|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2008, 17:09:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Prima di chiedere qui avevo anch'io provato google ma avevo scritto " 3 wheels car" e non avevo trovato un tubo.. vabbè ma l'ultima che ho trovato come ti sembra?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fataturbina |
|
|
Giugno 27, 2008, 17:15:15 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
queste sono inglesi, le BRA: circa la Miata: ho avuto la possibilità di guidare la prima serie 1600 da 110Cv (o 115?mmmhhh...boh! ), la seconda serie, una versione speciale a 6marce, blu, non ricordo se 1800 o duemila, pomello cambio in legno...bla bla. m'è sempre piaciuta un sacco. sterzo e cambio esemplari ed una bellissima dinamica. un'auto che diverte e non prevarica. mi sentivo l'auto come un abito cucito addosso. e nonostante la mia preferenza di marca vada all'Honda, l'S2000 che ho condotto diverse volte non l'ho mai percepita, così, come se m'infilassi un guanto. mentre alla Miata posso dare del "tu", all'Honda devo dare del "lei".
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 27, 2008, 17:58:38 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
vabbè ma l'ultima che ho trovato come ti sembra?
Le ho fatte vedere anche a mia moglie, che era seduta di fianco e che, mentre le sorpassavo, dall'alto del Touareg le ha potute vedere bene. Secondo lei erano come la prima che hai postato...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 27, 2008, 17:59:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
dall'alto del Touareg
saran sembrati degli scarafaggi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 30, 2008, 18:50:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ahahah, sono stato via tutto il week end e mi sono perso questo 3d! E vedendo alcune risposte, meglio così, forse! circa la Miata: ho avuto la possibilità di guidare la prima serie 1600 da 110Cv (o 115?mmmhhh...boh! ), la seconda serie, una versione speciale a 6marce, blu, non ricordo se 1800 o duemila, pomello cambio in legno...bla bla. m'è sempre piaciuta un sacco. sterzo e cambio esemplari ed una bellissima dinamica. un'auto che diverte e non prevarica. mi sentivo l'auto come un abito cucito addosso. e nonostante la mia preferenza di marca vada all'Honda, l'S2000 che ho condotto diverse volte non l'ho mai percepita, così, come se m'infilassi un guanto. mentre alla Miata posso dare del "tu", all'Honda devo dare del "lei". Quello che sento spesso dire da ex possessori di Miata che sono passati (come farei io) alla Honda. E non so se guadagnare 100 cv val la pena, se poi si perde in immediatezza e feeling di guida.. « Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 18:52:20 pm da Lupo »
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 08:16:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ahahah, sono stato via tutto il week end e mi sono perso questo 3d! E vedendo alcune risposte, meglio così, forse! Quello che sento spesso dire da ex possessori di Miata che sono passati (come farei io) alla Honda. E non so se guadagnare 100 cv val la pena, se poi si perde in immediatezza e feeling di guida.. La S2000 è molto reattiva, a me la cosa non dispiace. Non direi che si perde in immediatezza, è una macchina che risponde molto rapidamente e comunica anche molto, solo non bisogna eccedere. La Mx-5 forse, non l'ho mai provata veramente bene, è probabilmente fatta per andare in mano a più persone, e quindi meno rapida come reazioni. Sulle stradine piene di curve, la S2000 è molto piacevole, gira senza sforzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 01, 2008, 08:35:58 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
La S2000 è molto reattiva, a me la cosa non dispiace. Non direi che si perde in immediatezza, è una macchina che risponde molto rapidamente e comunica anche molto, solo non bisogna eccedere. La Mx-5 forse, non l'ho mai provata veramente bene, è probabilmente fatta per andare in mano a più persone, e quindi meno rapida come reazioni. Sulle stradine piene di curve, la S2000 è molto piacevole, gira senza sforzo.
... hai preso in pieno le differenze... oltre che il prezzo, chiaramente. La Mx-5 è più "facile" perchè non ha gli stessi cavalli e la stessa reattività, ma necessita di viaggiare alti con il contagiri per goderne appieno le sue doti, il che comporta, velocità più elevate per "divertirsi". Della S2000 boccio solo gli interni... lì si vede che è un progetto "vecchio"... per il resto una gran bella macchina. Peccato che, con il cambio lungo che si ritrova, nello stretto... usi solo la prima.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 08:39:13 am |
Visitatore, , posts |
|
... hai preso in pieno le differenze... oltre che il prezzo, chiaramente. La Mx-5 è più "facile" perchè non ha gli stessi cavalli e la stessa reattività, ma necessita di viaggiare alti con il contagiri per goderne appieno le sue doti, il che comporta, velocità più elevate per "divertirsi". Della S2000 boccio solo gli interni... lì si vede che è un progetto "vecchio"... per il resto una gran bella macchina. Peccato che, con il cambio lungo che si ritrova, nello stretto... usi solo la prima. Cambio lungo? Non direi, i rapporti sono piuttosto sul corto, i problemi li ho più in autostrada che nel misto stretto. Ma forse è questione di gusti ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 01, 2008, 08:43:12 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Cambio lungo? Non direi, i rapporti sono piuttosto sul corto, i problemi li ho più in autostrada che nel misto stretto. Ma forse è questione di gusti ...
... sicuramente, tu che la possiedi, la conosci meglio di me che l'ho provata per un pomeriggio soltanto. A me è sembrata che la prima sia lunghissima... nello stretto si deve viaggiare con marce basse e giri alti. Ma, magari, è il mio modo di guidare che non va per la S2000.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 08:49:17 am |
Visitatore, , posts |
|
... sicuramente, tu che la possiedi, la conosci meglio di me che l'ho provata per un pomeriggio soltanto. A me è sembrata che la prima sia lunghissima... nello stretto si deve viaggiare con marce basse e giri alti. Ma, magari, è il mio modo di guidare che non va per la S2000.
Magari sembra lunga perchè i giri sono tanti, cambiando a 8000 certo si hanno velocità abbastanza elevate, ma tieni conto che la VI è da solo 30 km/h a 1000 giri, davvero cortina, e le altre marce sono sì abbatanza ravvicinate, ma comunque cortine anche loro. Ci sono due modi per guidare la S2000, andando a spasso cambiando sui 5000 giri, e andando spediti cambiando a 8500. E' un motore con due personalità, ma essendo solo un 2000, se vuoi prestazioni un pò allegre, devi veramente salire di giri, in zone in cui di solito non ci si avventura con altri motori. A me non dispiace, certo anche un big block che tira dal minimo ha il suo fascino ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 01, 2008, 08:52:10 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Magari sembra lunga perchè i giri sono tanti, cambiando a 8000 certo si hanno velocità abbastanza elevate, ma tieni conto che la VI è da solo 30 km/h a 1000 giri, davvero cortina, e le altre marce sono sì abbatanza ravvicinate, ma comunque cortine anche loro. Ci sono due modi per guidare la S2000, andando a spasso cambiando sui 5000 giri, e andando spediti cambiando a 8500. E' un motore con due personalità, ma essendo solo un 2000, se vuoi prestazioni un pò allegre, devi veramente salire di giri, in zone in cui di solito non ci si avventura con altri motori. A me non dispiace, certo anche un big block che tira dal minimo ha il suo fascino ...
... ecco... mi hai fatto venire la voglia di riprovarla. Hai ragione... i giro sono tanti e sembra lunga.... sembra non arrivare mai in cima.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 01, 2008, 11:41:14 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La S2000 è molto reattiva, a me la cosa non dispiace. Non direi che si perde in immediatezza, è una macchina che risponde molto rapidamente e comunica anche molto, solo non bisogna eccedere. La Mx-5 forse, non l'ho mai provata veramente bene, è probabilmente fatta per andare in mano a più persone, e quindi meno rapida come reazioni. Sulle stradine piene di curve, la S2000 è molto piacevole, gira senza sforzo.
Molto probabilmente è così, le minori velocità che raggiunge la mx-5 la rendono "naturalmente" più controllabile, anche considerando che quando vai forte con la S2000 sei a regimi molto elevati, che rendono la macchina un pò più nervosa. Per immediatezza intendevo la "confidenza" che dà la Miata, che non so se la S2000 può dare... Comunque io sono propenso a cambiare idea, basta che me la fai provare, così vedo le differenze!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|