444 Visitatori + 6 Utenti = 450

Homer, MRC, mauring, &re@, vatanen, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2768 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (7 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  consiglio acquisto opel corsa usata
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 29, 2008, 17:49:37 pm
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
Salve a tutti!

Un'amica non usa più la sua opel corsa 3 porte del 1998 (mod. 1,4 sport) e me la vorrebbe vendere...

la macchina ha circa 56.000 km (usata pochissimo) è ben tenuta anche se esteticamente è così così (vernicie ormai cotta perchè la macchina è sempre stata parcheggiata allo scoperto giorno e notte).

la macchina ha un solo airbag, l'aria conizionata ed è euro 2, il che significa che per me che sono in piemonte non può praticamente girare più di giorno nei centri urbani... almeno legalmente... e quindi ha grossi problemi di utilizzo...

cosa ne dite? e, soprattutto, cosa può valere un ferro del genere?

grazie!  Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 29, 2008, 17:55:00 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
3 porte
'98
1,4 a benzina €2
...

1000€ IMHO....
sentiamo anche gli esperti dell'usato... MAURIIIING Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 29, 2008, 20:07:53 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
... non vale NIENTE.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 29, 2008, 20:39:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
infatti... pensavo anch'io la stessa cosa... il concessionario opel (sentito dalla mia amica) dà invece una forchetta 750-1500... a me sembra un po' troppo comunque... per quanto abbia fatto pochi km la macchina non è esteticamente bella e soprattutto è euro 2, che qui da me in piemonte sono praticamente tutte o quasi in lista d'attesa per la rottamazione... Undecided grazie alle normative molto (secondo me esageratamente...) penalizzanti...

grazie dei vs. pareri comunque... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Giugno 29, 2008, 21:47:32 pm
Utente standard, V12, 848 posts
infatti... pensavo anch'io la stessa cosa... il concessionario opel (sentito dalla mia amica) dà invece una forchetta 750-1500... a me sembra un po' troppo comunque... per quanto abbia fatto pochi km la macchina non è esteticamente bella e soprattutto è euro 2, che qui da me in piemonte sono praticamente tutte o quasi in lista d'attesa per la rottamazione... Undecided grazie alle normative molto (secondo me esageratamente...) penalizzanti...

grazie dei vs. pareri comunque... Smiley

Sbattitene Wink se dai retta a cosa "dovresti" fare tieniti pronto a cambiare auto ogni paio d'anni Roll Eyes Roll Eyes qui si sta toccando il fondo Tongue che cosa pensano che la gente i soldi li caca??? come siamo messi ,secondo me, tra 2 o tre anni andremo a rubare i tombini come alla fine della guerra per venderli al rottamaio, altrochè euro 2, euro 3 euro x, non si avranno piu i soldi per comprare la benzina ,con il barile a 250 dollari...e tutte queste cazzate di blocchi del belino finiranno in un PUFF!! la gente tirerà fuori la vespa del 62" che fa 60 km con un litro Wink
« Ultima modifica: Giugno 29, 2008, 22:01:19 pm da Nielli »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 29, 2008, 22:21:22 pm
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
la penso anch'io così, infatti ho un'altra macchina euro 1 e finché non mi arrestano  Grin ci giro... è un 320 coupé E36 6 cil. del '95 e ci sono troppo affezionato per rottamarla... la opel della mia amica infatti la prendo volentieri però la voglio pagare una cifra giusta, sia per me che per lei... non voglio che me la regali ma neanche pagarla più di tanto... io pensavo una cifra più o meno simbolica tipo 500 euro... o al massimo 800 euro... che ne dite?  Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Giugno 29, 2008, 22:43:51 pm
Utente standard, V12, 848 posts
la penso anch'io così, infatti ho un'altra macchina euro 1 e finché non mi arrestano  Grin ci giro... è un 320 coupé E36 6 cil. del '95 e ci sono troppo affezionato per rottamarla... la opel della mia amica infatti la prendo volentieri però la voglio pagare una cifra giusta, sia per me che per lei... non voglio che me la regali ma neanche pagarla più di tanto... io pensavo una cifra più o meno simbolica tipo 500 euro... o al massimo 800 euro... che ne dite?  Huh
Direi che 500 sia una cifra ragionevole per entrambi,anche perchè con i vari balzelli che ci sono da pagare per il passaggio di proprietà ti verrà a costare sugli 800  Tongue
Se rottami un bmw cupè ti faccio buttare fuori dal forum.... Wink Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 29, 2008, 23:48:08 pm
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
eh eh... per rottamare la bmw devono passarmi sul mio corpo  Grin no, fino a quando va (e va ancora perfettamente... e poi è "seminuova" con "soli" 160kkm  Smiley) non se ne parla proprio... sì intendevo anch'io di spendere trapasso compreso non più di 800-1000... spero solo che la amica non se la prenda a male  Undecided  Roll Eyes grazie a tutti per i consigli b.notte!  Wink  Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 30, 2008, 00:18:40 am
Staff, V12, 28644 posts
Prendila, gasala, lucidala e ci giri felice........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Giugno 30, 2008, 09:12:43 am
Staff, V12, 11080 posts
Prendila, gasala, lucidala e ci giri felice........

Sono d'accordo, se effettivamente di meccanica è in buono stato, gasala e lucidala, ti ritrovi con un mezzo, praticamente antifurto, con il quale puoi circolare legalmente per gli spostamenti cittadini. La BMW coupè la usi per diletto fuori città e sei felice  Wink

 

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 30, 2008, 09:44:25 am
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
effettivamente potrebbe essere un'idea... avevo scartato in un primo tempo l'idea di gasarla perché la macchina mi sembra un po' piccolina per bombolonizzarla... però con le tecnologie e i serbatoi attuali forse ci potrebbe anche stare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2008, 10:03:16 am
Utente standard, V12, 46504 posts
Prendila, gasala, lucidala e ci giri felice........

Concordo.

Sempre se cerchi un'auto del genere, ovviamente. Cioe' un'auto che ti porti in giro, punto e basta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 30, 2008, 10:20:58 am
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
Concordo.

Sempre se cerchi un'auto del genere, ovviamente. Cioe' un'auto che ti porti in giro, punto e basta.

sì è un'auto che userei appunto per uno scopo di "servizio"... un po' per me ma soprattutto anche da far utilizzare a qualche mio collaboratore per commissioni varie nelle vicinanze... nessuna pretesa quindi... però da una autorità mondiale  Grin in materia di paleomacchine  Grin  Grin Grin come Mauring mi aspetto anche un'indicazione di possibile equo valore...  Smiley grazie!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2008, 10:41:04 am
Utente standard, V12, 46504 posts
Per una valutazione corretta bisogna vederla e provarla bene.

Eurotax la quota a 600 euro circa.

Avra' anche solo 56.000 Km, ma fatti da una donna  Roll Eyes Grin, e magari tutti in citta'.  Undecided

Aggiungi la "cottura" di 10 anni di intemperie e vedi che non ci sarebbe molto da quotare, anche se e' difficile scambiare utilitarie al di sotto dei 1000 euro, normalmente.

C'e' poi da dire che, metti di darle i classici 1000 euro, poi aggiungi 450 per il passaggio, 200 di lucidatura, 1300 di impianto a gas, ti vengono gia' fuori circa 3000 euro, sempre che non ci sia nulla da fare meccanicamente, e sempre che il motore regga bene il gas senza sfasciarsi.

Ed hai sempre un'utilitaria di 10 anni.  Undecided Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consiglio acquisto opel corsa usata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Giugno 30, 2008, 11:07:02 am
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
Ovvio, ci sarebbe da valutare lo stato delle gomme, batteria, dischi e soprattutto frizione... che è la circostanza che più mi preoccupa dato che è stata sempre usata a milano e soprattutto appunto da una donna  Grin anche se ultimamente la sta usando un po' anche suo marito, ma giusto solo per non farla arrugginire...

non so poi se sarà sufficiente una lucidatura per darle un po' di brillantezza e toglierle "l'effetto catorcio" del colore ormai appassito...

la andrò a vedere per bene (l'ho vista ma solo superficialmente...) e magari provare... il problema è che è una persona amica alla cui amicizia tengo molto... se fosse una persona qualsiasi la strozzerei sul prezzo facendole rilevare ogni difetto... ma in questo caso mah... Huh vedremo...

grazie dell'illuminato parere comunque  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.