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alberto |
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Settembre 24, 2002, 15:01:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco come rovinare un forum di tecnica! Mettetemi come moderatore e vi elimino tutti! PS: la farfalla elettronica c'entra qualcosa coi nuovi motori VVA della Fiat o cosa? non ho ben chiaro quale sarà l' innovazione tecnica di tali motori, e neanche il significato della sigla VVA a dire il vero... Se non ho capito male, dovrebbe essere qualcosa tipo Valvetronic.... come concetto di funzionamento.... vale adire la eliminazione della farfalla per eliminare le turbolenze dovute alla parzializzazione e alle perdite di carico sempre ad essa dovute..... o qualcosa del genere.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Settembre 24, 2002, 15:57:19 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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alura |
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Settembre 24, 2002, 16:03:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non mi sembra un sistema molto conveniente rispetto agli alberi a camme... l'avranno pure studiato ma da li a sostituire l'attuazione meccanica non mi sembra molto sensato. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Settembre 24, 2002, 16:05:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Quella l'avevo sentita pure io.... ma a quanto pare è ancora moooolto lontana.... è poi, secondo me per far funzionare una cosa del genere ci vuole una centrale nucleare a bordo.... immaginate il momento in cui ci si trova in coda..... chi fonisce l'energia necessaria atutto quell'ambaradan? Pare che il sistema VVA, che poi ha cmq alberi a camme e compagnia bella, sia anche in grado di limitare, ad esempio il numero di cilindri "funzionanti", per sempio da 4 a 2..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Settembre 24, 2002, 16:22:22 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Be sul fatto di sostituire il metodo meccanico con quello elettrico, credo che il giovamento stia nella minore dispersione di potenza (tutti imeccanismi cinghie e catene sottraggono potenza al motore e ne dissipano per attrito...) e nella possibilità di controllare in modo precisissimo l' alzata delle valvole (niente più giochi) e di modificare tanti parametri di funzionamento del motore ai fini più disparati. Sono convinto che sia una frontiera da esplorare. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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alberto |
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Settembre 24, 2002, 16:33:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Sicuramente, però credo che le difficoltà siano moltissime e abbastanza difficili da superare....... Tanto da renderla una cosa molto lontana nel tempo..... almeno ad oggi « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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alura |
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Settembre 24, 2002, 17:32:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Basterebbe usare il comando desmodromico ! Poi secondo me un sistema completamente elettronico porterebbe grossi problemi. Un filo si stacca e butti via il motore ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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cizu |
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Settembre 24, 2002, 17:55:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Poi secondo me un sistema completamente elettronico porterebbe grossi problemi. Un filo si stacca e butti via il motore ! Tutti i software hanno dei buchi Molto meglio il motore alla vecchia maniera Basti vedere in F1, quando si ferma la macchina, o il pilota è un pirla (Montoya) o è colpa dell'elettronica (Montoya + BMW) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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