grande implicava fare una piccola catena di montaggio, con aggravio di costi, soprattutto per via della carrozzeria in fibra di carbonio.
Cmq, c'è una 8C prodotta in serie...solo che si chiama Maserati Granturismo S
Allora, se non ne hanno fatte di più, è perchè più ne fanno, più ci perdono soldi. Mi pare evidente. Insomma, ripeto, per me è una operazione sbagliata su tutti i fronti. Chi compra la MiTo, macchina di costo basso, se ne frega della 8C, ammesso che la conosca, ma la confronta con le concorrenti in base a prezzo e contenuti, e non sta a pensare se una Golf è parente di una Audi R8 o di una Carrera GT, se una Fiesta è parente di una Aston Martin e così via.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 20, 2008, 10:40:27 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Allora, se non ne hanno fatte di più, è perchè più ne fanno, più ci perdono soldi. Mi pare evidente. Mica è automatica la cosa. Da una produzione artigianale a una in serie i costi cambiano notevolmente. Chi compra la MiTo, macchina di costo basso, se ne frega della 8C, ammesso che la conosca, ma la confronta con le concorrenti in base a prezzo e contenuti, e non sta a pensare se una Golf è parente di una Audi R8 o di una Carrera GT, se una Fiesta è parente di una Aston Martin e così via.
Se fosse vero, allora in Audi sono dei baluba ad associare la TT TDI con l'R10 vincitrice a LeMans. Oppure Ford a far vedere la WRC quando mette in promozione la 1.6 HDi 90cv. A te magari non frega niente, ma, fuori, ce ne è di gente che compra la pranza modello iperbase perchè la stessa casa produce il millenium falcon ed è quindi tecnologicamente all'avanguardia.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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claudio53 |
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Giugno 20, 2008, 10:44:26 am |
Visitatore, , posts |
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Mica è automatica la cosa. Da una produzione artigianale a una in serie i costi cambiano notevolmente.
Ma se non vale la pena una linea di produzione per abbassare i costi, e ci guadagni comunque a produrla artigianalmente, perchè non ne fai di più artigianalmente? Perchè ci perdi artigianalmente e direi che su questo non ci piove. Sull'immagine, io ho i miei dubbi, ma rispetto la tua opinione, solo per questa volta però
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Loggato
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Giugno 21, 2008, 15:44:27 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Alfa 8C, Maserati Granturismo e Ferrari California in comune hanno solo il pianale con lo schema Transaxle e forse il basamento del V8 4.7, poi ognuno ha scelto vie diverse per sviluppare il prodotto: credo un po' più estrema la 8C, più confortevole la Granturismo e più tecnologica la California, che già doveva distinguersi dalla 430...
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 24, 2008, 15:10:47 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ma se non vale la pena una linea di produzione per abbassare i costi, e ci guadagni comunque a produrla artigianalmente, perchè non ne fai di più artigianalmente? Perchè ci perdi artigianalmente e direi che su questo non ci piove. Sull'immagine, io ho i miei dubbi, ma rispetto la tua opinione, solo per questa volta però Non è detto: probabilmente per poter produrre maggiori volumi, a parità di unità di tempo, è necessaria una catena di montaggio. Può essere che costruendola artigianalmente arrivano al break even con una produzione di 500 unità spalmate in chessò 2-3 anni. Se la costruisci in serie magari devi arrivare a produrne 5.000 in 2-3 anni. Trovare 500 persone disposte a pagare 100k per un'alfa rarissima è un conto, trovarne 5000 disposte a pagare la stessa cifra per un'auto meno esclusiva è più difficile...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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