|
1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2008, 11:51:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non credo. Partira' anche in seconda, ma poi non credo che salti le marce intermedie.
Cioe' a dire che in una partenza seguita da un arresto si fa 2-3-4-5-6-7, piu' la scalata 7-6-5-4-3-2.
e bè? Tra un 6 marce che fa 1-2-3-4-5-6 ed un 7 che fa 2-3-4-5-6-7 cosa cambia in termini di numero di cambiate? Devo fare qualche proma in manuale comunque per capire quanto è ridotta la prima Di solito c'e' sempre un overdrive, cioe' una marcia surmoltiplicata che permette di abbassare i giri quando si viaggia a velocita' alta pressoche' costante. Ce l'avevano anche i cambi automatici antidiluviani, come quello della mia Jeep.
infatti non ho detto che è una prerogativa solo della MB...per me dovrebbero avere un ultimo rapporto più lungo per i trasferimenti fuori città tutte le auto anche le manuali. Anche la 147 da 115 cv, che fa circa 47Km/h ogni 1000 giri in 5° seconode me avrebbe bisogno di una sesta più lunga...almeno un 80-90 Km/h ogni mille giri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2008, 11:56:35 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
e bè? Tra un 6 marce che fa 1-2-3-4-5-6 ed un 7 che fa 2-3-4-5-6-7 cosa cambia in termini di numero di cambiate? Il mio era un discorso generale che prendeva spunto dal Lexus 8 marce postato da Claudio. Tra un tradizionale 3 marce + OD e un 8 marce , cambia parecchio come usura.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2008, 11:59:20 am |
|
Il mio era un discorso generale che prendeva spunto dal Lexus 8 marce postato da Claudio.
Tra un tradizionale 3 marce + OD e un 8 marce , cambia parecchio come usura.
ma non è che il 3 marce fa lavorare di più il convertitore di coppia usurandolo più in fretta?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2008, 12:05:44 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ma non è che il 3 marce fa lavorare di più il convertitore di coppia usurandolo più in fretta?
Si, ma il convertitore credo abbia vita praticamente infinita, trattandosi di una pompa centrifuga e di una turbina, che lavorano con olio. Mai sentito di convertitori usurati precocemente.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2008, 12:11:54 pm |
|
Si, ma il convertitore credo abbia vita praticamente infinita, trattandosi di una pompa centrifuga e di una turbina, che lavorano con olio. Mai sentito di convertitori usurati precocemente. io non ho nemmeno idea di come sia fatto e funzioni un convertitore...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|