Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
certamente diesel costa, a parità di altri fattori (ma non so se potenza o cilindrata) più di benzina.
Anche a me risulta così, immagino di aver visto giusto nelle mie ipotesi... ma nessuno tira fuori nulla di simile, sono forse cose di cui le assicurazioni tengono conto ma non in maniera ufficiale?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
L'utente, che per qualche motivo non si ritenga soddisfatto del rapporto instaurato con una impresa di assicurazione (sia essa italiana o estera operante in Italia), può rivolgersi all'Istituto il quale interverrà presso la impresa stessa. Attenzione però: al fine di rendere il più efficace e spedito possibile questo intervento, è necessario che l'utente interessato segua attentamente la procedura introdotta dall'ISVAP (vedi circolare n. 518 del 21/11/2003).
Tale procedura prevede che l'utente:
- inoltri innanzitutto (prima cioè di rivolgersi all'ISVAP) il reclamo alla impresa di assicurazioni. Il reclamo può essere spedito mediante posta, telefax o e-mail direttamente all'ufficio reclami della impresa il cui indirizzo è ricavabile dalle Note informative contrattuali. Un elenco delle imprese assicurative e dei relativi uffici reclami è disponibile anche cliccando sul link uffici gestione reclami. L'impresa è tenuta a gestire il reclamo, valutare la posizione e fornire un motivato riscontro al massimo entro 45 giorni dalla data di ricevimento dell'esposto;
- si rivolga successivamente all'ISVAP (si vedano i recapiti indicati in questa pagina), qualora l'impresa non risponda entro i termini o fornisca un riscontro insoddisfacente.
Si sottolinea infine che presso l'ISVAP è a disposizione un servizio telefonico di informazioni agli utenti (numero 06-42133000) al quale rispondono in orario di ufficio funzionari dell'Istituto, mentre al di fuori dell'orario di ufficio è attivo un risponditore automatico. Ulteriori dettagli sono reperibili alla casella Contatti.
Recapiti cui possono essere trasmessi i reclami:
ISVAP, Servizio Tutela Utenti, Via del Quirinale, 21 00187 ROMA oppure Fax 06-42133426/06-42133353