|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:18:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:19:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a 40k trovi elise, s2000,slk,z4,tt etc etc
Scusa eh, ma l'elise e' troppo specializzata.... in quel elenco non centra un cazzo, anche se il prezzo e' paragonabile
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 01, 2008, 16:20:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male Gran macchina (un pò mal portata ), ma poco pratica, persino come sportiva due posti. « Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 16:36:12 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 01, 2008, 17:22:32 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ha ragione dogui, l'honda per andare forte deve essere tenuta su di giri, lui non è in grado di farlo, per cui secondo lui è una macchina di merda, Claudio che probabilmente non è un pilota ma non è nemmeno picio come il dogui si tiene stretta la s2000 e se la gode come può.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 17:43:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male Gran macchina (un pò mal portata ), ma poco pratica, persino come sportiva due posti. claudio guarda che non è cosi scomoda come sembra. solo in entrata uscita lo è ma poi le nuove sono meglio pure li, hanno clima ecc ecc poi non sono rasoterra di serie. Emi ad esempio anche le lotus con il yamaha da 192cv vanno solo su di giri, infatti la lotus ci ha messo un volumetrico.... su strada serve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Luglio 01, 2008, 19:32:49 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
Per quanto l'ho guidata io, non trovo l'S2000 vuota in basso. Il confronto tra "sopra soglia" e "sotto soglia" può essere impietoso, ma bisogna aver presente cosa si vuole. Sotto i 5000giri va come un duemila aspirato medio e per andare forte, ma davvero forte, va tenuta in zona V-Tec tra i 6mila e i 9mila. Finchè cambi a 5k giri non ti accorgi di quanto va, quando inizi ad esplorare l'Everest è la fine! La vorresti sempre lì. La cosa bella dei motori Honda è questa doppia anima che posseggono. Per le mie capacità di guida, la Miata è meglio perchè non occorre tirarle il collo per divertirsi, anche a basse velocità la si sente piena e vigorosa. Sulla S per divertirsi bisogna stare in zona VT...giocoforza si è più veloci, bisogna guardare più lontano, stare più concentrati, sono due modi differenti di vivere la spider. Ho guidato la Z4 3.0 Si di un amico e come va il tremila, pieno di coppia, possente...è un'ulteriore bella sensazione. La spider ideale, lo dice la parola stessa, è un'idea...nel mondo vero è d'uopo trovare quella che più s'avvicina ai nostri desideri. Aaaaahhh uuuuhhh ohhhhhh poesia pura!!! « Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 23:25:22 pm da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 01, 2008, 19:36:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio... Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento". Quanto alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti". Si sbaglia - o meglio, Dogui sbaglia - nel dire che la S2000 è solo motore... è una gran bella spider sportiva, ma bisogna mettere in conto che per tirar fuori il meglio ci vogliono peli sul petto. « Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 19:40:38 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 19:40:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio... Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento". Quando alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti". guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 01, 2008, 19:48:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare ! E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 19:54:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere ma infatti il punto è un altro. Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000??? In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!! E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta! Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 01, 2008, 20:10:38 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
ma infatti il punto è un altro.
Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???
In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!
Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri. E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 01, 2008, 20:11:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma infatti il punto è un altro.
Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???
In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!
E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta! Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...
Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2008, 20:42:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 01, 2008, 20:54:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso... a dire il vero bisogna anche considerare la rapportatura al cambio, che ad esempio su 192cv 6 marce non è ottima, su strada è più godibile il 136cv 5 marce proprio per la rapportura migliore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|