867 Visitatori + 1 Utente = 868

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3568 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 16:18:23 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Questa è un sogno.. reverie,stack giusto, honda 228 , s1 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ahhhhhhh vedi che anche la tua e' un compromesso  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 16:19:10 pm
webmaster, V12, 50851 posts
a 40k trovi elise, s2000,slk,z4,tt etc etc

Scusa eh, ma l'elise e' troppo specializzata.... in quel elenco non centra un cazzo, anche se il prezzo e' paragonabile  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 01, 2008, 16:20:41 pm
Visitatore, , posts
Ahhhhhhh vedi che anche la tua e' un compromesso  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male  Shocked
Gran macchina (un pò mal portata  Tongue), ma poco pratica, persino come sportiva due posti.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 16:36:12 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2008, 17:22:32 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
ha ragione dogui, l'honda per andare forte deve essere tenuta su di giri, lui non è in grado di farlo, per cui secondo lui è una macchina di merda,

Claudio che probabilmente non è un pilota ma non è nemmeno picio come il dogui si tiene stretta la s2000 e se la gode come può.

Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 17:43:53 pm
Visitatore, , posts
Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male  Shocked
Gran macchina (un pò mal portata  Tongue), ma poco pratica, persino come sportiva due posti.

claudio guarda che non è cosi scomoda come sembra.

solo in entrata uscita lo è ma poi le nuove sono meglio pure li, hanno clima ecc ecc

poi non sono rasoterra di serie.

Emi ad esempio anche le lotus con il yamaha da 192cv vanno solo su di giri, infatti la lotus ci ha messo un volumetrico....
su strada serve.
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Luglio 01, 2008, 19:32:49 pm
Utente standard, V12, 1612 posts
Per quanto l'ho guidata io, non trovo l'S2000 vuota in basso.
Il confronto tra "sopra soglia" e "sotto soglia" può essere impietoso, ma bisogna aver presente cosa si vuole.
Sotto i 5000giri va come un duemila aspirato medio e per andare forte, ma davvero forte, va tenuta in zona V-Tec tra i 6mila e i 9mila.
Finchè cambi a 5k giri non ti accorgi di quanto va, quando inizi ad esplorare l'Everest è la fine!
La vorresti sempre lì.

La cosa bella dei motori Honda è questa doppia anima che posseggono.

Per le mie capacità di guida, la Miata è meglio perchè non occorre tirarle il collo per divertirsi, anche a basse velocità la si sente piena e vigorosa.
Sulla S per divertirsi bisogna stare in zona VT...giocoforza si è più veloci, bisogna guardare più lontano, stare più concentrati, sono due modi differenti di vivere la spider.

Ho guidato la Z4 3.0 Si di un amico e come va il tremila, pieno di coppia, possente...è un'ulteriore bella sensazione.

La spider ideale, lo dice la parola stessa, è un'idea...nel mondo vero è d'uopo trovare quella che più s'avvicina ai nostri desideri.
Aaaaahhh uuuuhhh ohhhhhh poesia pura!!!

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 23:25:22 pm da fataturbina »

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 19:36:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio...  Cheesy

Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento".

Quanto alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti". Si sbaglia - o meglio, Dogui sbaglia Tongue - nel dire che la S2000 è solo motore... è una gran bella spider sportiva, ma bisogna mettere in conto che per tirar fuori il meglio ci vogliono peli sul petto.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 19:40:38 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 19:40:34 pm
Visitatore, , posts
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio...  Cheesy

Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento".

Quando alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti".


guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !  Wink
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 19:48:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !  Wink

E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Wink Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 19:54:01 pm
Visitatore, , posts
E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Wink Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere Wink

ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta!
Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 01, 2008, 20:10:38 pm
Staff, V12, 28739 posts
ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri.
E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 20:11:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta!
Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...

Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 20:42:40 pm
webmaster, V12, 50851 posts
hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

Cos'e' ?  Shocked Shocked Shocked Shocked Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 20:52:49 pm
Visitatore, , posts
Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri.
E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

maddai , non sapevo che un v12 magari ferrari sotto i 4000 sia vuoto... o un 8cil bmw sport...

Sul cambio non concrodo perchè per stare alto di giri ti pianti in prima e li si che hai alti regimi  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 20:54:39 pm
Visitatore, , posts
Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...  Tongue

a dire il vero bisogna anche considerare la rapportatura al cambio, che ad esempio su 192cv 6 marce non è ottima, su strada è più godibile il 136cv 5 marce proprio per la rapportura migliore.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.