|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 25, 2008, 10:08:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io non ci trovo niente di strano, non è mica un tagliando tipo "cambio l'olio e basta"... ha cambiato pure dischi e pastiglie, oltre a fare la distribuzione, è uno di quegli interventi che si fanno una volta ogni morte di papa...
si ma stiamo parlando di 2 mln e 600 mila delle vecchie lire ti rendi conto? Tanto per dare un'idea....io per rifare la distribuzione del motore del cupè turbo, cambiando tutte le cinghie, le varie componenti abbinate e tutte le valvole, compresa una settimana di manodopera (ora non ricordo quante ore in totale ma erano tante), olio, filtri e altre cose, ho speso 1800 euro. Per me 1320 per quei lavori è follia pura....soprattutto su una macchina del genere, non stiamo parlando di una porsche santo Dio.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:12:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Spero che Fiat ti tratti meglio di VW. La Lupo ha 5 anni e 57 mila km, fatti tutti in città.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:15:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Spero che Fiat ti tratti meglio di VW. La Lupo ha 5 anni e 57 mila km, fatti tutti in città.
Vi farò sapere ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:16:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma stiamo parlando di 2 mln e 600 mila delle vecchie lire ti rendi conto? Tanto per dare un'idea....io per rifare la distribuzione del motore del cupè turbo, cambiando tutte le cinghie, le varie componenti abbinate e tutte le valvole, compresa una settimana di manodopera (ora non ricordo quante ore in totale ma erano tante), olio, filtri e altre cose, ho speso 1800 euro. Per me 1320 per quei lavori è follia pura....soprattutto su una macchina del genere, non stiamo parlando di una porsche santo Dio.....
si ma tu non l'hai fatto al concessionario ufficiale ma da un generico...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Giugno 25, 2008, 10:19:39 am |
|
si ma tu non l'hai fatto al concessionario ufficiale ma da un generico...
avevo chiesto anche in un'officina ufficiale e il prezzo saliva di 300 euro al massimo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:21:01 am |
|
avevo chiesto anche in un'officina ufficiale e il prezzo saliva di 300 euro al massimo
sticazzi eri a 2100 euro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2008, 10:21:44 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E valeva la teoria albanese di comprarne un'altra uguale.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Giugno 25, 2008, 10:25:00 am |
|
si va bene.......resta il fatto però che un tagliando da 1300 euro su un'auto del genere è folle
|
|
|
|
|
kaos |
|
Giugno 25, 2008, 10:28:01 am |
|
E valeva la teoria albanese di comprarne un'altra uguale.
un'altra uguale non c'è in giro visto che la mia aveva già delle modifiche sue......quando avevo la sgalfissima golf 1.4 e arrivò il momento di fare il tagliandone con cambio frizione e altre cose infatti lasciai perdere, decisi di darla dentro al conce e comprarmi la macchina nuova (l'ibiza), ma quella era na fetecchia......col cupè il discorso era ben diverso se permetti....e poi avevo già sistemato tante cose ormai e venderlo in quelle condizioni non si poteva, restava solo la rottmazione.......era stupido.....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:29:56 am |
|
si va bene.......resta il fatto però che un tagliando da 1300 euro su un'auto del genere è folle
se guardi il valore dell'auto è più da folli spender 1800 euro su un coupè che ne vale altrettanti che su una lupo che magari 4-5mila li vale ancora...certo che di sto passo arriveremo alle auto usa e getta...cmq lo fanno apposta imho, ti spingono a cambiarla...mio cugino quando dovette fare il tagliando dei 100k alla Meriva 1.7 CDTI ricevette un preventivo di 1200 euro...il venditore gli allungò il finanziamento e gli diede al posto della sua una Meriva uguale identica ma nuova (la sua aveva 2 anni)...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Giugno 25, 2008, 10:30:01 am |
|
Ma non è che puoi pensare all'auto, se i ricambi e la manodopera costano così, è indipendente dalla macchina... altrimenti per me sarebbe già folle fare il pieno dissento assolutamente (a parte il pieno )......l'auto conta eccome......un ricambio per una lupo onn può costare come quello di una carrera o di una R8 scusa.......certo la manodopera ok, costa così e fine......ma il resto deve essere proporzionato.......altrimenti dopo 1300 euro di tagliando alla lupo quando il Barn va a fare quello della turbo cosa dovrebbe spendere?12 mila euro?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:30:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Con questi costi di manutenzione e i prezzi dell'usato, assume valenza assoluta la teoria della manutenzione albanese Purtroppo dove abito io e con la situazione che ho non puoi farlo. D'inverno ci sono i blocchi alla circolazione, quando mia moglie va in sede deve mettere la macchina in un parcheggio sotterraneo dove non sono ammesse le auto a GPL, non ha la possibilità di andare al lavoro con i mezzi pubblici e non ha un datore di lavoro comprensivo se la macchina dovesse avere qualche problema. Alla fine arriveremo si alle macchine usa e getta, ma anche la macchina da albanese non sarà più una macchina tenuta bene, perchè se avessi dovuto venderla a breve, non avrei fatto nemmeno il tagliando. « Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 10:32:56 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:34:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
dissento assolutamente (a parte il pieno )......l'auto conta eccome......un ricambio per una lupo onn può costare come quello di una carrera o di una R8 scusa.......certo la manodopera ok, costa così e fine......ma il resto deve essere proporzionato.......altrimenti dopo 1300 euro di tagliando alla lupo quando il Barn va a fare quello della turbo cosa dovrebbe spendere?12 mila euro? Mi sa che se fai un tagliando del genere a un Carrera Turbo spendi di più di 1300 euro Non ne spenderai sicuramente 12k, ma è probabile che qualche migliaio di euri parta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|