Anche per Hummer e' allo studio uno spin-off.
Buick doveva morire gia' tanti anni fa era evidente persino ai bambini ma i geni in GM sono piu' ritardati anche dell'uomo della strada.
Lo stesso per Saturn, doveva essere il marchio che doveva contrastare i Giapponesi nel mercato delle "piccole"..aspetta e spera, linee anonime o totalmente orrende, la qualita' e'anche peggio delle GM "normali"....totale assenza di brand penetration.
Saab e' da tempo che non ha piu' nulla da dire, ha perso la sua identita' (c'e' un mio post di qualche anno fa sull'argomento) e' meglio che vada.
Interessante che a soccorrere GM al momento ci siano i modelli provenienti dalle "provincie" dell'impero, Opel per le piccole e medie e Holden dall'Australia per le grandi berline e coupe' a TP.
La "succursale" Australiana di GM e' da anni che costruisce formidabili auto e tanti anni fa Car & Driver in un'articolo non si dava pace nel cercare di capire perche' GM non le importasse in Nordamerica....lo stesso per Ford, i modelli Australiani full size sono ben superiori di quelli Americani
Chiamarli pitocchi e' troppo poco, se la meritano tutta la fine che stanno facendo...alla faccia della meritocrazia, il CEO di GM e' da anni che e' lo stesso nonostante gli orrendi risultati...meritava di essere preso a calci in culo e senza liquidazione da tempo
La cosa che mi da il voltastomaco e' che tra le scuse ufficiali (ripetute a pappagallo dai media) e' che la causa del problema sono principalmente le promesse troppo generose fatte ai dipendenti in passato in termini di pensioni, assistenza sanitaria e salari....non solo gli operai sono quelli che pagano il conto piu' salato ma diventano ache gran parte della causa "ufficiale" del problema...incredibile...
Non una parola sul fatto che e' 30 anni che, tranne rare eccezioni, costruiscono VERI CESSI INAFFIDABILI CHE LA GENTE NON VOLEVA COMPRARE o che per convicerli a comprare doveva offrire ipersconti.
Per decenni si sono sostenuti soprattutto grazie alle vendite agli autonoleggi dove i margini di profitto sono molto bassi.
Alla fine che risultati si aspettavano??
Dimenticano il fatto che BMW e' anni che macina record di vendite in Nordamerica pur avendo costi di manodopera (in Germania) ed importazione ben piu' elevati di GM o degli altri produttori Americani.
Lo stesso dicasi per la triade Giapponese che tuttavia produce molto di piu' in USA rispetto a BMW.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2008, 20:20:24 pm da saturn_v »