|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
lou
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 07, 2008, 08:43:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
C'entra, se la sinistrosità è statisticamente più elevata, è giusto che paghi di più. L'URSS non c'entra(va) nulla.
Pasquale stava tirando in mezzo un'altra sinistrosità Cmq, in Italia l'RC si calcola ancora solo su classe di merito, cv fiscali e profilo del conducente. Il modello serve solo per F/I
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 07, 2008, 08:45:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Pasquale stava tirando in mezzo un'altra sinistrosità Cmq, in Italia l'RC si calcola ancora solo su classe di merito, cv fiscali e profilo del conducente. Il modello serve solo per F/I In Italia è così, in altri paesi invece conta anche il modello. Mi riferivo in generale al modo di valurare la probabilità di un incidente, conta soprattuttomil guidatore, ma anche la macchina ha un suo ruolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 07, 2008, 09:09:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Pasquale stava tirando in mezzo un'altra sinistrosità Cmq, in Italia l'RC si calcola ancora solo su classe di merito, cv fiscali e profilo del conducente. Il modello serve solo per F/I in italia conta anche l'appetibilità del modello al furto.......e siccome la mini è un modello molto di successo è anche uno dei più gettonati dai ladri....e questo incide sul costo finale della poliza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 07, 2008, 10:25:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per la parte furto/incendio forse, certamente non per la parte RC.
questo era sottointeso direi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 07, 2008, 13:32:03 pm |
|
Io parlavo solo di RC infatti......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2008, 13:35:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma le compagnie si basano solo su cv fiscali o "aggiungono del loro"? Nel senso che, nel caso di Tony, fanno anche la considerazione "auto potente=maggiore rischio"? Perchè è una 1.6 e i cavalli fiscali sono indubbiamente inferiori a quelli della precedente Golf, quindi c'è qualcosa che non torna...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 07, 2008, 13:38:39 pm |
|
Ma le compagnie si basano solo su cv fiscali o "aggiungono del loro"? Nel senso che, nel caso di Tony, fanno anche la considerazione "auto potente=maggiore rischio"? Perchè è una 1.6 e i cavalli fiscali sono indubbiamente inferiori a quelli della precedente Golf, quindi c'è qualcosa che non torna...
No, semplicemente ci hanno inculato per bene e senza preavviso. L'anno scorso ho fatto un piccolo tamponamento, col CID. Avevo intenzione di pagare di tasca mia ma l'assicuratore mi dice "ma no, state tranquilli, che al massimo vi aumenta di 80€ il prossimo anno, siete in classe così bassa....". Si è visto. L'anno scorso la Golf (2.0, diesel, sempre intestata a mio papà) pagava 400€/anno di RCA. Quest'anno per la Mini (1.6 benza intestata a mio papà) ce ne hanno chiesti 800€...... 80€ eh?....ma vaffanculo! Dopo la discussione vado a trovare l'assicuratore con un amico federe....un M-16.... e vediamo....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2008, 13:41:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, semplicemente ci hanno inculato per bene e senza preavviso.
L'anno scorso ho fatto un piccolo tamponamento, col CID. Avevo intenzione di pagare di tasca mia ma l'assicuratore mi dice "ma no, state tranquilli, che al massimo vi aumenta di 80€ il prossimo anno, siete in classe così bassa....".
Si è visto. L'anno scorso la Golf (2.0, diesel, sempre intestata a mio papà) pagava 400€/anno di RCA. Quest'anno per la Mini (1.6 benza intestata a mio papà) ce ne hanno chiesti 800€......
80€ eh?....ma vaffanculo!
Dopo la discussione vado a trovare l'assicuratore con un amico federe....un M-16.... e vediamo....
Ah scusa, avevo capito male io allora Però la mia domanda di base resta, sicuri che si appoggino solo a classe del conducente e potenza fiscale? Non esiste una ulteriore valutazione del tipo: - macchina potente=maggiore rischio - macchina diesel=maggiore rischio (perchè si presume che faccia più km rispetto a una a benzina)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 07, 2008, 13:54:53 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
certamente diesel costa, a parità di altri fattori (ma non so se potenza o cilindrata) più di benzina.
Mi ricordo che all'epoca della Jeep, per curiosità, avevo fatto un preventivo per una Grand Cherokee 2.5 Td e per una 4.0 benzina. Pagava di piu' la turbodiesel.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 07, 2008, 14:02:04 pm |
|
- macchina potente=maggiore rischio - macchina diesel=maggiore rischio (perchè si presume che faccia più km rispetto a una a benzina)
Si, però intanto la 330Xd paga quanto pagava la Golf veramente mi risulterebbe che saresti ancora in tempo a pagare l'indennizzo al momento in cui ti scade il premio.... io l'ho fatto almeno una volta.
Se non fosse che il tamponato ci ha fatto una cresta di quelle memorabili (si è fatto liquidare 1800€.......per paragone, danni alla Golf, 100€, la mascherina. bon.) l'avrei fatto. Quello che mi fa imbestialire è il comportamento poco corretto dell'assicuratore, che si è rimangiato e nega tutto quello che ci disse allora. Difatti a novembre cambio compagnia.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 07, 2008, 14:05:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si, però intanto la 330Xd paga quanto pagava la Golf Se non fosse che il tamponato ci ha fatto una cresta di quelle memorabili (si è fatto liquidare 1800€.......per paragone, danni alla Golf, 100€, la mascherina. bon.) l'avrei fatto. Quello che mi fa imbestialire è il comportamento poco corretto dell'assicuratore, che si è rimangiato e nega tutto quello che ci disse allora. Difatti a novembre cambio compagnia. Minaccia di mandare un esposto all'ISVAP, e vedi se cambia idea.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 07, 2008, 14:07:54 pm |
|
Minaccia di mandare un esposto all'ISVAP, e vedi se cambia idea.
Ok, tengo presente, un'arma in più. Stavolta quell'agenzia ce la inculiamo per bene (visti precedenti per cui ci devono un pacco di soldi)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|