|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2008, 16:37:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Nonstante si tratti di uno dei più brutti restyling che io ricordi, sabato non ho potuto fare a meno di fotografare questa rarissima 128 coupè 3P in condizioni assolutamente perfette compresi gli interni che sembravano intonsi. Le ributtanti foto del mio cellulare non rendono giustizia ad un'auto che sembrava appena uscita dalla concessionaria. Una coupè SL sarebbe stata certo molto più bella ma certamente meno rara. Ricordo che questa 3P fu lanciata nel '74 per risollevare le sorti delle coupè S ed SL che non avevano avuto il successo sperato....mi sa che i manager che negli anni 90 hanno affossato la Fiat sono figli di quelli degli anni '70.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2008, 16:46:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Tanto per chiarire questa era quella bella (secondo me) che andò a sostituire
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 23, 2008, 17:01:46 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
questa la adoravo, come fiancata mi ricordava la testarossa, pensa che avevo pensato di realizzare una testarossa in vetroresina partendo da questa come base... meno male che poi la tamarraggine mi è passata comunque era semplice: bastava aggiungere delle alette orizzontali sulle fiancate e poi finire con un pannello che ricalcasse la già ondulata linea di cintura... se lo legge quel tamarro che avete postato gioni addietro la realizza subito
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 23, 2008, 17:11:25 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Tanto per chiarire questa era quella bella (secondo me) che andò a sostituire
Ti quoto in toto ma per far capire meglio la differenza la foto doveva essere della coda
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2008, 17:14:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
questa la adoravo, come fiancata mi ricordava la testarossa, pensa che avevo pensato di realizzare una testarossa in vetroresina partendo da questa come base... meno male che poi la tamarraggine mi è passata comunque era semplice: bastava aggiungere delle alette orizzontali sulle fiancate e poi finire con un pannello che ricalcasse la già ondulata linea di cintura... se lo legge quel tamarro che avete postato gioni addietro la realizza subito Beh, per la precisione la SL è del '72, mentre la Testarossa è del 1984, Forse ti confondi con la 512 BB che comunque è 1973. Ma tu pensa che vollero eliminare quella ondulazione della linea di cintura (di chiara ispirazione USA) proprio perché ritenuta troppo poco razionale.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2008, 17:17:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ti quoto in toto ma per far capire meglio la differenza la foto doveva essere della coda Hai ragione, forse è stata una forma di autocensura
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 23, 2008, 17:20:11 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Beh, per la precisione la SL è del '72, mentre la Testarossa è del 1984, Forse ti confondi con la 512 BB che comunque è 1973.
Ma tu pensa che vollero eliminare quella ondulazione della linea di cintura (di chiara ispirazione USA) proprio perché ritenuta troppo poco razionale.
no, no, la presi in considerazione all'epoca della Testarossa, ma allora la 128 era solo nel mercato dell'usato. Mi ricordo che era quotata qualche milione di lire...
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 23, 2008, 17:21:03 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
no, no, la presi in considerazione all'epoca della Testarossa, ma allora la 128 era solo nel mercato dell'usato. Mi ricordo che era quotata qualche milione di lire...
è stato per sedare questo tuo intrinseco spirito tamarro che hai poi comprato un'Audi?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2008, 17:21:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
no, no, la presi in considerazione all'epoca della Testarossa, ma allora la 128 era solo nel mercato dell'usato. Mi ricordo che era quotata qualche milione di lire...
Ah, non avevo capito.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 23, 2008, 17:27:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
è stato per sedare questo tuo intrinseco spirito tamarro che hai poi comprato un'Audi?
sì, design pulito, gusto inconfondibile...
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 23, 2008, 23:50:17 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Tanto per chiarire questa era quella bella (secondo me) che andò a sostituire
questa era bellissima conosco qualcuno che ne ha una grigia ed in piu ha una x1/9 ........ gli ho gia chiesto piu volte di vendermene una delle due ma non ne vuole sapere
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 24, 2008, 10:58:14 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
oddio, di fronte alla prima sento che potrei arrivare a perdonare i disegnatori della ssangiong o come cavolo si scrive.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Giugno 24, 2008, 11:26:46 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Da quando ero bambino fino a qualche anno fa ne vedevo spesso una vicino casa di mia nonna, bianca...però non ricordo bene quale serie...dietro aveva sicuramente i tre fanali divisi come la prima postata, davanti io la ricordo diversa da entrambe però, o sono io a ricordare male...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2008, 09:19:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La vecchia 128 SL era bellissima, era una "muscle car" americana in scala 1:2. Peccato per la resistenza alla corrosione, veramente infima.
Anche la 128 3P non era male, solo che è arrivata in un momento in cui l'interesse del mercato per le coupè stava calando.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2008, 09:41:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Tanto per chiarire questa era quella bella (secondo me) che andò a sostituire
Mio fratello ne aveva proprio una uguale a questa, rossa. Aveva il 1.3 da 75 cv e andava come una bomba. L'ho guidata parecchio anch'io, ed era un vero piacere: si mettevano in riga auto ben piu' vistose, anche se il consumo era pazzesco. Affidabilita' assoluta anche tirando allo spasimo per anni e anni. Solo la ruggine riusciva ad avere la meglio su di lei.... « Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 09:53:39 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|