|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 30, 2008, 11:16:18 am |
Visitatore, , posts |
|
mah i maxiscooter iperprestazionali non li comprendo... come comprare un'X6 se vuoi la macchina sportiva compri la macchina sportiva, non un SUV mascherato da auto sportiva idem per la moto...se vuoi viaggiare, piegare, divertirti non comprare uno scooter mascherato da moto sportiva...compra una moto sportiva che costa pure meno. 9000 euro per un GP800 o un TMax? maddai! non hai vano sottosella, non hai comodità... i 400 poi hanno il vantaggio di avere buone prestazioni e costi di gestione molto più contenuti visto che son in classe di assicurazione con i 250... il silver wing non sapevo fosse bicilindrico, potrebbe essere un bel vantaggio xchè il burgman a pieno carico era un po' impiccato...anche se i suoi 120-130 di crociera li teneva senza problemi Quoto. Mi piace anche il Kymco Xciting 300R, costa il giusto (4.400 da scontare) e va altrettanto (130 max, 23cv). http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/KymcoXciting300R_prova.html« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 11:19:32 am da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 30, 2008, 12:13:37 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
mah i maxiscooter iperprestazionali non li comprendo... come comprare un'X6 se vuoi la macchina sportiva compri la macchina sportiva, non un SUV mascherato da auto sportiva idem per la moto...se vuoi viaggiare, piegare, divertirti non comprare uno scooter mascherato da moto sportiva...compra una moto sportiva che costa pure meno. 9000 euro per un GP800 o un TMax? maddai! non hai vano sottosella, non hai comodità... i 400 poi hanno il vantaggio di avere buone prestazioni e costi di gestione molto più contenuti visto che son in classe di assicurazione con i 250... il silver wing non sapevo fosse bicilindrico, potrebbe essere un bel vantaggio xchè il burgman a pieno carico era un po' impiccato...anche se i suoi 120-130 di crociera li teneva senza problemi A parte il fatto che ho visto ieri un paio di X6 nere.............. cavolo è veramente bella........... comunque dipende sempre da cosa si cerca..... a me gli scooter non piacciono.... mi sembrano quanto di più osceno e instabile ci sia in strada... ma se proprio dovessi scerglierne uno non avrei dubbi... Tmax o Nexus... sono molto belli esteticamente e hanno la giusta potenza per toglierti di'impaccio durante un sorpasso o una partenza........ possono essere utilizzati per trasferimenti e per togliersi qualche sfizio.... logico che una Z750, una Hornet, dal punto di vista della guida sono tutt'altra cosa..... però se uno cerca uno scooter per vari motivi.... comodità/protezione/usabilità/abbigliamento (in scooter posso andare in uffio in giacca [anche se l'abbigliamento dovrebbe essere sempre adeguato ma troppo spesso non è cosi]...... in moto no...) Il GP800 è solo una provocazione...... però sai che soddisfazione partire al semaforo e star dietro alle varie moto 600.... Tipo chi ha una Mercedes S Amg bello comodo e spamparanzato e al semaforo non ha di certo paura di una Porsche o una Ferrarino.... anche se alla prima curva....... chi li vede più......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Giugno 30, 2008, 13:34:32 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
di quel mucchio di variabili in cilindrata 250-400, io consiglio il Silver Wing. ha una buona potenza (è l'unico 400 che non può esser guidato con la A2 in quanto sfora il tetto limite dei 34CV, ne ha 38!), vibra meno di un monocilindrico (ovvio), è rifinito bene. un mio amico ha lo Spidermax GT500, affiancato ad una Suzuki RF900 (quella sport touring anni '90 con le prese d'aria sulla carena come la Ferrari 348...), lo possiede da 2 anni e si trova bene. riferisce che l'unica pecca è il peso, davvero eccessivo (quasi 250kg a pieno carico) e dato questo handicap, fa 20km/l in media. quando lo manovri da fermo, c'è da stare moolto attenti, va giù in un attimo se ti sbilanci, e riparare le carene...son soldoni! capacità di carico non comune, praticità, buona guidabilità. « Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 08:03:09 am da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2008, 13:54:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Avete fatto un po' di conti sulle spese di manutenzione ? Non so se la situazione sia cambiata, ma fino a qualche anno fa la manutenzione di questi cosi costava piu' di una Serie S Mercedes: Tagliandi ogni 5-6000 Km dal costo di 200 euro all'uno, gomme che si usurano in fretta e costano un occhio. E meno male che dovrebbero essere mezzi alternativi alle utilitarie....
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 30, 2008, 14:28:00 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Avete fatto un po' di conti sulle spese di manutenzione ? Non so se la situazione sia cambiata, ma fino a qualche anno fa la manutenzione di questi cosi costava piu' di una Serie S Mercedes: Tagliandi ogni 5-6000 Km dal costo di 200 euro all'uno, gomme che si usurano in fretta e costano un occhio. E meno male che dovrebbero essere mezzi alternativi alle utilitarie.... Tagliando dell'xmax 250 ogni 10.000 km, spesa 106 euro. Le gomme per ora son ancora buone e ho 13000 km all'attivo. C'è solo il cambio olio da fare ogni 5000 km. spesa: 25€ insomma secondo me convien ancora.
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2008, 14:35:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Avete fatto un po' di conti sulle spese di manutenzione ? Non so se la situazione sia cambiata, ma fino a qualche anno fa la manutenzione di questi cosi costava piu' di una Serie S Mercedes: Tagliandi ogni 5-6000 Km dal costo di 200 euro all'uno, gomme che si usurano in fretta e costano un occhio. E meno male che dovrebbero essere mezzi alternativi alle utilitarie.... le gomme costano niente, i tagliandi ufficiali sono da rapina ma per le moto è assolutamente uguale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2008, 14:49:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Tagliando dell'xmax 250 ogni 10.000 km, spesa 106 euro.
Mah.. io trovo prezzi doppi: (tratto da http://www.motoclub-tingavert.it/t24587s.html ) grandetosca Foglio Rosa Registrato: Jul 16, 2007 Ranking: 6 Inviato: 23 Lug 07 13:12 Oggetto: Oggetto: tagliando Majesty 400 -------------------------------------------------------------------------------- Io ho un x-max 250. tagliando dei 10000 € 201 pastigli posteriori €33,5 filtro aria €22.,18 filtro raffr cinghia €14,38 candela €4,85 olio motore €12,95 manodopera €108 lubrificante shell €3,56 smalt. rifiuti €2,04 calcola che io l'ho fatto a settembre 2006 quando ancora lavoravano a 35€ l'ora. Attualmente lavorano a 40€ l'ora. Quello dei 20000 me lo faccio da solo visto il prezzo e visto che ci va aggiunto la sostituzione della cinghia (circa €65) i rulli e quantaltro.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2008, 14:55:08 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Questo e' tratto da: http://www.motoclub-tingavert.it/t201061s.htmlil mio Sportcity 250 ha 10300km e 16 mesi di vita. a 1000 e 6000 km ho fatto i tagliandi presso rivenditori (io preferisco chiamarli ladri) ufficiali Aprilia.
Entrambi pagati 60 euro ciascuno per il solito cambio olio motore, filtro olio e filtro benzina. 15euro di materiali e 45 di manodopera (20 minuti di lavoro!)
Chiedendo a diversi meccanici aprilia ho visto che il prezzo del tagliando di 12mila è 230-270 euro!!!!!! Come a dire che in 12.000 Km avra' speso 350 euro di tagliandi normali.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 30, 2008, 16:21:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
prenditi un Mp3 400 .....
sottoscrivo....l'unico scatolone decente tra gli spotter....... Il discorso del vestirsi meno passando dalla moto allo scooter invece non l'ho proprio capito.....pensi di farti meno male cadendo dallo scatolone invece che dalla moto? Mi sa che c'è qualcosa che non va nei metri di giudizio.......anche a 30 all'ora ci si può restare secchi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 30, 2008, 18:13:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Per me il maxiscooter più bello resta il Gilera Nexus... Unisce l'estetica aggressiva,le prestazioni a costi non alti come quelli di un T-max (che probabilmente è il miglior 500 al momento).
Il GP800 è uan figata,ma non mi piace esteticamente...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
fataturbina |
|
|
Giugno 30, 2008, 19:43:00 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
oh! a proposito di "vado piano, sto attento, non mi succede niente e vado a lavorare in jeans....", il mio ginocchio a dicembre 2007 subito dopo aver strisciato l'asfalto a bassa velocità: i jeans? come se non esistessero. non si possono indossare sempre tutte le protezioni, per andare al lavoro sono scomode, andare in ufficio bardati come i Cyclon di Robotech (aaaahhhhh!!!) è da pagliacci...ma basta una volta, una scivolata...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2008, 20:04:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
oh!
Grazie per la romantica foto Tu dici che i jeans non sono serviti a niente... potresti, per conferma, fare la stessa cosa con i pantaloncini corti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 30, 2008, 20:07:36 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Mah.. io trovo prezzi doppi: (tratto da http://www.motoclub-tingavert.it/t24587s.html ) grandetosca Foglio Rosa Registrato: Jul 16, 2007 Ranking: 6 Inviato: 23 Lug 07 13:12 Oggetto: Oggetto: tagliando Majesty 400 -------------------------------------------------------------------------------- Io ho un x-max 250. tagliando dei 10000 € 201 pastigli posteriori €33,5 filtro aria €22.,18 filtro raffr cinghia €14,38 candela €4,85 olio motore €12,95 manodopera €108 lubrificante shell €3,56 smalt. rifiuti €2,04 calcola che io l'ho fatto a settembre 2006 quando ancora lavoravano a 35€ l'ora. Attualmente lavorano a 40€ l'ora. Quello dei 20000 me lo faccio da solo visto il prezzo e visto che ci va aggiunto la sostituzione della cinghia (circa €65) i rulli e quantaltro. avrò trovato un meccanico onesto. Ovvio che sui forum è più facile trovare i casi in cui i meccanici se ne approfittano...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 30, 2008, 20:10:18 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Secondo me se lo vuoi usare in coppia ti conviene prendere almeno il 400. Non so com'è il 300, ma col mio xmax 250, in 2 gl'è una ciofeca. poi dipende che strade fai: per andar in tangenziale/autostrada va bene anche il 250/300, se fai stradine in salita forse è meglio qualcosa di più grosso.
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
|