|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 08, 2008, 21:28:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Colani lavorava alla Lotec? quelli della C1000 e della Sirius?? nonchè di una Testarossa biturbo poco meno potente delle realizzazioni di Willy Koenig???
Non so dirti nulla della storia di questa macchina, ricordavo solo di averla vista su supercars.net. Comunque si, dovrebbe essere la stessa Lotec della Sirius
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 09, 2008, 09:12:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
pensa che figata andare in giro solo con la motrice di questo.......sei più in basso di quello che becchi al semaforo con la Murcielago
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 09, 2008, 09:29:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la motrice è esattamente uguale ai trattori che movimentano i grossi liner a terra sui piazzali degli aeroporti .
abbassata di un paio di metri però......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 09, 2008, 11:05:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
no no , è proprio uguale sputata . sono quelle che spostato i 747 o gli oramai quasi scomparsi Md11 o Dc 10 , roba grossa quindi . sono esattamente come la motrice postata sopra con sulla groppa un enorme incasso dove si inserisce la barra di trazione . ne ho visti parecchi sia a Londra sia a Francoforte di quei cosi .
Vero, io li ho visti lo scorso anno a Verona
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Luglio 09, 2008, 12:33:33 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
scusa la foto piccola , ma questa ho trovato . vedi il trattore ? la motrice del camion , più aerodinamica , è assolutamente simile. nulla di futuristico quindi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 09, 2008, 12:39:45 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
vedi il trattore ? la motrice del camion , più aerodinamica , è assolutamente simile.
e' vero! hanno entrambe 4 ruote!!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 15, 2008, 01:51:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Grazie, ecco ora in base al nome che mi avete dato cosa ho trovato Questo curioso mezzo sviluppato per Daimler Chrysler è stato realizzando partendo da una motrice di base Mercedes Benz Acrtros e da una cisterna Spitzer a 3 assi. Gli interventi di Luigi Colani hanno riguardato solo la carrozzeria ed in particolare le linee aerodinamiche che hanno conferito al camion un aspetto futurista. Nel 2005, l’anno di realizzazione del camion, la TÜV (Associazione di Controllo Tecnico), società tedesca leader globale ed indipendente per la certificazione di sicurezza e qualità di prodotti, servizi e sistemi aziendali, ha certificato che il mezzo modificato da Colani, consuma il 35% in meno rispetto allo stesso mezzo in versione di serie. La prova è avvenuta in Germania, confrontando i due mezzi; entrambe le cisterne sono state riempite con lo stesso quantitativo di acqua così come i serbatoi con lo stesso quantitativo di carburante e al termine della prova è risultato che il mezzo modificato aerodinamicamente aveva consumato il 35% in meno di carburante rispetto a quello tradizionale. Se calcoliamo che il consumo medio di un camion del gernere è di circa 2/3 Km/l il risparmio non sarebbe indifferente Dimenticavo, nonostante il nome prettamente italiano Luigi Colani è tedesco (sulle origini però non metto la moano sul fuoco). nato a Berlino in 2 Agosto 1928 addirittura un risparmio del 35% sì che i tir hanno un Cx pari ad 1 ... però... 35% in meno... vorrei sapere come è stata fatta la prova...
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 15, 2008, 08:19:27 am |
Visitatore, , posts |
|
la motrice è esattamente uguale ai trattori che movimentano i grossi liner a terra sui piazzali degli aeroporti .
esato sono i trattori del pushback, pesso però ora ci sono quelli coi due barcci fissi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Luglio 16, 2008, 19:40:01 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Per chi vuole vedere il camion dal vivo,comunico che è parcheggiato a Milano bovisa in un parcheggio per camper davanti al chris music...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|