Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
montare collettori e farfalla a sboccio non è proprio il massimo della vita...il fatto che siano più grossi,non significa che vadano meglio.ogni motore è progettato per il suo collettore,montarli di diversi non calcolati al meglio,a rendimenti volumetrici scarsi,consumi enormi e coppia irregolare....
io per risolvere il tuo prob ti do solo un consiglio,rimetti la roba di serie che può solo andar meglio e modifica altre cose del tuo motore.
L'ecotec non lo conosco ,a concordo al 100% col vata.
il regolatore pressione ha fatto il suo dovere e con un po di misurazioni, si è riusciti a regolare la pressione benzina adeguatamente. I vuoti non ci sono più e la potenza è aumentata decisamente, ma come avete ben intuito, l'erogazione ha perso di linearità ed al di sopra dei 4k giri si avverte un brusco aumento di coppia. Va bene comunque, anzi è più divertente da guidare
effettivamente trovare il sincrono nelle mappature e un lavoro da ganzi, preferivo quando le elaborazioni le facevo a suon di raschietto e tornio, e soprattutto orecchio fino.