|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mattomatto |
|
|
Luglio 09, 2008, 13:46:57 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
a spanne non dovrebbe uscire troppo in là vero ?
per fine 2010 dovrebbe esserci, ovvero 12 mesi dopo 940 (nuova 147)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2008, 13:54:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/07/fiat-marchionne-alleanza.shtml?uuid=3a0287ba-4cd3-11dd-98af-1acbd198dd82&type=LiberoIl partner con cui la Fiat domani siglerà un'alleanza industriale è la Bmw. Lo conferma l'azienda bavarese in una nota, aggiungendo che sarà una collaborazione su piattaforme e componenti. Entro l'anno in corso verrà completato l'esame della collaborazione e verrà concluso l'accordo definitivo. Fiat ha detto che l'alleanza riguarda i marchi Mini della casa di Monaco e Alfa Romeo del gruppo del Lingotto, confermando solo in parte le indiscrezioni del sito della rivista specializzata «Automotive news europe». Nell'ambito dell'intesa, poi, Bmw dovrebbe fornire un supporto per il ritorno del marchio Alfa Romeo sul mercato Nordamericano. La conferma arriva dopo una giornata intensa per Fiat, aperta con le dichiarazioni dell'amministratore delegato, Sergio Marchionne, che aveva anticipato l'annuncio di «un'alleanza industriale nell'auto con un partner estero». «Ci stiamo lavorando da un bel po' - aveva aggiunto -. Per noi è un accordo importante, è una cosa semplice». L'ad, alla presentazione della nuova Fiat 500 Abarth sul circuito di Balocco, aveva inoltre confermato i «risultati del secondo trimestre, che sono in linea con i nostri obiettivi». E' una «tappa significativa nella nostra strategia di alleanze - commenta ora Marchionne - siamo lieti di lavorare con un partner stimato e rispettato nel settore automobilistico con il chiaro obiettivo di accrescere la competitività di entrambi i partner». L'annuncio di una partnership industriale in dirittura d'arrivo ha permesso a Fiat di limitare i danni sul listino e di allontanarsi dai minimi di seduta. Il titolo perde comunque (ore 16.30) il 4,12% a 9,9 euro dopo aver segnato un prezzo minimo di 9,64 euro. I titoli del lingotto stanno pagando fin dall'avvio della seduta la giornata ancora negativa del settore (-3,92% il sottoindice Stoxx600) e il possibile ricorso alla cassa integrazione nei prossimi mesi in alcuni stabilimenti italiani del gruppo a causa della congiuntura e del mercato sfavorevoli
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 09, 2008, 14:24:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
l'importante è che non vada come con GM.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Luglio 09, 2008, 14:34:03 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
questo intervento drastico su 159 toccherà anche brera e spider ? scusa se ti sfrutto ! la situazione A OGGI (xkè ormai abbiam capito che tutto può cambiare..) è di derivare un coupè classico dalla nuova156 (così come il 3er coupè sta alla 3er berlina) quindi con meccanica TA/TI e invece per sostituire brera-spider utilizzare la nuova piattaforma TP (doveva essere quella della pontiac solstice ma ora più ragionevolmente quella della z4) per lanciare prima la "duetto" (presentata come concept l'anno prossimo del centenario e in vendita nel 2010) e successivamente la coupè... (progetti 947 e 947sprint).... questo a OGGI...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Luglio 09, 2008, 15:01:01 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Mi dico veramente deluso...
Incredibile che in alfa non si riesca a tirar fuori un pianale TP... non si può partire da un pianale tipo maserati?
Veramente deludente... ripeto, a quel punto meglio... anzi, molto meglio l'originale...
il problema non è "tirarlo fuori" perchè anzi, ce ne sono almeno un paio progettati e pronti nei cassetti.. il problema è che con 100.000 macchine all'anno a tp (se va bene) non puoi farlo da solo se non perdendoci soldi per ogni auto venduta.. insomma, se BMW ha accettato di condividere i suoi con noi è proprio per limitare i costi, non per bontà o beneficienza... prima fiat stava firmando con mercedes.. noi gli costruivamo la classeA in cambio del pianale classeE.. l'accordo è sfumato semplicemente perchè secondo loro gli facevamo pagare troppo la classeA rispetto a quanto costa produrla a loro.. e così si è inserita bmw.. e vedrete che tra non molto si metterò anche jaguar che ha bisogno di un pianale a TP urgentemente.... pianale maserati? è la prima ipotesi fatta per la 169.. avrebbe avuto costi proibitivi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 09, 2008, 16:04:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E fare come i furbazzoni di Audi?
Lo spider te lo fai TA e quando puoi/ti serve ci metti la TI... EVITANDO di produrre la brera... ovvero una balenottera incapace a muoversi...
Certo se poi ti compri il pianale BMW e fai come il GT che potevi venderlo e te lo tieni bello caro caro a casa, perchè per metterci un cazzo di autobloccante ci metti 5 anni e eviti accuratamente di montarci almeno i motori che hai...
È chiaro che tutte le "cazzate" strategiche sono state originate dalla mancanza di continuità della leadersheep (un po' come succede endemicamente per i governi italiani ) Ora che pare ci sia una certa stabilità con dei manager in gamba, potremmo anche accordargli un po' più di fiducia...che dici?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 09, 2008, 16:23:52 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm........
NO.... OT: vedi che il 24, molto probabilmente vengo dalle parti tue...
Ah, che sorpresa! Stavolta ci becchiamo allora!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|