1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 07, 2008, 15:25:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/gm-licenziamenti-tagli.shtml?uuid=60cdb3b4-4c16-11dd-9dcf-303698a95a0e&type=Libero

General Motors ha allo studio un drastico piano di licenziamenti e sta anche valutando la possibilità di vendere buona parte dei propri marchi, come Buick, Saturn e Saab, o di ridurne la produzione. Lo scrive il Wall Street Journal che cita fonti vicine al dossier, secondo cui i nuovi licenziamenti probabilmente verranno approvati nella riunione del cda in programma all'inizio di agosto e, sempre in quell'occasione, verranno esaminate anche le varie opzioni per reperire liquidità in una fase particolarmente critica per l'economia Usa.
Nel primo semestre - riferisce l'agenzia Bloomberg - la casa automobilistica ha accusato un crollo delle vendite del 16% negli Stati Uniti e nei mesi scorsi erano già stati annunciati riduzioni della forza lavoro e della produzione in NordAmerica. Le nuove misure che Gm intende adottare rientrano in un piano più ampio di riorganizzazione che mira a riportare il gruppo in utile nel 2010. C'è la necessità di rastrellare capitali per 15 miliardi di dollari per far fronte all'impennata dei prezzi del petrolio e delle materie prime, oltre che alla crisi del credito e del mercato interno. La scorsa settimana, il titolo Gm è crollato ai minimi dal 1954, dopo che Merrill Lynch aveva definito «non impossibile» una bancarotta della storica casa di Detroit, se la crisi del mercato americano dell'auto fosse peggiorata. Le uniche buone notizie arrivano dal mercato cinese. Le vendite di auto del marchio Gm, che è la prima casa automobilistica straniera nel paese asiatico, sono aumentate del 13%. Nella prima metà del 2008 la casa di detroit ha venduto 590126 auto.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 08, 2008, 11:18:58 am
Utente standard, V12, 6073 posts
E chi l'ha detto che non vengono rimossi?
Anzi, tra i dirigenti il turn-over è molto più elevato che tra tutti gli altri dipendenti, sono fuori alla prima cappella.
Solo che non fa notissia....non frega niente a nessuno se un manager viene rimosso (anzi, qualcuno gode persino)

p.s. farò causa ad Alura che mi ha costretto a scriverlo due volte  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
ovvio che,a volte, vengono rimossi ma con un anno di ritardo. un dirigente serio che vede lo stato in cui versa general motors dovrebbe sollevare il telefono appena riceve il budget per comunicare che gli obiettivi sono irrealizzabili e convocare il consiglio per elaborare una qualche strategia. invece secondo me il ragionamento normale del dirigente gm è: chi me lo fa fare di rischiare di essere cacciato o di dover fare le ore piccole per tentare di salvare la baracca? preferisco fare finta di niente e pigliare un anno di stipendio Cool"
altrimenti trovo difficile spiegare la gestione della general motors e la gamma assurda di modelli che ha.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 08, 2008, 19:04:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Anche per Hummer e' allo studio uno spin-off.
Buick doveva morire gia' tanti anni fa era evidente persino ai bambini ma i geni in GM sono piu' ritardati anche dell'uomo della strada.
Lo stesso per Saturn, doveva essere il marchio che doveva contrastare i Giapponesi nel mercato delle "piccole"..aspetta e spera, linee anonime o totalmente orrende, la qualita' e'anche peggio delle GM "normali"....totale assenza di brand penetration.

Saab e' da tempo che non ha piu' nulla da dire, ha perso la sua identita' (c'e' un mio post di qualche anno fa sull'argomento) e' meglio che vada.


Interessante che a soccorrere GM al momento ci siano i modelli provenienti dalle "provincie" dell'impero, Opel per le piccole e medie e Holden dall'Australia per le grandi berline e coupe' a TP.

La "succursale" Australiana di GM e' da anni che costruisce formidabili auto e tanti anni fa Car & Driver in un'articolo non si dava pace nel cercare di capire perche' GM non le importasse in Nordamerica....lo stesso per Ford, i modelli Australiani full size sono ben superiori di quelli Americani

Chiamarli pitocchi e' troppo poco, se la meritano tutta la fine che stanno facendo...alla faccia della meritocrazia, il CEO di GM e' da anni che e' lo stesso nonostante gli orrendi risultati...meritava di essere preso a calci in culo e senza liquidazione da tempo

La cosa che mi da il voltastomaco e' che tra le scuse ufficiali (ripetute a pappagallo dai media) e' che la causa del problema sono principalmente le promesse troppo generose fatte ai dipendenti in passato in termini di pensioni, assistenza sanitaria e salari....non solo gli operai sono quelli che pagano il conto piu' salato ma diventano ache gran parte della causa "ufficiale" del problema...incredibile...

Non una parola sul fatto che e' 30 anni che, tranne rare eccezioni, costruiscono VERI CESSI INAFFIDABILI CHE LA GENTE NON VOLEVA COMPRARE o che per convicerli a comprare doveva offrire ipersconti.
Per decenni si sono sostenuti soprattutto grazie alle vendite agli autonoleggi dove i margini di profitto sono molto bassi.
Alla fine che risultati si aspettavano??

Dimenticano il fatto che BMW e' anni che macina record di vendite in Nordamerica pur avendo costi di manodopera (in Germania)  ed importazione ben piu' elevati di GM o degli altri produttori Americani.

Lo stesso dicasi per la triade Giapponese che tuttavia produce molto di piu' in USA rispetto a BMW.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2008, 20:20:24 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 09, 2008, 10:18:49 am
Utente standard, V12, 19993 posts
...
La cosa che mi da il voltastomaco e' che tra le scuse ufficiali (ripetute a pappagallo dai media) ...

ma dov'è finita l'imparzialità della stampa/TV USA tanto sbandierata qui da noi dalla cosiddetta "antipolitica"?
a questo punto urge un OT (anche via PM) perchè voglio sapere se da voi i media sono liberi o è come qui.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 09, 2008, 11:10:39 am
Utente standard, V12, 8016 posts
ma dov'è finita l'imparzialità della stampa/TV USA tanto sbandierata qui da noi dalla cosiddetta "antipolitica"?
a questo punto urge un OT (anche via PM) perchè voglio sapere se da voi i media sono liberi o è come qui.

Non si arriva al lecchinaggio sviscerato Italico ma i media non e' che siano completamente liberi...purtroppo c'e' troppa dipendenza dalle rendite pubblicitarie

Non vi sono pero' le pressioni a livello politico che purtroppo affligono i media Italiani....esempio: il "Beppe Grillo d'America" ha una sua trasmissione giornaliera su un canale nazionale importante ed e' seguitissimo..anzi ve ne sono piu' di uno per la verita'...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 27 queries.