|
Motesto |
|
|
Luglio 15, 2008, 19:53:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ne ho idea. Se è un pezzo modificato, ok, altrimenti appena torno a casa ci metto una bella fascetta (di quelle metallich,e che si tirano a vite, e sto tranquillo.
Comunque, da quando mi hanno messo la fascetta, il cambio funziona bene, e ci ho fatto diverse tirate, l'ultima stamattina, un misto che avevo fatto una sola volta, tutto da seconda tiratissima con qualche pezzetto di terza.... una goduria!!!
a dire il vero quel particolare potrebbe darti noie soprattuto dopo una tirata prolungata (esempio in pista) con alte temperature provenienti dal vano mootre che infiltrandosi li , ti fanno aumentare di volume la plastica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 15, 2008, 21:13:52 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non ne ho idea. Se è un pezzo modificato, ok, altrimenti appena torno a casa ci metto una bella fascetta (di quelle metallich,e che si tirano a vite, e sto tranquillo.
Mettine una sì di metallo, ma senza vite di serraggio: ne esistono di specifiche che van serrate a gancio con una tenaglia. Quelle stai certo che non si muovono, al contrario di quelle a vite (che soffrono di brutto il caldo - fidati di uno che s'è visto lo scherzo sul tubo benzina ad alta pressione della SL).
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 15, 2008, 21:45:18 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
In genere, visto il costo irrisorio, si tagliano. Inoltre ne esistono di due tipi: con il dentino in plastica, oppure con il dentino in metallo. Ne ho viste usare migliaia, con auto e barche da corsa, e non ho mai visto se non tagliare, anche perchè riutilizzarle oltre che non portare particolari economie potrebbe essere pericoloso. Ancora: non capisco come il tagliare la linguetta sporgente a mezzo centimetro possa compromettere l'operazione di smontaggio. Infine, almeno nella mia applicazione, risulta praticamente impossibile introdurre un cacciavite con l'angolatura giusta. Tzè, riciclatore di fascette... Ma con le gomme da masticare cosa fai, quando ti scocci di ruminare le metti nel frigo per il giorno dopo? Più che per riciclarle può servire nel caso in cui cercando di tagliare la fascetta si rischierebbe di far danni...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 16, 2008, 08:13:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Più che per riciclarle può servire nel caso in cui cercando di tagliare la fascetta si rischierebbe di far danni...
... o quando devi aggiungere un cavo in un fascio, ci sono tante ragioni per cui fanno le fascette che si possono allentare. Altrimenti non esisterebbero, non credi Losna ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 16, 2008, 09:00:57 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ho presente. A me quelle non piacciono moltissimo, preferisco una a vite con una goccia di Loctite frenafiletti.
Sì, ma considera che non so quanto il Loctite duri con certe temperature (il cambio scalda) e quanto tenga alla continua (sebbene minima) frizione. Tutt'al più userei del Polymax. Ma come mai non ami quelle fascette?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 16, 2008, 09:11:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Sì, potrebbe essere. Però ieri mattina mi sono fatto la prima vera tirata in modalità ESP OFF... ebbene, finito il pezzo di "prova speciale", ho deciso di reinserire l'esp.... non si è reinserito per almeno 5 minuti, in quanto avevo scaldato molto i freni (nb: era un misto collinare con salite e discese, ma non particolarmente veloce: tutto da seconda con qualche pezzo di terza, tirando veramente). Ritengo quindi che la meccanica in generale fosse bella calda, ma problemi al cambio non ne ho avuti.
cosa succede se tu tenessi esp on facendo la tua bella speciale? dopo un po' si disinserisce da solo perche' i freni son caldi?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 16, 2008, 09:15:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
deformazione personale: non ricordo di averle viste in applicazioni su mezzi da corsa... quelle di cui parla JC di solito si usano per chiudere le cuffie dei semiassi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2008, 10:32:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sì, potrebbe essere. Però ieri mattina mi sono fatto la prima vera tirata in modalità ESP OFF...
Allora? Come va a controlli staccati? Si sono avverate tutte le drammatiche ipotesi ventilate nella discussione sulla 500 Abarth?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|