|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 27, 2008, 08:51:10 am |
Visitatore, , posts |
|
... così dice la prova della 500, che ha avuto mica pochi problemi nel corso dei suoi 100.000 km. Pure la mia panda, a 56000 km, deve cambiare i dischi anteriori, poichè la frenata è poco lineare alle basse velocità. Uno scherzetto da 380 euri, con pastiglie e mano d'opera. Insomma mi farò un tagliando tra i 600 e i 700 euri. Meglio della Lupo di Phormula, ma troppo alto per una utilitaria a 60000 km. Aspetto che esca la nuova Jazz, e poi decido tra Honda e Toyota Yaris. Mi dispiace, ci ho provato, ma non mi va di buttare via i soldi e il tempo in questo modo, per mancanza di serietà nella progettazione e nella qualità della componentistica. Oltretutto, ormai Fiat è cara come le marche estere. Di macchine ne ho avute proprio tante, di tanti tipi, pesi e potenze, ma cambiare i dischi freno a 60000 km non mi era mai successo, neppure sulle PSA che erano veramente penose come qualità all'epoca in cui le comprai (Bx, Xm, 106). Seguiranno dettagli fattura appena mi consegnano la Panda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 27, 2008, 09:00:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e vabbe', capirai, puo' succedere! e poi, dai, frenata poco lineare alle basse velocita' da parte di una panda... una roba da sommelier del giunto cardanico! certo che se paragonata alle jap, la qualita' e' inferiore, ma rimanendo in ambito europeo, non mi pare cosi' male. certo e' anche che come ricambi e' diventata cara assai!
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 27, 2008, 09:04:07 am |
Visitatore, , posts |
|
e vabbe', capirai, puo' succedere! e poi, dai, frenata poco lineare alle basse velocita' da parte di una panda... una roba da sommelier del giunto cardanico! certo che se paragonata alle jap, la qualita' e' inferiore, ma rimanendo in ambito europeo, non mi pare cosi' male. certo e' anche che come ricambi e' diventata cara assai! Non è una finezza, è proprio un difetto irritante, ti assicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 27, 2008, 09:06:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La Jazz (serie attuale) ce l'abbiamo da due anni e 30 mila km. Per ora solo i tagliandi, che si prenotano e te li fanno al momento, se hai un paio d'ore di tempo aspetti nel salottino dell'officina. I costi sono ragionevoli e il diasagio ridotto al minimo. In VW anche per il minimo intervento devi prendere un appuntamento e lasciare la macchina almeno un giorno. Sul non ci siamo ancora come affidabilità, concordo. Ho un collega che si è comprato una 159 attirato dalla linea. Quando mi ha fatto l'elenco delle cose che ha dovuto sistemare in 40 mila km sono rimasto allibito.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2008, 09:51:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... beh, ci ho fatto 60000 km, su un usato dopo 60000 km di rogne nuove te ne saltano fuori un bel pò, di solito.
Bah.. col Mondeo precedente ho fatto 45.000 Km, dai 135.000 ai 180.000 e piu' di olio e filtri non ho cambiato. Con la Jeep ne ho fatti 30.000, dai 140.000 ai 170.000, e, a parte l'evaporatore del clima scoppiato all'inizio, che sarebbe stato comunque coperto da garanzia, ma che ho preferito far aggiustare da chi volevo io a spese mie (800 euro) , piu' di olio e filtri non ho cambiato, spendendo cifre basse (sui 100 euro alla volta). Sul bmw cabrio (fatti 30.000 Km) ho cambiato la frizione, che comunque non e' costata un granche', credo 350 euro. La 205 Xs (fatti 60.000 Km) mi ha dato abbastanza fastidi, il piu' grosso dei quali il rifacimento della testata (700 euro). In realta' si potevano rifare solo i gommini valvole (bruciava olio), ma feci rifare tutta la testa, compreso allargamento e lucidatura condotti di aspirazione Sono cifre che comunque fanno ridere, vista la svalutazione minima che ho avuto nella rivendita, e visto quello che ha speso Phormula finora sulla Polo e che spendono molti altri. Mondeo comprata per 1000 e rivenduta per 800. Jeep comprata per 7500 e rivenduta per 5000. Peugeot comprata per 2.400.000 lire e rivenduta per 1.100 euro Bmw comprata per 4.200.000 lire e rivenduta per 4500 euro. Non c'e' proprio storia col nuovo. « Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 09:59:45 am da Mauring »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 27, 2008, 09:55:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e poi c'e' gente che si lamenta dell'euro...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2008, 10:02:04 am |
|
e poi c'e' gente che si lamenta dell'euro... Il passaggio all'euro ha fatto grandi cose... Non ho citato la Ritmo, comprata per 2.000.000 di lire nel '92 (con 130.000 Km) e rivenduta per 1500 euro nel 2008 con 280.000 Km.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 27, 2008, 10:09:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Il passaggio all'euro ha fatto grandi cose... Non ho citato la Ritmo, comprata per 2.000.000 di lire nel '92 (con 130.000 Km) e rivenduta per 1500 euro nel 2008 con 280.000 Km. però ti manca la ritmo dillo.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2008, 10:16:35 am |
|
però ti manca la ritmo dillo.....
Ci pensavo proprio l'altro giorno, tirando con la 33, a cosa mi mancava (a parte la potenza vera e propria). Boia mondo, non ho piu' niente coi carburatori, e mi manca molto lo scoppiettìo in rilascio, tanto tamarro ma gratificante. Comunque le auto che ho venduto, per vari motivi le rimpiango tutte, a parte la Mondeo, ma non posso tenermene 10.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 27, 2008, 10:18:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'usato può essere un affare, a patto di saperlo scovare, come fa Mau. Perchè di gente che si libera di una macchina piena di rogne ce n'è eccome. Per ogni macchina che scova Mau (dopo averne scartate 10 apparentemente equivalenti), quanti rottami travestiti da occasioni ci sono in giro? Il consiglio che mi danno tutti è appunto di vendere la Lupo e comprare una Aygo. « Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 10:34:55 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 27, 2008, 12:37:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,la prova della 500 secondo me è stata un po' esagerata...l'hanno portata in mezzo al deserto,a capo nord,in pista...insomma per una utilitaria mi sembra sia stato un test più che gravoso... (nell'articolo la confrontano con la Aygo,che si è comportata benissimo.E se avessero fatto le stesse cose che han fatto con la 500?)
Io comunque resto dell'idea che il caso singolo non possa considerarsi determinante. Un mio amico ha una 207 1.6 hdi 110 cv del 2006 e da quando ce l'ha (un anno circa,presa usata) l'ha portata in officina una serie incredibile di volte. E' incappato nel difetto (conosciuto) del diffusore d'olio del turbo (o una cosa del genere) e solo dopo cinque o sei volte l'hanno messo a posto (ma e comunque dovuto ritornare perchè dopo l'ultimo intervento l'auto aveva prestazioni indegne...) Il finestrino guida va su a scatti (ogni tanto deve seguire una procedura per resettarlo!) La marmitta ha perso un gancio in gomma con conseguente rumore. Ultimamente è andato in avaria il sistema ESP,mentre il sedile guida mostra già qualche segno d'usura (40.000 km circa). Eppure la 207 sembra essere (dalle statistiche) una delle Peugeot più affidabili (cosi come la Panda è risutata essere tra le utilitarie migliori d'Europa).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|