|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 25, 2008, 10:35:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma non è che puoi pensare all'auto, se i ricambi e la manodopera costano così, è indipendente dalla macchina... altrimenti per me sarebbe già folle fare il pieno penso anch'io... c'e' una certa differenza nei ricambi, ma la manodopera costa sempre lo stesso e non e' detto che sia piu' facile cambiare la cinghia in un motore infilato in un cofano microscopico rispetto a quello di un motore piu' prestazionale ma nel quale ci si riesce a lavorare senza problemi...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 25, 2008, 10:37:58 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi sa che se fai un tagliando del genere a un Carrera Turbo spendi di più di 1300 euro Non ne spenderai sicuramente 12k, ma è probabile che qualche migliaio di euri parta... Neanche, per i tagliandi del Carrera non ho mai speso cifre simili, nemmeno considerando il fatto che in Svizzera la mano d'opera è sui 90€/ora.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 25, 2008, 10:39:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io gliela lasciavo li.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:40:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Neanche, per i tagliandi del Carrera non ho mai speso cifre simili, nemmeno considerando il fatto che in Svizzera la mano d'opera è sui 90€/ora.
E per un tagliando che includa distribuzione e sostituzione di dischi e pastiglie anteriori?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:41:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
dissento assolutamente (a parte il pieno )......l'auto conta eccome......un ricambio per una lupo onn può costare come quello di una carrera o di una R8 scusa.......certo la manodopera ok, costa così e fine......ma il resto deve essere proporzionato.......altrimenti dopo 1300 euro di tagliando alla lupo quando il Barn va a fare quello della turbo cosa dovrebbe spendere?12 mila euro? non son d'accordo con questo ragionamento... un conto è cambiare la turbina a geometria variabile della turbo, un altro il collettore in plastica dell'aspirazione...quel pezzo te lo faran pagare di più perchè è marchiato porsche, ma alla fine è un pezzo di plastica come quello della lupo...tant'è che spesso costano meno i ricambi di auto più "blasonate" (vedi ad es. i costi dei tagliandi MB)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2008, 10:43:20 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Purtroppo dove abito io e con la situazione che ho non puoi farlo. D'inverno ci sono i blocchi alla circolazione, quando mia moglie va in sede deve mettere la macchina in un parcheggio sotterraneo dove non sono ammesse le auto a GPL
Questo non e' legale. I nuovi impianti a GPL, installati a partire dal 2001, hanno valvole di sicurezza che rendono nulle le motivazioni dei divieti. Senza contare che se il tappo di carico e' nascosto (tipo vicino al bocchettone benzina, dietro lo sportello), nessuno ti fermera' mai. .. non ha un datore di lavoro comprensivo se la macchina dovesse avere qualche problema.
Questo e' un grosso problema, da risolvere pero' cambiando lavoro (o sbattendosene le balle), non spendendo una fortuna per macchine assolutamente affidabili. A questo livello uno dovrebbe pure rinunciare a fare sport, perche' magari si sloga una caviglia e il suo capo gliela fa pagare cara. « Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 11:07:19 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:48:29 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Io non ci trovo niente di strano, non è mica un tagliando tipo "cambio l'olio e basta"... ha cambiato pure dischi e pastiglie, oltre a fare la distribuzione, è uno di quegli interventi che si fanno una volta ogni morte di papa...
B'e, alcune marche ti prescrivono 50 Kkm oppure...2 anni
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:50:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è così facile sbattersene le balle, con la situazione del mondo del lavoro che c'è qui. Fa meno fatica a trovare lavoro un albanese come muratore in nero che non un italiano laureato come dipendente in regola. Nel settore ospedaliero è un disastro, siamo al livello che gli ospedali "assumono" il personale laureato solo in libera professione e ti pagano un tanto a visita o intervento, che fai, documento che firmi,... così ti possono scaricare da un momento all'altro e se il paziente pianta una causa, sono rogne tue, visto che sei un libero professionista.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 25, 2008, 11:03:50 am |
|
Per la distribuzione? Sulla Mondeo 1.8 Td si fa ogni 60.000 .
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 25, 2008, 11:08:34 am |
|
Io sulla T5 Volvo la feci a 120.000 km, e non costò uno sproposito, ma erano altri tempi.
Io l'ho fatta sul V6 Maserati nel 2005, spendendo 120 euro.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 25, 2008, 11:09:41 am |
|
Non è così facile sbattersene le balle, con la situazione del mondo del lavoro che c'è qui. Fa meno fatica a trovare lavoro un albanese come muratore in nero che non un italiano laureato come dipendente in regola. Nel settore ospedaliero è un disastro, siamo al livello che gli ospedali "assumono" il personale laureato solo in libera professione e ti pagano un tanto a visita o intervento, che fai, documento che firmi,... così ti possono scaricare da un momento all'altro e se il paziente pianta una causa, sono rogne tue, visto che sei un libero professionista.
Questo e' un grosso problema, direi a livello mondiale, ma non si risolve chinando la testa.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2008, 11:13:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ragazzo, possiamo fare tanti discorsi, ma se tu vai a fare un colloquio in uan struttura ospedaliera, e ti rispondono "le offriamo 1200 Euro al mese, lordi, contratto da libero professionista con partita iva. Lei ovviamente firma le cartelle cliniche e se ne assume la responsabilità e se non le va bene amici come prima", beh, c'è poco da alzare la testa se vuoi lavorare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 25, 2008, 11:16:41 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Sulla Mondeo 1.8 Td si fa ogni 60.000 .
Non sono tanto i km...ma è che ti dicono anche la data di scadenza nel caso tu faccia solo 200 km l'anno meno male che l'alfetta ha la catena (è quella che uso meno) sarebbe un incubo altrimenti ,non portarle dal meccanico (cosa che tanto non faremmo comunque) ma per un utilizzo di 3-400 km l'anno dover rifare la distribuzione ogni 2 anni cheppalle
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|