|
1328 Visitatori + 1 Utente = 1329
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2008, 09:10:12 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 20, 2008, 09:11:01 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
la fiducia di chi? e verso cosa?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2008, 09:15:24 am |
Visitatore, , posts |
|
la fiducia di chi? e verso cosa?
"indice di fiducia" è un generico riferimento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 20, 2008, 14:35:53 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
fermo restando il fatto che la gente non cambia macchina una volta all'anno magari......non può essere sempre natale per le case costruttrici
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Giugno 21, 2008, 11:47:16 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
il problema è anche il fatto che ormai il mondo dell'automobile è quasi un trust. senza offesa,ma i prezzi di moltissime macchine nuove,anche non segmento C,sono folli. saran le macchine sicure,con 2 airbag,esp,etc etc..però costano molto. E sono tutti prezzi SIMILI . tornando nel seminato, il mio parere è che la crisi c'è,ma non è grave. per bisogna porre rimedio ed economizzare le risorse disponibili,di qualunque tipo siano. penso valga così anche per le aziende
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 21, 2008, 11:58:12 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il problema è anche il fatto che ormai il mondo dell'automobile è quasi un trust. senza offesa,ma i prezzi di moltissime macchine nuove,anche non segmento C,sono folli. saran le macchine sicure,con 2 airbag,esp,etc etc..però costano molto. E sono tutti prezzi SIMILI .
Perchè forse forse i margini sono ridotti all'osso, specie per le case generaliste. A venderle a meno andrebbero in perdita. Che poi, andate a vedere un pò bene quanto costavano le macchine 10-15 anni fa. Le automobili sono l'unica cosa che non sono aumentata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 23, 2008, 10:43:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Perchè forse forse i margini sono ridotti all'osso, specie per le case generaliste. A venderle a meno andrebbero in perdita. Che poi, andate a vedere un pò bene quanto costavano le macchine 10-15 anni fa. Le automobili sono l'unica cosa che non sono aumentata
e allora bisogna inventarsi qualcosa, cambiare modo di costruire e progettare per ridurre i costi.....la strada della diminuzione dei pesi pachidermici è già qualcosa......si possono adottare motori più compatti, consumi minori ecc ecc....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 23, 2008, 11:04:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Le automobili sono l'unica cosa che non sono aumentata
Il discorso è errato e incompleto... Le auto sono l'unica cosa che non sono aumentata in relazione alla dotazione/segmento... Dato che negli ultimi anni le case hanno fatto la corsa a convincerti che una serie interminabile di puttanate immonde è assolutamente indispensabile, il risultato è che ti trovi con una macchina da 3,5mt che non costa meno di 12/13'000€... questa politica suicida ha pagato in alcuni periodi storici, ma ora che la gente i soldi non ce li ha... si ritorce contro... Io la punto la pgai 16 milioni... oggi, probabilmente, se avessero preservato un mercato equivalente con la dotazione minima indispensabile a 9000€, senza farti sentire il barbone del quartiere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 23, 2008, 12:46:40 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
bah.. sinceramten queste dichiarazioni forti da parte di Marchione non le capisco e non le condivido....... anzi in questa situazione un po' delicata per il mercato dell'auto mi sembra un'uscita infelice.... e che è servita solo a far crollare il titolo in borsa...... secondo me sarebbe utile fermare un po' questa crescita continua delle macchine...... la Gpunto/Mito cormai costano 18/19.000€......... una Bravo/Delta 23/25.000€......... non è il caso di invertire un po' la rotta? ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 23, 2008, 12:52:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
la Gpunto/Mito cormai costano 18/19.000€......... una Bravo/Delta 23/25.000€......... non è il caso di invertire un po' la rotta? ?? Mentre gli altri continuano a tenere i prezzi attuali?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2008, 12:55:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io credo che il problema dipenda anche dalla politica della case...che alla fine , complice la sfavorevole situazione economica, si è ritorta contro di loro.
Anzichè diminuire i prezzi, si sono ingrandite le dimensioni...la gente ha continuato a ragionare per "segmenti" ..e non per "cosa mi serve" , con il risultato che una Delta 2008 è grande dentro come una Thema del 1988 ...una serie 3 BMW è come la serie 5 di 20 anni fa etc..una grande Punto è come una Tipo etc..ma tutti hanno comprato il "modello che sostituisce"...con il risultato che per quella che viene chiamata "media" ..servono 22-23 mila euro..cioè oltre 40 milioni di lire... aggiungete la politica delle riviste, per cui ormai sembra che se non hai i sensori di parcheggio travolgi una famigliola ad ogni manovra...se non hai l'ESP-ABS-Hill holder-torque sensing etc..ti capotti ad ogni curva..gli airbags devon essere almeno 12 ...il clima deve essere automatico, ma con la regolazione separata per ognuno dei 5 passeggeri..ed in più la bocchetta dedicata che ti soffia sul collo..etc etc..i cerchi se non son da 21"..l'auto non frena ed è brutta...roba da ictus...
ecco il discorso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|