|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Evolution |
|
|
Giugno 20, 2008, 18:22:48 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Le macchine di cui mi ha parlato il meccanico erano una Golf e una Focus, entrambe hanno fatto oltre 100km e hanno avuto bisogno di un nuovo impianto di iniezione Si non l'ho messo in dubbio, la faccina ( ) era rivolta e me stesso visto che questa discussione mi ha riportato in mente il mio "intelligente" episodio (se non sbaglio l'ho pure raccontato qui sul forum) Ci credo che hanno avuto bisogno di un nuovo impianto di iniezione, visto che la punto dopo "soli" 15 km a benzina l'abbiamo recuperata per miracolo senza nemmeno portarla da un meccanico (non teneva il minimo e faceva fumo bianco), immagino facendo 100 km con un motore di generazione successiva...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 20, 2008, 18:24:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciò che più mi ha stupito è che entrambi, almeno per la maggior parte del tempo, non si sono accorti di nulla. Il tipo della Golf addirittura se ne è accorto solo al momento di ripartire dopo il viaggio, quando ha cercato di mettere in moto ha visto bandiera bianca...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 20, 2008, 20:27:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si si, sapevo la questione della "miscelazione invernale", infatti mi riferivo all'uso "puro" Per curiosità... come è andata a finire con la vostra Punto jtd? Le macchine di cui mi ha parlato il meccanico erano una Golf e una Focus, entrambe hanno fatto oltre 100km e hanno avuto bisogno di un nuovo impianto di iniezione è finita..bene...pulito il serbatoio e rifatto il pieno con gasolio ha ripreso ad andare, a oggi dopo un anno e oltre 10.000 km non si lamentano danni.. Come ho detto...credo vada anche a fortuna...magari noi avevamo più di 15 litri nel serbatoio...quindi forse la miscela che si è formata era ancora abbastanza ricca di gasolio da non creare problemi...diciamo che la cronica inaffidabilità degli indicatori carburante FIAT..(mai trovata una spia della riserva che si accendesse con meno di 15-16 litri nel serbatoio.... ) questa volta ci ha salvati...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2008, 14:01:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Cio' che mi sconvolge e', comunque, che nel 2008 ci sia ancora possibilita' di sbaglio. E' cosi' difficile fare dei bocchettoni diversi a seconda del carburante, che impediscano di fare questi danni ?
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 25, 2008, 14:18:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Cio' che mi sconvolge e', comunque, che nel 2008 ci sia ancora possibilita' di sbaglio. E' cosi' difficile fare dei bocchettoni diversi a seconda del carburante, che impediscano di fare questi danni ? Mau, i bocchettoni SONO diversi ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 25, 2008, 14:27:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
facciamo un bocchettone quadrato e uno triangolare allora! magari fatti con quei lego giganti per bambini...
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 25, 2008, 14:47:46 pm |
|
si, ma sai che la gente si puo' sbagliare, ormai i diesel sono i motori piu' ecologicissimi che ci siano e allora e' facile abbinarli mentalmente al verde, con in piu' il fatto che la pistola verde ci passa dentro benissimo...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 25, 2008, 15:34:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, ma sai che la gente si puo' sbagliare, ormai i diesel sono i motori piu' ecologicissimi che ci siano e allora e' facile abbinarli mentalmente al verde, con in piu' il fatto che la pistola verde ci passa dentro benissimo...
Siamo Europei o Americani? (Appena prendi in mano la pistola) "Din-Dong! You have just taken the petrol/diesel nozzle. Please make sure that you car does effectively run on petrol/diesel fuel. The company cannot be held liable if you choose the wrong fuel. Have a nice day and I hope to see you again!" Scherzi a parte, certi distributori in Francia fan proprio così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 17:44:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
porca troia se non riconosci un motore a nafta da uno a benzina non sei degno di essere iscritto a questo forum
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 25, 2008, 17:59:47 pm |
|
ma sai, con l'attuale tecnologia i motori diesel spingono più dei motori benzina, sono più risparmiosi (mannaggia i petrolieri ladri che han alzato il prezzo del diesel!) e con il filtro fap sono pure più ecologici! eppoi su 4ruote dice che hanno pure più ripresa, che puoi stare in 6° da 40 allora fino ai 200!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2008, 18:48:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
eppoi su 4ruote dice che hanno pure più ripresa, che puoi stare in 6° da 40 allora fino ai 200!! Anche se un diesel moderno non ti si spegne a 40 all'ora (cosa che farà al 99%) ora che riprende ai 200 hai finito l'A1.... « Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 18:57:39 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 25, 2008, 18:56:22 pm |
|
Anche se un diesel moderno non ti spegne a 40 all'ora (cosa che farà al 99%) ora che riprende ai 200 hai finito l'A1....
eh, ma su 4ruote mi fanno sempre la prova della ripresa da 70 a 120 in 6° e io per imitarli lo faccio sempre e quando lo faccio con un benzina ci mette sempre 3 anni, quindi vuol dire che il diesel è un motore migliore!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|