|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 14:53:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la mx5 è senz'altro un auto molto polivalente. la s2000 di bello ha solo quel motore Ma smettila...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 14:55:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Molto probabilmente è così, le minori velocità che raggiunge la mx-5 la rendono "naturalmente" più controllabile, anche considerando che quando vai forte con la S2000 sei a regimi molto elevati, che rendono la macchina un pò più nervosa. Per immediatezza intendevo la "confidenza" che dà la Miata, che non so se la S2000 può dare... Comunque io sono propenso a cambiare idea, basta che me la fai provare, così vedo le differenze!! Intendevo immediatezza come rapidità di risposta, se invece si intende subito facile da capire non ho dubbi che la Mx-5 sia più "immediata" in questo senso. Comunque dovessi scegliere oggi, forse prenderei una Mx-5, non è che sfrutti i CV in più della S2000 o il torsen, che magari c'è anche sulla Mx-5, non ricordo. Pero la Mx-5 ha un piccolo difetto, è approvata dal Dogui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 14:57:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma smettila... ma leggetevi la prova di top gear di questo mese. Imho la s2000 ha poco senso, tutti i limiti di guidabilità di una sportiva (dà la carica solo in alto) con i fastidi delle normali cabrio!! Per cosa si pagano 40K per una s2000 per il motore, cos'ha di speciale d'altro?? La mx5 (serie precedente) è la scelta per chi si vuole divertire semplicemnte senza spendere un botto e avere una buona affidabilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 15:10:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma leggetevi la prova di top gear di questo mese.
Imho la s2000 ha poco senso, tutti i limiti di guidabilità di una sportiva (dà la carica solo in alto) con i fastidi delle normali cabrio!!
Per cosa si pagano 40K per una s2000 per il motore, cos'ha di speciale d'altro??
La mx5 (serie precedente) è la scelta per chi si vuole divertire semplicemnte senza spendere un botto e avere una buona affidabilità.
Cosa vuoi per 40 K euri? In quanto ad affidabilità è al top, mi pare che un paio di anni fa fosse l'auto più affidabile nella valutazione periodica dell'autojournal, ha una buona disposizione pesi, un 1% in più al posteriore, ottimo cambio, il motore è trattabilissimo anche ai bassi regimi, è un 2000 e non si può pretendere di avere tanti CV a 3000 giri. Insomma, un buon affare tutto sommato, torsen e Xeno di serie, ottimi sedili Recaro, non mi pare rubino nulla. Nel prezzo attuale è compreso l'hard top, che molti fanno pagare un botto. Insomma, come al solito non capisci un cazzo di macchine L'Elise te la deve aver regalata la tua compagna, che di macchine ne capisce, e non aggiungo altro ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 15:46:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cosa vuoi per 40 K euri? In quanto ad affidabilità è al top, mi pare che un paio di anni fa fosse l'auto più affidabile nella valutazione periodica dell'autojournal, ha una buona disposizione pesi, un 1% in più al posteriore, ottimo cambio, il motore è trattabilissimo anche ai bassi regimi, è un 2000 e non si può pretendere di avere tanti CV a 3000 giri. Insomma, un buon affare tutto sommato, torsen e Xeno di serie, ottimi sedili Recaro, non mi pare rubino nulla. Nel prezzo attuale è compreso l'hard top, che molti fanno pagare un botto. Insomma, come al solito non capisci un cazzo di macchine L'Elise te la deve aver regalata la tua compagna, che di macchine ne capisce, e non aggiungo altro ... maddai che senso avrebbe senza le tiratone su di regime che permette il v-tec?? non vorrai dirmi che la caratteristica distintiva di quell'auto è il design?il telaio? la frenata? NO quando se ne parla si pensa subito agli alti regimi.... L'elise è un ottima seconda auto , declinata nelle versioni confort (le toyota) e nelle versioni dure e pure (s1-roverizzate). Poi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:01:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
maddai che senso avrebbe senza le tiratone su di regime che permette il v-tec?? non vorrai dirmi che la caratteristica distintiva di quell'auto è il design?il telaio? la frenata? Ma e' ovvio che quel motore e' un tratto distintivo della S2000. D'altronde se vuoi una moto con 4 ruote non ci sono alternative
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:12:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
questa è più vicino al concetto che dici tu, pur avendo clima, abs, esp... e girando più in basso... Credo che nessuno si metterebbe a discutere se la elise sia valida o meno... certo, col motore dell'S2000 sarebbe una bomba
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:13:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche la S2000 è un'ottima seconda auto, una sportivetta economica piuttosto equilibrata, non solo motore. In quanto al design, a me piace, a ognino il suo gusto. Telaio e frenata, come distribuzione pesi e cambio, sono ottimi.
se leggi topgear del mese attuale noterai come la definiscono un colossale compromesso! Mi ripeto , (sono salito su una vecchia s2000) , motore e cambio veramente ottimi (ma il motore in basso è morto) ,telaio e handling normali, niente a che vedere con quello di un elise di pari prezzo..... Primo raduno me la farai provare....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:14:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi ripeto , (sono salito su una vecchia s2000) , motore e cambio veramente ottimi (ma il motore in basso è morto) ,telaio e handling normali, niente a che vedere con quello di un elise di pari prezzo.....
Ma esesso stiamo confrontando l'elise con la s2000 ? Dove mi son perso...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:16:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:16:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
se leggi topgear del mese attuale noterai come la definiscono un colossale compromesso! Mi ripeto , (sono salito su una vecchia s2000) , motore e cambio veramente ottimi (ma il motore in basso è morto) ,telaio e handling normali, niente a che vedere con quello di un elise di pari prezzo..... Primo raduno me la farai provare.... La S2000 è una cagata pazzesca e la Elise è il top. Va bene così? A me delle opinioni di top gear, e delle tue, non mi frega un cazzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:18:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma esesso stiamo confrontando l'elise con la s2000 ? Dove mi son perso... la scelta è sulla fascia di prezzo a 40k trovi elise, s2000,slk,z4,tt etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|