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1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 23, 2008, 13:33:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Oggi ho controllato i livelli della 145 di famiglia (128.000 km) e mi sono accorto che la vaschetta di espansione,dove cioè si raccoglie parte del liquido refrigerante,era quasi a secco (o comunque sotto il minimo) ma soprattutto con le pareti imbrattate di nero (non so se fosse olio o qualcos'altro). Ci può essere stato un riversamento di olio nel circuito di raffreddamento? Che effetti dovrei notare se fosse davvero così? Cosa potrebbe essere,se non fosse olio,quel materiale nero che imbratta l'interno della vaschetta?
Onestamente ho il terrore dopo che ieri una Mazda 6 ,con non più di 2 anni,ha fuso il motore davanti a me,con conseguente nuvola bianca che ha bloccato la circolazione per alcuni minuti (!!!).L'auto sembrava impazzita e il motore ha girato al massimo dei giri nonostante in auto non ci fosse nessuno...E' stato davvero impressionante vedere l'auto che faveva una incredibile puzza di bruciato e drammatico vedere il guidatore impotente assistere all'autodistruzione della sua macchina...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 23, 2008, 13:44:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se ti va acqua nell'olio o viceversa dovresti vedere almeno dei fumi allo scarico, le incrostazioni nella vaschetta sono normali, il livello del liquido da quanti km non lo controllavi? metti dell'acqua, fai avviamento tenendo la vaschetta aperta e guardando se dal fondo della vaschetta vengono su delle bolle...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Giugno 23, 2008, 13:50:34 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 23, 2008, 14:06:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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se ti va acqua nell'olio o viceversa dovresti vedere almeno dei fumi allo scarico, le incrostazioni nella vaschetta sono normali, il livello del liquido da quanti km non lo controllavi? metti dell'acqua, fai avviamento tenendo la vaschetta aperta e guardando se dal fondo della vaschetta vengono su delle bolle...
Il liquido,in teoria,avrebbe dovuto controllarlo il meccanico 1000 o 2000 km fa (quando cioè è stato fatto il tagliando alla macchina).Due sono le possibilità: -il meccanico non ha controllato una cippa -dal tagliando a ora il motore ha fatto fuori almeno 1 litro di liquido Comunque niente fumi strani allo scarico (che io sappia...)
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 23, 2008, 15:51:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Giugno 23, 2008, 18:52:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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drammatico vedere il guidatore impotente assistere all'autodistruzione della sua macchina...
In questi casi credo possa bastare mettere la quinta e mollare la frizione, dovrebbe spegnersi subito
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 23, 2008, 21:09:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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In questi casi credo possa bastare mettere la quinta e mollare la frizione, dovrebbe spegnersi subito
Me lo son chiesto pure io : come mai non ha innestato una marcia alta col freno a mano tirato fino a bloccare tutto? Poi mi chiedo,ma essendo a iniezione diretta,girando semplicemente la chiave la pompa non doveva bloccarsi?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2008, 09:47:00 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Onestamente ho il terrore dopo che ieri una Mazda 6 ,con non più di 2 anni,ha fuso il motore davanti a me,con conseguente nuvola bianca che ha bloccato la circolazione per alcuni minuti (!!!).L'auto sembrava impazzita e il motore ha girato al massimo dei giri nonostante in auto non ci fosse nessuno...E' stato davvero impressionante vedere l'auto che faveva una incredibile puzza di bruciato e drammatico vedere il guidatore impotente assistere all'autodistruzione della sua macchina...
Questo mi ricordo succedeva ad alcuni diesel del tempo che fu, tipo uno diesel, argenta e compagnia. Si rompeva una membrana del depressore del servofreno e l'olio del motore finiva in aspirazione. Conseguentemente, anche arrestando il flusso di gasolio con la chiave, il motore si autoalimentava col suo stesso olio, girando al massimo, emettendo un fumo inenarrabile e arrestandosi solo quando finiva l'olio, con le conseguenze facilmente immaginabili.... I piu' furbi innestavano la quinta e facevano spegnere il motore di prepotenza, mentre molti, impauriti, scendevano dalla vettura e aspettavano la mesta fine. Non credevo potesse succedere anche con le macchine odierne. Forse aspirano olio dal turbo rotto, come dice Claudio.
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claudio53 |
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Giugno 25, 2008, 10:13:50 am |
Visitatore, , posts |
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Questo mi ricordo succedeva ad alcuni diesel del tempo che fu, tipo uno diesel, argenta e compagnia. Si rompeva una membrana del depressore del servofreno e l'olio del motore finiva in aspirazione. Conseguentemente, anche arrestando il flusso di gasolio con la chiave, il motore si autoalimentava col suo stesso olio, girando al massimo, emettendo un fumo inenarrabile e arrestandosi solo quando finiva l'olio, con le conseguenze facilmente immaginabili.... I piu' furbi innestavano la quinta e facevano spegnere il motore di prepotenza, mentre molti, impauriti, scendevano dalla vettura e aspettavano la mesta fine. Non credevo potesse succedere anche con le macchine odierne. Forse aspirano olio dal turbo rotto, come dice Claudio. So che succedeva su dei Renault TD, tipo quello dello Scenic.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 25, 2008, 12:05:36 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Questo mi ricordo succedeva ad alcuni diesel del tempo che fu, tipo uno diesel, argenta e compagnia. Si rompeva una membrana del depressore del servofreno e l'olio del motore finiva in aspirazione. Conseguentemente, anche arrestando il flusso di gasolio con la chiave, il motore si autoalimentava col suo stesso olio, girando al massimo, emettendo un fumo inenarrabile e arrestandosi solo quando finiva l'olio, con le conseguenze facilmente immaginabili.... I piu' furbi innestavano la quinta e facevano spegnere il motore di prepotenza, mentre molti, impauriti, scendevano dalla vettura e aspettavano la mesta fine. Non credevo potesse succedere anche con le macchine odierne. Forse aspirano olio dal turbo rotto, come dice Claudio. Io lo faccio ogni tanto con la Mini.Capita infatti che spegnendo il motore i pistoni continuino a muoversi per qualche secondo (credo che questo fenomeno si chiami autocombustione).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2008, 12:08:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Io lo faccio ogni tanto con la Mini.Capita infatti che spegnendo il motore i pistoni continuino a muoversi per qualche secondo (credo che questo fenomeno si chiami autocombustione).
Quella e' un'altra cosa. Il cielo dei pistoni e la testa sono incrostati, e le incrostazioni diventano incandescenti. A causa di cio', quando spegni tali incrostazioni fungono da "candela" e accendono la miscela aria-benzina. Ovviamente e' uno scoppio imperfetto, senza fase, che fa solo sussultare un po' il motore e fargli fare pochi giri. Mi ricordo un motorino che avevo, che stava proprio in moto parecchio.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 25, 2008, 12:11:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Quella e' un'altra cosa. Il cielo dei pistoni e la testa sono incrostati, e le incrostazioni diventano incandescenti. A causa di cio', quando spegni tali incrostazioni fungono da "candela" e accendono la miscela aria-benzina. Ovviamente e' uno scoppio imperfetto, senza fase, che fa solo sussultare un po' il motore e fargli fare pochi giri. Mi ricordo un motorino che avevo, che stava proprio in moto parecchio. Però se non ricordo male questa combustione può anche creare danni,per questo al minimo accenno lascio lentamente la frizione con una marcia inserita e il freno premuto...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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