|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 10, 2004, 09:39:00 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
io ho sentito più di una persona dire che gli è saltata la testa partendo a gpl...
Sinceramente, questa è la prima volta che lo sento! La miscela aria/gpl ha una temperatura di combustione più alta di quella della miscela aria/benzina ed i problemi, di mia conoscenza, che si siano avuti alle teste è per un errato rapporto stechiometrico o problemi di raffreddamento/lubrificazione del motore od uso su auto con motore sovralimentato. Io, nella mia esperienza, non ho mai avuto problemi del genere. la multipla col solo gas,sinceramente non l'ho mai vista...un mio amico ha appena preso la bipower...parte a benzina,poi entra il metano..è inavvertibile il passaggio,tranne che per un netto calo di spinta.. Ne vendono pochine, ma dove lavoro io ce n'è una (il proprietario abita vicino ad uno dei due distributori di metano di RM).
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 10, 2004, 09:48:09 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
allora alla fine avevo ragione io o no, che per per partire l'auto a metano deve, (per ora) accendersi con la benzina?
|
|
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 10, 2004, 09:50:55 am |
|
il passaggio da gas a benzina è inavvertibile vero? cioè, lo puoi fare in marcia?
Sì, negli attuali impianti la partenza avviene a benzina (soprattutto per mantenere "in esercizio" poma d'iniezione, iniettori, ecc.) e si converte automaticamente a gas poco dopo, in genere la prima volta che si supera un predeterminato regime. Il passaggio gas/ benzina e benzina/gas si può fare tranquillamente anche in marcia tramite un apposito commutatore montato all'interno dell'auto e, in un impianto in buona efficienza, è quasi inavvertibile. Il "bang supersonico" di cui parla dallaz è probabilmente dovuto a qualche staratura dell'impianto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 10, 2004, 09:53:39 am |
|
allora alla fine avevo ragione io o no, che per per partire l'auto a metano deve, (per ora) accendersi con la benzina?
No, Cizu, altrimenti le Multipla Blupower non potrebbero mai mettersi in moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|