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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 04, 2008, 13:03:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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vabbè... ma quando tempo fa è stato fatto il richiamo e su che vettura?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2008, 13:03:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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beh, ma con un ruotino a 80/ora ci vai, con una gomma a terra no...
Ma ti si puo' afflosciare anche ai 130 (o ai 180 ).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 04, 2008, 13:14:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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THE KAISER |
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Luglio 04, 2008, 14:06:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non credo ci siano problemi per la diversa velocità di rotazione...anche in curva la ruota esterna gira normalmente più veloce, ma non per questo interviene l'esp...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 07, 2008, 09:45:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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non credo ci siano problemi per la diversa velocità di rotazione...anche in curva la ruota esterna gira normalmente più veloce, ma non per questo interviene l'esp...
E si' che non erano tanti i post da leggere.... Ma in curva le velocita' sono pur sempre in accordo tra loro, mentre con una ruota bucata, sul dritto, hai tre ruote che girano ad una velocita' e solo la quarta che gira a velocita' superiore. Se e' una ruota di trazione, cio' potrebbe essere interpretato come slittamento, e quindi far intervenire i dispositivi del caso.
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TempesT |
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Luglio 11, 2008, 18:31:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
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giusto. qualcuno è in grado di rispondere?
Bé, certo che se mi si affloscia una gomma a 180 non è che il primo pensiero sia la "povera" centralina che impazzisce... (scgratt sgratt) poi qualcuno prima aveva parlato semplicemente di TOLLERANZA e secondo me quella è la semplice risposta. quando si inchioda l'ABS nn entra immediatamente in funzione ma la gomma slitta per qualche decina di cm. quella credo proprio che si possa chiamare tolleranza. Per l'ESP credo che sia la stessa cosa. se su 4 gomme solo 1 ha una rotazione differente in maniera sensibile. nn credo proprio che un programmatore possa farsi sfuggire questa finezza. comunque, per carità io PROFANO SONO! Nn sono né programmatore di centraline né meccanico di professione.
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vatanen |
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Luglio 13, 2008, 17:43:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se fossi programmatore,penso che il singolo valore sballato di una ruota sia necessariamente un problema al sensore di quella ruota o alla gomma.....quando un'auto prende un'imbardata,lo fa sull'asse,non può farlo una singola ruota,indi per cui credo sia facile inserire l'opzione nella centralina,di non intervenire se non è l'intero asse a dar problemi.tanto più che esp interviene quando a dar prob è il sensore di imbardata.
l'abs non credo dia prob alcuno,nel momento di frenare se una ruota gira meno delle altre interviene,se gira di più(o il sensore legge tal valore)non deve intervenire.son problemi ritengo ben esaminati e collaudati.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 14, 2008, 12:07:10 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Bon, e con questa siamo a tre volte che scrivo la stessa cosa..... Se e' una ruota di trazione, cio' potrebbe essere interpretato come slittamento, e quindi far intervenire i dispositivi del caso. Vorrei porre l'attenzione, ad esempio, su questo caso: se lo sterzo e' dritto, l'acceleratore e' premuto, e una ruota di trazione gira piu' velocemente delle altre 3, cio' puo' indicare slittamento, tipo sul ghiaccio. E in questo caso la centralina potrebbe decidere di frenare la ruota che, secondo lei, slitta, con conseguenze facilmente immaginabili. C'e' solo da sperare che sia prevista una tolleranza che metta al riparo da differenze di velocita' del tipo di quelle che si hanno tra ruota gonfia e ruota a terra. Ma io, essendo uno della categoria, non mi fido dei programmatori, o meglio degli analisti, anche perche' sono gia' successi casi di richiami perche', per lo stesso motivo, col ruotino la gente andava per campi. « Ultima modifica: Luglio 14, 2008, 12:09:29 pm da Mauring »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 14, 2008, 12:24:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring... non so ... però posso dirti che io in autostrada ho dovuto fare una frenata 190->80 .. la macchina si è anche intraversata leggermente e l'ho dovuta correggere con lo sterzo... ma l'abs non si attacco... secondo me è semplice tolleranza
il discorso ruotino è un po' diverso... di solito si prendono auto con cerchi da 17" e si monta un ruotino che al maz ha un cerchio da 14-15" ...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 14, 2008, 13:38:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Miiii, ma avete in testa solo l'ABS Parlo di slittamento in accelerazione. Se proprio volete una sigla, ASR.
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claudio53 |
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Luglio 14, 2008, 13:47:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Miiii, ma avete in testa solo l'ABS Parlo di slittamento in accelerazione. Se proprio volete una sigla, ASR. ... lo stessi, lavora sulle accelerazioni e differenze.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 14, 2008, 13:53:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... lo stessi, lavora sulle accelerazioni e differenze.
Non cambia niente. Afflosciandosi, la ruota subisce un'accelerazione, che potrebbe essere sinonimo di slittamento.
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