|
1088 Visitatori + 1 Utente = 1089
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 19, 2008, 12:07:26 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
sfogliando velocemente Auto di Luglio, ho notato nella prova della A4 Avant:
prezzo di listino (2.0 TDI Multitronic) euro 36.600 e spiccioli prezzo vettura provata (con optionals) euro 55.500 e spiccioli
ci sono 19.000 euro di optional montati (quando noi la Polo nuova l'abbiamo pagata 11.000 euro). Dai, non puoi montare su un'auto tutta 'sta merda roba. O la versione "base" non conta un caxxo o tutto quello che c'è montato come optional è superfluo.
Abbiamo abbondantemente passato il limite della decenza, IMHO.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 19, 2008, 12:45:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sfogliando velocemente Auto di Luglio, ho notato nella prova della A4 Avant:
prezzo di listino (2.0 TDI Multitronic) euro 36.600 e spiccioli prezzo vettura provata (con optionals) euro 55.500 e spiccioli
ci sono 19.000 euro di optional montati (quando noi la Polo nuova l'abbiamo pagata 11.000 euro). Dai, non puoi montare su un'auto tutta 'sta merda roba. O la versione "base" non conta un caxxo o tutto quello che c'è montato come optional è superfluo.
Abbiamo abbondantemente passato il limite della decenza, IMHO.
secondo me è una mafia tra case automobilistiche e riviste nel presentare come "assolutamente indispensabili" optional che sono cazzate....io dal configuratore di varie case onestamente, non rilevo tutto sta acrenza...per le mie esigenze, quando ci sono clima automatico, ABS, ESP, predisposizione autoradio, chiusura centralizzata, immobilizer, basta...cruise control e computer di bordo sono utili, ma onestamente ho fatto oltre mezzo milione di km senza... il resto può piacere, ma si vive benissimo anche senza...tra l'altro al giorno d'oggi con : GPS portatile ....200 euro Vivavolce buletooth portatile 100 euro Autoradio con lettore USB ed ingresso AUX per eventuale Ipod...300 euro... c'è tutto il multimediale che serve....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 19, 2008, 12:48:53 pm |
|
sono d'accordo con te, a parte il ladrocinio del metallizzato, l'unica cosa che aggiungerei sono i fari allo xeno che trovo veramente validi. Per il resto, è già farcita a dovere di serie.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 19, 2008, 12:51:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono d'accordo con te, a parte il ladrocinio del metallizzato, l'unica cosa che aggiungerei sono i fari allo xeno che trovo veramente validi. Per il resto, è già farcita a dovere di serie.
Aggiungo la pelle, per me indispensabile ma va bene anche la pelle base...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 19, 2008, 13:39:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo semplicemente che determinate marche offrano veramente poco di serie, facendo le furbe e "costringendo" il Cliente ad attingere al nutrito e costoso listino optional. Peccato che il Cliente non diventa mai "furbo"!!! I marchi jappo ed orientali in genere, ad esempio, offrono molte cose di serie « Ultima modifica: Giugno 19, 2008, 13:41:37 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 19, 2008, 13:40:01 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cmq esistono i pacchetti optional che qualcosa fan risparmiare
chiamati anche specchietti per le allodole? oppure quelli che il tal optional e' disponibile solo col tal pacchetto, ma l'optional singolo non lo puoi avere...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 19, 2008, 13:51:43 pm |
|
Aggiungo la pelle, per me indispensabile ma va bene anche la pelle base... di serie è in tessuto. tutte le pelli sono optionals
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 19, 2008, 13:53:15 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
di serie è in tessuto. tutte le pelli sono optionals
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 19, 2008, 14:13:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Meglio pagar per avere una pelle vera, che pavoneggiarsi con lo skai Guarda che tante hanno il tessuto di serie ... anche la tua, a meno che non cambi allestimento ... e cos'è se non aggiungere optional sotto mentite spoglie o pacchetti?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 19, 2008, 14:34:59 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Che le opzioni abbiano, specialmente con le tedesche, prezzi da capogiro, è un fatto assodato e assolutamente esecrabile. Pero' ognuno ha i suoi ghiribizzi; a me piace avere la pelle, (anche quella base, come Alura ), l'automatico, sulle due ultime macchine ho preso il navigatore integrato e non quello appiccicato al parabrezza perchè quello integrato in Audi e Vw fa parte di un sistema integrato MMI che comprende i comandi clima, audio, eventuale telefono); quindi spendere 50000€ o più di macchina per poi mettermi il Tomtom attaccato al finestrino non mi piace, quindi, anche se lo trovo strozzinesco, pago. Po il metallizzato è quasi obbligatorio perchè altrimenti scegli tra una o due tinte. Ho messo anche gli xeno, anche se avro' viaggiato tre volte di notte, perchè quando rivendi macchine del genere ti dicono; ah non ha gli xeno? peccato!!! ah non ha il navigatore? peccato!! sa, macchine di quel genere senza xeno e navi e cuoio sono molto più difficili da vendere (mi è stato detto per la C270CDI che non aveva navi e xeno). Poi magari ti fai voglia dei sedili elettrici, del tetto apribile, dei sensori di parcheggio e magari di un'altra palla o due gli 11/12000€ li raggiungi come ridere... Certo che chi quelle cose le consideri inutili o cazzate fa bene a non metterle; per quello si chiamano opzioni.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|