|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 30, 2008, 11:06:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Cavoli se è caro! Mi ero stupito del fatto che il primo tagliando della Musa di mia madre fosse costato 213€ senza operazioni straordinarie, ossia solo 50€ in meno di quello fatto poco prima alla SL (che includeva il cambio dell'ATF e il filtro del cambio autmatico, che da solo incideva per 73€), ma questo li batte tutti! E considera che QUATTRO dischi Zimmermann forati per la SL mi sono costati 210€ spedizione inclusa... Il primo tagliando della Panda costò 170 euri. Sono contento che i tagliandi della SL ti costino poco, i miei amici e conoscenti però si lamentano del costo molto elevato dei tagliandi di più modeste C e E. Parlando ovviamente di tagliandi in concessionaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 30, 2008, 12:23:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Il primo tagliando della Panda costò 170 euri. Sono contento che i tagliandi della SL ti costino poco, i miei amici e conoscenti però si lamentano del costo molto elevato dei tagliandi di più modeste C e E. Parlando ovviamente di tagliandi in concessionaria.
beh, c'è da dire che io risparmio sulla manodopera perché candele e filtri aria e antipolline li monto da solo, ma alla fine il risparmio sulla maodopera è relativo, dato che il mio meccanico non è esattamente economico. C'è da dire che i ricambi li compro dal locale centro Bosch facendomeli fatturare, avendo così uno sconto variabile fra il 25% e il 45% dal listino...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 30, 2008, 13:02:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh, c'è da dire che io risparmio sulla manodopera perché candele e filtri aria e antipolline li monto da solo, ma alla fine il risparmio sulla maodopera è relativo, dato che il mio meccanico non è esattamente economico. C'è da dire che i ricambi li compro dal locale centro Bosch facendomeli fatturare, avendo così uno sconto variabile fra il 25% e il 45% dal listino...
Ah, allora si spiega. Facendo così, spendevo 30 euri per la panda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 30, 2008, 13:34:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ah, allora si spiega. Facendo così, spendevo 30 euri per la panda considerando che non avresti dovuto cambiare ATF e relativi filtri...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Giugno 30, 2008, 16:59:31 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
leggevo su "al volante" (rivista un pò superficiale,ma a volte utile) che moltissime panda avevano dovuto sostituire i dischi freno anteriori e..n'altra roba che mi sfugge.. quella delle spie mi sa che è tradizione fiat..il padre di una amica,con la croma nuova..mio zio,con la panda..la Gpunto,inun test sempre di "al volante"... fortissimo il meccanico simpatia del "eh..la panda..macchina pesante" piuttosto io mi chiedo: perchè non rimediano a questi problemi? c'era un altro thread che ne parlava..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2008, 18:20:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi capita ancora di parlare di auto con molte persone. Credevo che la Thesis fosse buona come affidabilità, ma ho sentito grosse lamentele. Un conoscente che ha una azienda ha comprato due GPunto, che hanno manifestato gli stessi fastidiosi difetti, e non ne vuole più sapere. Della 159 se ne sentono di tutti i colori. Insomma: in casa tedesca (con il caso limite patologico BMW) le cose non vanno bene, o comunque vanno meno bene rispetto al recente passato (anche se MB è data in risalita con le ultime C ed S), ma in casa italiana mi sembra che le cose non vadano meglio. E anche le francesi hanno vuto e hanno difetti. Solo il JAP Toyota si salva, temo..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Luglio 01, 2008, 21:24:38 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Mah...c'è da dire che la maggior parte di chi ha una 500 non farà mai 100mila km in un anno e soprattutto non andrà in ferie a Natale a Capo Nord e in estate in Marocco ad usarla come Dune Buggy. Considerato che l'ammortizzatore, la boccola e lo pneumatico sono stati danneggiati, perchè uno dei collaudatori ha preso una botta incredibile, non mi sembra male come risultato. L'Aygo è stata trattata in maniera molto più dolce (impressionante kmq il costo basso dei tagliandi in Toyota). La prova di durata della 500 mi ricorda quella che fecero con la Smart forfour che la usarono anche su sterrati e lentamente si smontò (ma dai...). Mi stannno scadendo tantissimo quelli di 4R (lo so che per alcuni sono già scaduti, ammuffiti, decomposti, ma si fa fatica a staccarsi da abitudini prese da piccoli...)
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 02, 2008, 02:27:28 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mah...c'è da dire che la maggior parte di chi ha una 500 non farà mai 100mila km in un anno e soprattutto non andrà in ferie a Natale a Capo Nord e in estate in Marocco ad usarla come Dune Buggy. Considerato che l'ammortizzatore, la boccola e lo pneumatico sono stati danneggiati, perchè uno dei collaudatori ha preso una botta incredibile, non mi sembra male come risultato. L'Aygo è stata trattata in maniera molto più dolce (impressionante kmq il costo basso dei tagliandi in Toyota). La prova di durata della 500 mi ricorda quella che fecero con la Smart forfour che la usarono anche su sterrati e lentamente si smontò (ma dai...). Mi stannno scadendo tantissimo quelli di 4R (lo so che per alcuni sono già scaduti, ammuffiti, decomposti, ma si fa fatica a staccarsi da abitudini prese da piccoli...)
Concordo...oltretutto hanno smentito anche il loro "rapporto affidabilità",cioè quel libretto dove vengono riportate le lamentele modello per modello.Per la 500 la media che uscì in base alle segnalazioni del lettori fu 8 (o 8,5,non ricordo).Solo Panda e Aygo fecero meglio (9 pieno entrambe)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|