|
1118 Visitatori + 1 Utente = 1119
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 03, 2008, 08:34:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
super audi perchè ha generatola grandine dal climatizzatore?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Luglio 03, 2008, 08:35:10 am |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 03, 2008, 08:42:36 am |
Visitatore, , posts |
|
eri in movimento ?
ero in autostrada, visto le noci che scendevano procedevamo ai 10km/h , e molti si fermavano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 03, 2008, 09:15:05 am |
Visitatore, , posts |
|
l'aver mantenuto l'auto in movimento ti ha salvato
perchè?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2008, 09:23:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
perchè , anche se a lento moto , il movimento fa si che i chicci anche di grosse dimensioni non urtino direttamente la carrozzeria ma che al momento dell'impatto perdano buona parte della loro forza . il più grosso errore che si può fare quando si becca una grandinata in auto è quello di fermarsi . basta vedere cosa succede dopo , le auto che sono state in movimento o non hanno danni o se ne hanno sono minimi , quelle che si sono fermate sono ridotte ad un groviera di bozzi .
scusa ma aggiungendo la velocità di caduta del pezzo di ghiaccio a quella del veicolo non dovrebbe aumentare l'energia dell'impatto invece di diminuire? è vero che i due vettori non sono paralleli, ma se i miei ricordi di fisica non son troppo annebbiati si sommano lo stesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2008, 09:28:11 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
perchè , anche se a lento moto , il movimento fa si che i chicci anche di grosse dimensioni non urtino direttamente la carrozzeria ma che al momento dell'impatto perdano buona parte della loro forza . il più grosso errore che si può fare quando si becca una grandinata in auto è quello di fermarsi . basta vedere cosa succede dopo , le auto che sono state in movimento o non hanno danni o se ne hanno sono minimi , quelle che si sono fermate sono ridotte ad un groviera di bozzi .
Lasciamo stare....ho ancora un conto in sospeso di 6 anni fa con quei coglioni che bloccarono tutta la tangenziale per fermarsi sotto un ponte....persino in corsia di sorpasso si erano fermato. Se mi ricapita scendo con la chiave a croce (il cric no perchè non ce l'ho) e faccio una strage! scusa ma aggiungendo la velocità di caduta del pezzo di ghiaccio a quella del veicolo non dovrebbe aumentare l'energia dell'impatto invece di diminuire? è vero che i due vettori non sono paralleli, ma se i miei ricordi di fisica non son troppo annebbiati si sommano lo stesso... Credo che in movimento i chicci "scivolino" di più sulla carrozzeria (definizione bestiale, ma è per far capire un pò il concetto...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 03, 2008, 09:32:43 am |
Visitatore, , posts |
|
cmq andavo piano max 10km/h , avevo paura per il parabrezza..
Se vedevi i chicci spaccarsi, era grandine "marcia", fa pochi danni. E' quando è bella ghiacciata che distrugge anche le tegole in cotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 03, 2008, 09:35:25 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
cmq ho verificato che la mia auto ha le lamiere resistenti, mi ricordo l'utilitaria che avevo da giovane che bastava appoggiarsi che si "gibollava".
Ah beh, anche la croma ha lamiere resistentissime se la confronti con la due cavalli.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|