|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 25, 2008, 09:41:35 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Consiglio per amico... il tizio vorrebbe una auto a gas, nuova (la intesta all'azienda e robe varie quindi niente usato). lui ha sempre guidato passat variant, e vuole rimanere in tale ambito in quanto a dimensioni/carrozzeria.
quali sono le case che buttano fuori una auto gia' con l'impianto a gas? tali impianti sono veramente fatti dalle case stesse (e certificati, garanzia della casa ecc) o sono fatti dall'amico del conce con garanzia diversa dalla garanzia della casa?
grazie.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 25, 2008, 09:42:19 am |
|
elise! l'ho detto io cosi' nn dovete fare fatica e vi concentrate sul topic.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 09:49:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
GPL o metano? se intendi GPL non c'è molta scelta... Subaru Legacy e Forester, Renault Mégane... a metano c'è di sicuro più scelta....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2008, 09:50:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Per andar tranquilli occorre orientarsi su modelli che escono direttamente a gas, tipo le Opel a metano, per intenderci.
Quei motori hanno sedi valvole costruite appositamente per resistere alla maggiore usura, e le centraline sono tarate appositamente.
I motori semplicemente "convertiti" danno sempre problemi, o di sedi, o di messa a punto.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 09:57:28 am |
|
Per andar tranquilli occorre orientarsi su modelli che escono direttamente a gas, tipo le Opel a metano, per intenderci.
Quei motori hanno sedi valvole costruite appositamente per resistere alla maggiore usura, e le centraline sono tarate appositamente.
I motori semplicemente "convertiti" danno sempre problemi, o di sedi, o di messa a punto.
sull'ultimo 4R però parlavano di grosse differenze nella manutenzione fra le opel normali e quelle che nascono a metano...costi molto più alti dovuti alla manutenzione più frequente necessaria... se vuole auto grosse l'unica mi sa che è la MB E 200 a metano (se la fanno ancora)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 25, 2008, 10:00:50 am |
|
ah, a subaru non ci avevo minimamente pensato! ma fa degli impianti "after market" o, come le opel, ci riadatta un attimo pure il motore?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 25, 2008, 10:02:04 am |
|
sull'ultimo 4R però parlavano di grosse differenze nella manutenzione fra le opel normali e quelle che nascono a metano...costi molto più alti dovuti alla manutenzione più frequente necessaria... se vuole auto grosse l'unica mi sa che è la MB E 200 a metano (se la fanno ancora)
Mah, non so quanto piu' alti siano i costi delle opel a metano, pero' so che quelle normali convertite a GPL con gli impianti Landi, hanno una marea di rogne e di rotture di balle. Del tipo che se non vuoi sfondare le valvole devi ogni tot Km farti mettere nel serbatoio GPL (dalla concessionaria, perche' e' in pressione) un additivo speciale, idem nella benzina (puoi metterlo tu), e ti raccomandano di andare spesso a benzina. Viene addirittura consigliato il montaggio di un apparecchio che immette in aspirazione gocce di olio, per ritardare l'usura precoce....
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 25, 2008, 10:05:39 am |
|
GPL o metano?
bah, lui e' andato a vedere pure qc a metano (opel, mercedes), ma io glielo sconsiglierei vivamente: peso, distribuzione dei pesi, pochi distributori, ecc. inoltre il gap di prezzo di queste verioni a metano rispetto alle versioni diesel l'ha fatto desistere!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 25, 2008, 10:09:20 am |
|
bah, lui e' andato a vedere pure qc a metano (opel, mercedes), ma io glielo sconsiglierei vivamente: peso, distribuzione dei pesi, pochi distributori, ecc. inoltre il gap di prezzo di queste verioni a metano rispetto alle versioni diesel l'ha fatto desistere!
Io conosco un capoofficina Opel, e lui sostiene che quelle a metano vanno benissimo e non gli hanno procurato mai rogne, al contrario di quelle a GPL.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:09:21 am |
|
addirittura? io ho diversi amici che han impianti a GPL da tempo e non han tutti sti problemi...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:09:34 am |
Visitatore, , posts |
|
ah, a subaru non ci avevo minimamente pensato! ma fa degli impianti "after market" o, come le opel, ci riadatta un attimo pure il motore?
Gli impianti non li montano in Giappone, ma in Italia, credo che i motori siano gli stessi, di certo non cambiano le teste. Probabilmente non hanno problemi. Un mio collega con un Forester e iniezione GPL fas eliquida ha avuto molti problemi, tanto che gli hanno sostituito l'impianto con uno convenzionale con l'evaporatore. Un altro collega, che aveva l'impanto tradizionale, non ha avuto nessuno problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 25, 2008, 10:12:55 am |
|
addirittura? io ho diversi amici che han impianti a GPL da tempo e non han tutti sti problemi...
Su Opel ? Comunque i problemi mica li senti subito, perche' con le punterie idrauliche lo sfondamento delle sedi viene mascherato. Solo quando la punteria non riesce piu' a recuperare il gioco ti accorgi che devi rifare la testa, con spese di mila-euro. Possono passare magari 50.000 Km tranquilli, e poi arrivare la bastonata.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2008, 10:16:58 am |
|
Su Opel ? .
no no parlavo in generale
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|