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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2002, 17:40:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vi sembra possibile un incremento del 10% della potenza massima di un 2litri 4 cilindri con la sola centralina? E' quanto promettono in un sito inglese www.monzasport.co.uk riferendosi al nuovo ECU per il 2.0 TS.. incremento tra il 7% e il 10%.. a me sembrano un pò tanti 15cv solo con la centralina senza neanche montare un filtro almeno a pannello.. "After a great deal of Research and Testing, Monza Sport are pleased to offer chip tuning for the Alfa Romeo range in Cowfold, West Sussex. Monza Sport are now able to offer tuning on all Alfa twin spark models equipped with the Bosch M.E.1.55 engine management ECU. Monza Sport will re-program the existing ECU on site to give a typical power increase of 7-10%. The Monza Sport reprogramming will also increase the torque and the driveability of your Alfa" Che dire? W IL TUNING! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 12, 2002, 19:57:05 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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da quello che ne so io è possibile....addirittura so di persone che hanno portato la 145 quadrifoglio verde a circa 180 CV dai 150 originali (un mio amico lo ha fatto, ma è stato costretto a riportarla alla cavalleria originale perchè la 145 non andava bene)..la mia 166 può essere portata a circa 155 cavalli dai 140 originali.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alberto |
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Ottobre 12, 2002, 21:39:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Tappo, non c'entra.. la tua è turbo, con modifiche alla centralina puoi arrivare anche a 50 cv in più.....
Gli aspirati invece, di sole modifiche alla centralina, è difficile che guadagnino tanto..... a meno che non si ipotizzi una mappatura iniziale a dir poco deprimente...... però non so in che misura questo sia possibile.....
Per quanto riguarda la 145 del tuo amico: o ti aveva detto una palla, oppure alla modifica della centralina aveva aggiunto altre e più pesanti modifiche..... come scarico (magari eliminando il Kat), filtro aria, alberi a camme , lucidatura condotti e probabilmente altro.....
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 12, 2002, 21:52:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Te l'appoggio Commissà! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2002, 22:30:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Esatto.. la rimppatura della centralina di motori sovralimentati consente guadagni molto più importanti (nell'ordine dei 30cv per non esagerare) in quanto viene modificata anche la pressione di sovralimentazione. Quando invece si interviene su motori aspirati il guadagno è molto inferiore e normalmente si aggira intorno ai 7/10cv su motori "normali". Se poi si tocca la mappatura di qualche grosso V6/V8.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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blaze |
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Ottobre 13, 2002, 00:55:58 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 14, 2002, 16:34:54 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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momento...non confondiamo aumenti "percentuali" con aumenti "assoluti". 30-40 cv su un aspirato USA con 5000 cc e V8 sono un conto..20 cv su un TD con 100 cv sono un'altro.. se un aspirato è poco prestante all'origine..direi che un 5-10% si dovrebbe poter ottenere. Poi..in proporzione, si vede quanto fa in cv. Ciao « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2002, 18:27:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Appoggio il tuo discorso Valerio ma intendo dire che forse 15cv sono parecchi se ottenuti solamente con la centralina.. si tratta sempre di un 2.0.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 14, 2002, 20:29:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Enrì, su un 2000 con 150 cv si tratta di un 10% netto... in fondo, non è poi una cifra spropositata.... A detta di Auto, di media fra centralina, scarico, Filtro aria e candele, si può recuperare un 15% che su 150 cv sono tranquillamente oltre i 20 cv.... certo poi deve vedere al banco che viene fuori... Inoltre bisogna anche dire che c'è modo e modo di lavorare sulla centralina..... se il preparatore è capace e si mette li a far prove su prove, il risultato vien fuori, diversamente credo che non ci siano moltore speranze...... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 16, 2002, 15:39:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ho visto ieri sera il grafico della rullata (prima e dopo la cura Vinci) della Punto Sporting JTD che un mio collega ha ritirato la scorsa settimana e subito rimappato. E' passato da 83,9CV a 3400giri a 105,4CV a 3550giri,con la coppia che aumenta da 196Nm a 234 (o 244,ora non ricordo)...la cosa positiva è che la curva si è spostata verso l'alto pari pari con un aumento più visibile di coppia sopra i 2200giri circa. Si mantiene comunque quasi perfettamente piatta come l'originale. Inoltre guadagna in allungo almeno 200 giri visto che la coppia scende dopo ai livelli della versione "normale". Il collega dice che la differenza è libidinosa!Nessun aumento di fumosità, non ho notizie della resa del cambio visto che la mappata l'ha fatta sabato (a meno di 1000km) Il prossimo step sarebbe la turbina della Multipla e un'ulteriore rimappata fino a circa 135CV (cfr. Auto di Luglio e/o www.vincimotorsport.it) che però richiede una frizione diversa e ovviamente un bell'assetto...ah dimenticavo,il tutto x 300 eurozzi...quando arriva natale?! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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cizu |
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Ottobre 16, 2002, 17:49:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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