|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2008, 13:00:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non nego che ho sempre avuto il pallino dei consumi (squattrinato con la voglia di far km) ma il mio messaggio era anche per evidenziare la portata di quest'auto.
Per fare i 115l/100 km la pompa della benzina deve portare 400 litri all'ora: 6,67 litri al minuto! e i 16 cilindri devono bere e bruciare questi 6,67 litri al minuto con 71,5 kg d'aria - sempre al minuto.
Come detto in un altro messaggio, i consumi di questo genere di auto mi hanno sempre incuriosito, ma solamente in maniera secondaria. Il fatto che tu sia intervenuto in quel modo mi è sembrato un po' "strano", ma non volevo essere "antipatico". Comunque, che sia una macchina da grandi numeri è chiaro... basta l'impostazione del motore per lasciare a bocca aperta. In Bugatti sono proprio dei "celoduristi"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 03, 2008, 14:20:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il bolide frena da 400 km/h a 0 in meno di 10 secondi.
si ma quando si ferma sisciolgono i freni?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2008, 14:23:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma quando si ferma sisciolgono i freni?
Non ha freni carboceramici? Certo che, a prescindere da questa considerazione, sono pur sempre oltre 22 quintali lanciati a 400 all'ora... chissà che calore!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 03, 2008, 14:28:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
uuu take it easy scherzavo riguardo al tuo post Tramp......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 03, 2008, 14:41:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non ha freni carboceramici? Certo che, a prescindere da questa considerazione, sono pur sempre oltre 22 quintali lanciati a 400 all'ora... chissà che calore! Macche', ha i freni a recupero d'energia mutuati dalla Prius: ci attaccano una prolunga, e con la frenata da 400 a zero ci illuminano New York per un mese.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 03, 2008, 14:43:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ha freni carboceramici? Certo che, a prescindere da questa considerazione, sono pur sempre oltre 22 quintali lanciati a 400 all'ora... chissà che calore! Braking The Veyron's brakes use unique cross-drilled and turbine-vented carbon rotors which draw in cooling air to reduce fade. The front calipers have eight[10] titanium pistons and the rear calipers have six pistons. Bugatti claims maximum deceleration of 1.3 G on road tires. Prototypes have been subjected to repeated 1.0 g braking from 194 to 50 mph (312 to 80 km/h) without fade. With the car's acceleration from 50 to 194 mph (80 to 312 km/h), that test can be performed every 22 seconds. At speeds above 124 mph (200 km/h), the rear wing also acts as an airbrake, snapping to a 55-degree angle in 0.4 seconds once brakes are applied, providing 0.68 g (4.9 m/s²) of deceleration (equivalent to the stopping power of an ordinary hatchback).[10] Bugatti claims the Veyron will brake from 400 km/h (249 mph) to a standstill in less than 10 seconds.[10]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2008, 14:47:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
At speeds above 124 mph (200 km/h), the rear wing also acts as an airbrake, snapping to a 55-degree angle in 0.4 seconds once brakes are applied, providing 0.68 g (4.9 m/s²) of deceleration (equivalent to the stopping power of an ordinary hatchback Questo è davvero impressionante, non pensavo che aiutasse così tanto Chissà se hanno provato a fare staccate da 400 in sequenza p.s. Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2008, 14:51:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
providing 0.68 g (4.9 m/s²) of deceleration (equivalent to the stopping power of an ordinary hatchback).[ Qua hanno enfatizzato un pò troppo.....o erano i freni della 600 una media moderna arriva a 1-1.1g in frenata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2008, 14:54:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qua hanno enfatizzato un pò troppo.....o erano i freni della 600 una media moderna arriva a 1-1.1g in frenata Mmm questa è una interessante considerazione, in effetti le medie moderne, nel giro di un paio d'anni, hanno fatto notevoli progressi grazie alle gommone esagerate. Mi piacerebbe sapere che livello di frenata raggiungono le medie, tipo Golf o Bravo, con assetti standard e gomme base da 15" o 16"... qualcuna così la vedo e onestamente le gommine (spesso ben poco sportive) appaiono davvero piuttosto esili
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2008, 14:57:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma anche da qualche anno in più.....mi ricordo che 1.1g ci era arrivata già l'A4 nel 1995 ( ) con le 205/55 R 16, che allora erano iperibassate, adesso son considerate loffie anche sulla mini
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2008, 15:00:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma anche da qualche anno in più.....mi ricordo che 1.1g ci era arrivata già l'A4 nel 1995 ( ) con le 205/55 R 16, che allora erano iperibassate, adesso son considerate loffie anche sulla mini Accidenti, non l'avrei mai detto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 03, 2008, 15:33:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Per PG. Se un'auto di ferma da 100 a 0 in 36 metri, qual'è la sua decelerazione? 10,72 m/s 2pari a circa 1,09 g Per un attimo mi sono sentito pg « Ultima modifica: Luglio 03, 2008, 15:35:29 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2008, 15:37:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
se non ho fatto errori di calcolo, supponendo l'accelerazione costante, circa 140000 km/h 2 Ok, Il Mau conferma il mio dato anche se in diverse unità di misura ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|