Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
in italia il nome di questo pilota non è molto conosciuto se non nella ristratta cerchia di appassionati di Drag Racing . più volte campione sia nlle funny cars che nelle top fuels è morto arso vivo dopo che il motore del suo dragster è esploso e l'auto si è schiantata contro il muro a fine pista.
Poveretto.... Certo che quel muro a fine pista non e' proprio il massimo; probabilmente dei serbatoi pieni d'acqua a fondo pista (come a volte si usano in mezzo agli svincoli autostradali negli Stati Uniti) lo avrebbero forse potuto salvare...
la dinamica dell'incidente indica che il sistema di frenata d'emergenza non è entrato in funzione , evidentemente la prima esplosione ha distrutto qualche componente elettronico oppure, più probabilmente , ha stordito il pilota che non è riuscito ad azionare nè i freni principali nè quelli di emergenza. le funny cars sono , per assurdo , molto più pericolose rispetto ai dragsters top fuel proprio perchè nelle prime il motore si trova di fronte il pilota .